NEONEOFITA - per una che inizia ora ad andare in sala attrezzi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • diana
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 2
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

NEONEOFITA - per una che inizia ora ad andare in sala attrezzi

Ciao a tutti,
    pur essendo iscritta in palestra da + di un anno ho sempre frequentato solo i corsi fitness (gag, totalbody). Da quest anno ho deciso di impegnarm,i un po' di + e di mettere piedi nella sala attrezzi.
    Ho 22 anni sono alta 1.75 e peso 55 kg. Ho molta poca massa muscolare anche se negli ultmi tempi mi è aumenbtata a livello addominale e sui quadricipiti.
    Tra i miei principali obiettivi, oltre ad una tonificazione generale che mi renda un pochino + soda e robusta, ci sarebbe quello di aumentare i muscoli dei polpacci: sono troppo sottili e a parer mio non risultano troppo armoniosi con l'insieme della gamba. Quali esercizi mi consigliate?

Penso di potermi recare in palestra 2 o 3 volte a settimana per 1 o 2 ore.. Dite che potrei cmq ottenere dei risultati tra un po' di mesi?

Premetto che sono ignorantissima in materia, ma presumo l'abbiate già capito dal mio linguaggio molto poco palestroso

ciao ciao

diana
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

Originariamente Scritto da diana Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    pur essendo iscritta in palestra da + di un anno ho sempre frequentato solo i corsi fitness (gag, totalbody). Da quest anno ho deciso di impegnarm,i un po' di + e di mettere piedi nella sala attrezzi.
    Ho 22 anni sono alta 1.75 e peso 55 kg. Ho molta poca massa muscolare anche se negli ultmi tempi mi è aumenbtata a livello addominale e sui quadricipiti.
    Tra i miei principali obiettivi, oltre ad una tonificazione generale che mi renda un pochino + soda e robusta, ci sarebbe quello di aumentare i muscoli dei polpacci: sono troppo sottili e a parer mio non risultano troppo armoniosi con l'insieme della gamba. Quali esercizi mi consigliate?

Penso di potermi recare in palestra 2 o 3 volte a settimana per 1 o 2 ore.. Dite che potrei cmq ottenere dei risultati tra un po' di mesi?

Premetto che sono ignorantissima in materia, ma presumo l'abbiate già capito dal mio linguaggio molto poco palestroso

ciao ciao

diana

CIAO innanzitutto

Già il fatto di essere convinti di volersi impegnare in qualcosa ti farà ottenere risultati fidati, la costanza paga sempre.
    Per il discorso polpacci mi spiace deluderti un po ma sono uno dei muscoli piu difficili da far venir fuori sono legatissimi piu di qualsiasi altro muscolo alla genetica, ci devi lavorare tantissimo e neanche è detto che ottieni risultati in tempistiche brevi.

Gli esercizi comunque sono generalmente la CALF, seduta o in piedi.
    In piedi puoi farla al macchinario se la tua palestra lo ha o altrimenti su un supporto (anche uno step) dove poggi la punta del piede , con un manubrio che funge sovraccarico.
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

qui hai qualche illustrazione di esercizi per polpacci

esercizi per i polpacci

Commenta

• diana
        Bodyweb Member
        • Jul 2008
        • 2
        • 0
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
        qui hai qualche illustrazione di esercizi per polpacci

esercizi per i polpacci

Grazie mille, meno male che mi hai linkato gli esercizi, la sola parola CALF non è che mi dicesse molto

Che tristezza cmq, il muscolo che dovrei sviluppare di + è il + difficile da sviluppare

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

è vero. io ho preferito dirti la verità però come dicono quelli della Nike

"impossible is nothing"

Commenta

• umb!!
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 629
            • 38
            • 56
            • campania
            • Send PM

ue mi raccomando nn starci 2 ore in pale è contro producente!!!!! i polpacci li devi stressare per benino altrimenti nn hanno stimolo, il bruciore nn deve farti fermare anzi!! nn usare poche ripetizioni,il polpaccio è un muscolo abituato alle lunghe camminate e per questo ha una composizione prevalentemente di fibre rosse, quindi prediligi le alte rip!!! ciao
            Last edited by umb!!; 25-09-2008, 17:09:59.

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

Originariamente Scritto da umb!! Visualizza Messaggio
              ue mi raccomando nn starci 2 ore in pale è contro producente!!!!! i polpacci li devi stressare per benino altrimenti nn hanno stimolo, il bruciore nn deve farti fermare ansi!! nn usare poche ripetizzioni,il polpaccio è un muscolo abbituato alle lunghe camminate e per questo ha una composizione prevalentemente di fibre rosse, quindi prediligi le alte rip!!! ciao

uno va bene ma 3 sei analfabeta
              In linea di massima ci siamo, si allenano ad alto range di ripetizioni, dalle 12 in su.

Commenta

• umb!!
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 629
                • 38
                • 56
                • campania
                • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio

uno va bene ma 3 sei analfabeta
                In linea di massima ci siamo, si allenano ad alto range di ripetizioni, dalle 12 in su.
                ti ringrazio!!!!!!!!!! ''in linea di massima ci siamo'' nn te la tirare troppo!!!

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

ma ringrazio e tirare di cosa: scrivi in ostrogoto ed è colpa mia !!!!

Commenta

• umb!!
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 629
                    • 38
                    • 56
                    • campania
                    • Send PM

nn importa essere leone o gazzella l'importante è correre!!

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

eh si come no

Commenta

• MikaelPROBass
                        Inattivo
                        • Feb 2007
                        • 11422
                        • 575
                        • 511
                        • Send PM

Originariamente Scritto da umb!! Visualizza Messaggio
                        ue mi raccomando nn starci 2 ore in pale è contro producente!!!!! i polpacci li devi stressare per benino altrimenti nn hanno stimolo, il bruciore nn deve farti fermare ansi!! nn usare poche ripetizzioni,il polpaccio è un muscolo abbituato alle lunghe camminate e per questo ha una composizione prevalentemente di fibre rosse, quindi prediligi le alte rip!!! ciao

Commenta

Working...
                        X