BII ed heavy pumping

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blaster
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 2971
    • 270
    • 41
    • Caucaso
    • Send PM

    #46
    come è vero che i pompatori non sono idioti che si allenano 2 ora al giorno tutti i giorni ricordate che è anche vero che chi segue l'allenamento abbreviato non è uno sprovveduto che legge McRobert e si fa 2 serie di panca e pensa di crescere.

    Rmprovero ai cosiddetti pompatori: la sopravvalutazione assoluta degli esercizi di isolamento, l'incapacità di provare qualcosa di diverso, la poca importanza data al recupero fra due allenamenti consecutivi, anche se colpiscono parti del corpo diverse.

    C'è tanta gente che si allena alla *****, e poca che si allena bene, questo vale per tutti, BII e pompatori.

    Però ci sono anche un po' di certezze: per esempio che la qualità è data SOLO dalla definizione che valorizza la massa che si ha è una certezza, non un opinione. Se uno inizia a confutare queste cose allora si può pure smettere di discutere.
    Non si tratta di allenarsi in modo diverso, si tratta di BUONSENSO!

    Commenta

    • flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

      #47
      [QUOTE]Originally posted by Blaster
      [B]come è vero che i pompatori non sono idioti che si allenano 2 ora al giorno tutti i giorni ricordate che è anche vero che chi segue l'allenamento abbreviato non è uno sprovveduto che legge McRobert e si fa 2 serie di panca e pensa di crescere.

      Rmprovero ai cosiddetti pompatori: la sopravvalutazione assoluta degli esercizi di isolamento, l'incapacità di provare qualcosa di diverso, la poca importanza data al recupero fra due allenamenti consecutivi, anche se colpiscono parti del corpo diverse.



      Originally posted by Blaster
      come è vero che i pompatori non sono idioti che si allenano 2 ora al giorno tutti i giorni ricordate che è anche vero che chi segue l'allenamento abbreviato non è uno sprovveduto che legge McRobert e si fa 2 serie di panca e pensa di crescere.
      questo è da dimostrare!


      Originally posted by Blaster

      Rmprovero ai cosiddetti pompatori: la sopravvalutazione assoluta degli esercizi di isolamento, l'incapacità di provare qualcosa di diverso, la poca importanza data al recupero fra due allenamenti consecutivi, anche se colpiscono parti del corpo diverse.
      - Rimprovero a te il fatto che non consideri che individui possano avere capacità di recupero differenti dalle tue,strutture muscolari e composizione delle fibre differenti dalle tue...se tu e i tuoi "colleghi biimani" non crecsete con l' heavy pumping non vuol dire che questo metodo non faccia crescere altrettanto bene
      se non meglio molte persone,me compreso.
      Quindi calma con gli atti di presunzione.
      Chi ti dice che colpire parti del corpo in 2 giorni consecutive sia
      fuori dalle capacità di recupero della norma..
      Tanto per citarti un aspetto del recupero importante ,i livelli di cortisolo di solito aumentano come effetto dell' allenamento intenso ma rientrano nella norma nel giro di poco tempo(volendo potresti allenarti già dopo qualche ora...)

      Originally posted by Blaster


      C'è tanta gente che si allena alla *****, e poca che si allena bene, questo vale per tutti, BII e pompatori.

      Però ci sono anche un po' di certezze: per esempio che la qualità è data SOLO dalla definizione che valorizza la massa che si ha è una certezza, non un opinione. Se uno inizia a confutare queste cose allora si può pure smettere di discutere.
      Non si tratta di allenarsi in modo diverso, si tratta di BUONSENSO!

      ahahhahahah! questa è la barzelletta più bella!
      La qualità non è data solo dalla definzione,altrimenti faremmo salire sui palchi maratoneti e mezzofondisti che cmq sono definitissimi anche loro,con percentuali di grasso basse...e rideremmo a crepapelle....
      La qualità non è la definizone(altrimenti se nò perchè chiamare 2 cose uguali con lo stesso nome? )
      La qualità è messa in evdienza dalla definizione,ma la qualità muscolare è l' insieme di una miriade di fattori quali densità muscolare,genetica(bellezza delle linee),vascolarizzazione etc..etc...
      le quali senza la definzione non emergono,ma non per questo essa è la "Conditio sine qua non" la qualità viene espressa.
      Non basta aver una percentuale di grasso bassa e la massa per avere una buona qualità,allenamento e alimentazione sono altri fattori.
      Un opportuno allenamento mirato fà sviluppare un fisco armonioso e proporzionato,meta del b.b.
      E' vero che le "linee" muscolari sono genetiche,ma solo parzialmente....tutti sanno che il bicipite è composto da diue capi,che differenti esercizi lavoranno un capo piuttosto che un altro(l' emg lo dimostrano)..allora perchè ottusamente i bbimani fanno sempre e solo curl con bilanciere???
      perchè non provare altri esercizi che potrebbero essere più produttivi???Questa è la mia esperienza.
      Io ti confuto,se vuoi però possiamo discutere lo stesso..eh?

