BII ed heavy pumping

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BARBELL
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 162
    • 0
    • 0
    • Send PM

Esistono palestre in cui ci sono istruttori che fanno tabelle abbreviate?Dalle mie parti no!

Commenta

• Ruahhh
      • Dec 2024
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originally posted by ErikZ

Sarebbe fantastico se fosse come dici tu ....magari è cosi' nelle tue zone sicuramente non nelle mie vuoi un esempio io le palestre di Mantova e provincia le ho girate un po' tutte conclusione .....l'unico heavy duter sono io poi dopo un po' di tempo ti trovo un ragazzo di 35 anni che segue un allenamento fax -simile BII tipo McRobert e.....BASTA!!!!! microcarichi, manubri a selettori, trap-bar(e che ***** è?) ecc ecc.... neanche l'ombra comunque ti ricordo che McRobert & C. proclama molto l'allenamento Garage sai cosa intendo vero?......la mia opinione è che tu per motivi tuoi personali ce l'abbia con i propinatori del BII in quanto si sono fatti i soldi con idee tritte e ritritte e ovvie (forse neanche poi tanto comunque) ma non vedi allora cosa ci propinano flex e riviste come IronMan che tutto sono meno che BII? integratori a fiumi e interminabili sedute d'allenamento ..e il tempo non è oro? senza contare poi i sottintesi che si vuol far capire.
      Per quel che concerne i preparatori direi che la tua è una bella teoria sicuramente veritiera ma ......gli istruttori che lavorano a presenza dei clienti, e ti assicuro che non sono poi cosi' pochi, che fanno la fame? visto che a tuo dire oramai il mondo del BB è invaso dal BII.
      ciao
      Il BBuilding esiste grazie a Weider e company e comunque si fanno i cazzi loro senza farsi passare per chi sa quali riformatori del BB come fanno invece i vari mcrobbevarie.
      Riguardo ai personal trainer, prendono dalle cento carte all'ora in su e gli fa comodo il bii perchè così il loro onorario è meno proibitivo e nello stesso tempo possono avere più clienti.
      Le palestre sono piene lo stesso, solo con -più- iscritti che frequentano meno.

Commenta

• vance
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2001
        • 2352
        • 1
        • 0
        • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
        • Send PM

Originally posted by Ruahhh

Il BBuilding esiste grazie a Weider e company e comunque si fanno i cazzi loro senza farsi passare per chi sa quali riformatori del BB come fanno invece i vari mcrobbevarie.
        Riguardo ai personal trainer, prendono dalle cento carte all'ora in su e gli fa comodo il bii perchè così il loro onorario è meno proibitivo e nello stesso tempo possono avere più clienti.
        weider e company ma dai, non mi puoi paragonare ambienti dove gira il doping dichiarato con chi non usa neanche integratori

non sto' dicendo pompatore=doping

i personal trainer bii dove li trovi?

se ti alleni da anni sai benissimo che e' piu' facile insegnare l'uso delle macchine che far fare squat e stacchi
        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Ruahhh
          • Dec 2024
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originally posted by BARBELL
          Esistono palestre in cui ci sono istruttori che fanno tabelle abbreviate?Dalle mie parti no!
          Meglio no? così puoi fare come ti pare e non ti mettono fretta!
          Sarebbe peggio se ti guardassero come un lebbroso perchè per motivi tuoi vuoi andare in palestra tutti i giorni e starci quanto ti pare...

Commenta

• vance
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2001
            • 2352
            • 1
            • 0
            • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
            • Send PM

chissa' perchè a me non mi guarda male nessuno

Commenta

• Ruahhh
              • Dec 2024
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originally posted by vance

weider e company ma dai, non mi puoi paragonare ambienti dove gira il doping dichiarato con chi non usa neanche integratori

non sto' dicendo pompatore=doping

i personal trainer bii dove li trovi?

se ti alleni da anni sai benissimo che e' piu' facile insegnare l'uso delle macchine che far fare squat e stacchi
              Chi non si dopa e non usa integratori?
              Se mi parli dei personaggi che si vedono su olimpian's beh chi ci crede? Tra l'altro quelli dicono di non usare steroidi ma il GH e i pro-ormoni? (anche perchè in america il GH te lo fai pure nelle cliniche anti-età...)