      Commenta

      • Blaster
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 2971
        • 270
        • 41
        • Caucaso
        • Send PM

        #48
        Guarda, che ci siano persone con capacità di recupero diverse dalle mie è sicuro.
        E’ altrettanto sicuro che non mi metterò mai a dire a una persona che cresce di allenarsi in modo diverso, non sono mica pirla.

        Però, ripeto, in qualche anno di allenamento qualche certezza ce l’ho:

        - discorso qualità: il tuo esempio sui maratoneti è una cazzata dai, avevo specificato “la definizione che valorizza la massa che si ha”, se uno non ha massa non ha nulla da valorizzare! D’accordo per la genetica, ma si stava parlando di fattori influenzati dall’allenamento. Poi bisogna fare anche una distinzione: un concorrente dell’olympia dovrà lavorare sui dettagli, delle mezzeseghe come noi (se ti fidi, io sono un po’ più grosso di te) direi di no. Che senso ha pensare ai dettagli quando bisogna ancora aumentare petto, spalle, schiena, gambe, braccia?
        - Gli esercizi di isolamento non mi stanno sulle palle per principio, ma perché distraggono dal concentrarsi su quelli fondamentali. Se ci si concentrasse sull’aggiungere 20 chili alle proprie trazioni alla sbarra sono certo che l’aspetto fisico globale sarebbe molto migliore di quello che si avrebbe con 10 tipi di rematori e trazioni diverse dove si solleva sempre lo stesso peso. E poi bisognerebbe valutare un esercizio dalle modificazioni che produce sul nostro fisico, non dalle senzazioni o altro. Ti faccio un esempio: la storia della differenza tra trazioni larghe e inverse. Io ho fatto per un periodo abbastanza lungo l’una e l’altra e la differenza che c’è è questa: più sollevi, più hai schiena e braccia larghe e grosse. Spessore, larghezza, più braccia e meno schiena o viceversa a seconda della presa: NON E’ VERO!.
        - “Non siamo tutti uguali” è un affermazione vera e falsa. Ognuno ha le sue esigenze di recupero personali, i suoi punti deboli e le sue parti forti, ma la composizione delle fibre è più o meno uguale per tutti dai, non esageriamo.
        - Nasser ha ragione quando dice che chi si allena alla ***** resta com’è e chi si allena duramente cresce. Però nelle palestre di solito ci sono gli “enormi” bombati o le superseghe sfigatissime. Credo che la via di mezzo manchi proprio perché è poco diffuso un allenamento adatto a loro.

        Ripeto: anche la maggior parte di chi si allena BII si allena male, non è che seguire McRobert è garanzia di successo. Pensare con la propria testa e allenarsi di conseguenza è garanzia di successo.

        Commenta

        • flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

          #49
          Originally posted by Blaster
          Guarda, che ci siano persone con capacità di recupero diverse dalle mie è sicuro.
          E’ altrettanto sicuro che non mi metterò mai a dire a una persona che cresce di allenarsi in modo diverso, non sono mica pirla.

          Però, ripeto, in qualche anno di allenamento qualche certezza ce l’ho:

          - discorso qualità: il tuo esempio sui maratoneti è una cazzata dai, avevo specificato “la definizione che valorizza la massa che si ha”, se uno non ha massa non ha nulla da valorizzare! D’accordo per la genetica, ma si stava parlando di fattori influenzati dall’allenamento. Poi bisogna fare anche una distinzione: un concorrente dell’olympia dovrà lavorare sui dettagli, delle mezzeseghe come noi (se ti fidi, io sono un po’ più grosso di te) direi di no. Che senso ha pensare ai dettagli quando bisogna ancora aumentare petto, spalle, schiena, gambe, braccia?
          - Gli esercizi di isolamento non mi stanno sulle palle per principio, ma perché distraggono dal concentrarsi su quelli fondamentali. Se ci si concentrasse sull’aggiungere 20 chili alle proprie trazioni alla sbarra sono certo che l’aspetto fisico globale sarebbe molto migliore di quello che si avrebbe con 10 tipi di rematori e trazioni diverse dove si solleva sempre lo stesso peso. E poi bisognerebbe valutare un esercizio dalle modificazioni che produce sul nostro fisico, non dalle senzazioni o altro. Ti faccio un esempio: la storia della differenza tra trazioni larghe e inverse. Io ho fatto per un periodo abbastanza lungo l’una e l’altra e la differenza che c’è è questa: più sollevi, più hai schiena e braccia larghe e grosse. Spessore, larghezza, più braccia e meno schiena o viceversa a seconda della presa: NON E’ VERO!.
          - “Non siamo tutti uguali” è un affermazione vera e falsa. Ognuno ha le sue esigenze di recupero personali, i suoi punti deboli e le sue parti forti, ma la composizione delle fibre è più o meno uguale per tutti dai, non esageriamo.
          - Nasser ha ragione quando dice che chi si allena alla ***** resta com’è e chi si allena duramente cresce. Però nelle palestre di solito ci sono gli “enormi” bombati o le superseghe sfigatissime. Credo che la via di mezzo manchi proprio perché è poco diffuso un allenamento adatto a loro.

          Ripeto: anche la maggior parte di chi si allena BII si allena male, non è che seguire McRobert è garanzia di successo. Pensare con la propria testa e allenarsi di conseguenza è garanzia di successo.
          Sono daccordo con te,chi si allena con i coglioni è quello che riscuote più successo...
          devo dire però che se non fosse stato per gli esercizi di isolamento e la definizione(e qui mi aiuta anche madre natura) non riuscirei ad avere un bel fisico cmq anche se sono piccolo.
          Si ammetto di dover crescere ancora tanto,però preferisco un fisico da "modellino" di 80 kg tirati con aspirazioni a crescere che un 90 kg. coperti sproporzionati ma + grossi.
          e non solo e' mia opinione ma anche delle ragazze( ).
          Poi se per te uno non ha un buon fisico solo perchè pesa 80 kg con un braccio da 40 cm. e un vitino taglia 44 ma deve avere una 52 di vita con un giro torace da 135 cm. e un peso di 95 kg..è un altro discorso...

          Commenta

          • Blaster
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 2971
            • 270
            • 41
            • Caucaso
            • Send PM

            #50
            un paio di precisazioni:
            qunado ho detto "sono un po più grosso di te" intendevo proprio "un pochino", non nel senso "io sono enorme e tu una merdina", spero fosse chiaro!

            io perdo qualità quando esagero in massa e mi copro un po' se non esagero ne perdo molta meno! Credo che valga per tutti! Poi, ripeto, ho punti forti dove sono bello definito tutto l'enno e punti carenti dove non si vede nulla se non sonbo scuoiato come una biscia: GENETICA! Ho rpovato con gli esercizi di islamento ma il risultato è zero paragonato al lavoro sui multuiarticolari che aumentando la massa ha migliorao nettamente i punti deboli.

            Io parlo per la mia esperienza e tu per la tua, ma sono sicuro che con un periodo basato solo si multiarticolari pesanti e riposo, al punto in cui sei, ti darebba molta forza, un po di massa e non ti farebbe perdere neanche un briciolo della qualità che hai, a meno di postare le foto appena dopo l'ellenamento!
            Ciao.

            Commenta

            • flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

              #51
              Originally posted by Blaster
              un paio di precisazioni:
              qunado ho detto "sono un po più grosso di te" intendevo proprio "un pochino", non nel senso "io sono enorme e tu una merdina", spero fosse chiaro!

              io perdo qualità quando esagero in massa e mi copro un po' se non esagero ne perdo molta meno! Credo che valga per tutti! Poi, ripeto, ho punti forti dove sono bello definito tutto l'enno e punti carenti dove non si vede nulla se non sonbo scuoiato come una biscia: GENETICA! Ho rpovato con gli esercizi di islamento ma il risultato è zero paragonato al lavoro sui multuiarticolari che aumentando la massa ha migliorao nettamente i punti deboli.

              Io parlo per la mia esperienza e tu per la tua, ma sono sicuro che con un periodo basato solo si multiarticolari pesanti e riposo, al punto in cui sei, ti darebba molta forza, un po di massa e non ti farebbe perdere neanche un briciolo della qualità che hai, a meno di postare le foto appena dopo l'ellenamento!
              Ciao.
              Forse lo proverò ad inverno inoltrato,per ora l' allenamneto di volume mi sta dando tanto,lievito in stile pagnotta.

              Cmq thanx.

              Commenta

              • ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #52
                Personalmente penso (e qui parla la saggezza) che un allenamento universalmente riconosciuto il migliore non esista in quanto cambiano sempre gli individui che lo praticano.....riflettete gente riflettete.
                ciao
                Enrico e stop!

                Commenta

                Working...
                X