I personal trainer bii li trovi anche su questo forum.

Commenta

• vance
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2001
                • 2352
                • 1
                • 0
                • Send PM

Chi non si dopa e non usa integratori?
                Se mi parli dei personaggi che si vedono su olimpian's beh chi ci crede? Tra l'altro quelli dicono di non usare steroidi ma il GH e i pro-ormoni? (anche perchè in america il GH te lo fai pure nelle cliniche anti-età...)

I personal trainer bii li trovi anche su questo forum.
                on e company e' mondezza

i personal bii li trovi solo qui'

Commenta

• ErikZ
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 8817
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Ripeto la tua è proprio una bella teoria (parlo degli istruttori).
                  Per quel che concerne Mr Weider i meriti glieli riconosco tutti se non ci fosse stato lui forse il BB avrebbe avuto uno sviluppo molto piu' lento (e credo che non sarebbe stato forse completamente negativo) pero' ti ricordo che la lobby organizzata dai vate Weider voleva accappararsi la paternita' dell'Heavy duty in quanto ad inizi anni 80 Mentzer & C. avevano messo in discussione 30 anni di sistemi Weider dimostrando scentificamente le proprie teorie (vedi le ricerche di Jones prima e di Mentzer dopo) a quel punto i vate Weider con la complicita' del solito buon Arnold a partire dall'Olympia dell'80 iniziarono un opera sottile (quasi chirurgica) di distruzione Mentzeriana fino a far scomparire completamente Mike dalla scena del BB e le conseguenti crisi psichiche dello stesso.
                  Questo per farti capire che Weider cio' che non poteva avere lo distruggeva e tutto a puro scopo commerciale voleva avere e sicuramente ha quasi tutto il mondo del BB in mano il quasi è riferito al'Heavy duty e a tutto cio' che ne è collegato HIT by Jones e in un certo senso anche By Leistner.
                  E questo è solo un episodio Weider ce ne sarebbero molti altri da raccontare.
                  ciao.

PS Nonostante cio'che Arnold fece a Mentzer quest'ultimo prima di morire defini' Arnold il piu' grande culturista di tutti i tempi un gesto questo che ci fa' capire ancor di piu' la grandezza del personaggio Mentzer un gesto che difficilmente la quercia austriaca sarebbe stato in grado di fare.
                  Enrico e stop!

Commenta

• BARBELL
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2001
                    • 162
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Meglio no? così puoi fare come ti pare e non ti mettono fretta!
                    Sarebbe peggio se ti guardassero come un lebbroso perchè per motivi tuoi vuoi andare in palestra tutti i giorni e starci quanto ti pare...
                    Giustissimo!Ma a me succedeva il contrario:mi guardavano come un lebbroso xkè ci andavo solo 2 volte a settimana e solo 1 ora ogni volta...ho visto il tuo sistema di allenamento e non mi dispiace,in confronto alle tabelle assurde che mi davano sembra una ultraabbreviata!!

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

ad inizi anni 80 Mentzer & C. avevano messo in discussione 30 anni di sistemi Weider dimostrando scentificamente le proprie teorie (vedi le ricerche di Jones prima e di Mentzer dopo)

peccato che i preparatori atletici attuali abbiano dimostrarto quanto siano ormai obsolete le teorie di mentzer....o meglio troppo "estreme" e un pò integraliste.
                      Indubbiamnete riconosco a mike il ruolo di aver portato lontano dalla frustrazione e dal sovrallenamento moltissima gente.
                      Comunque non puoi negare che spesso mike non faccia sillogismi forzati e si anche un pò dogmatico.

p.s: a proposito..sai che il mio amico Luca,il superpompatore a cui consigli l' heavy duty..lo ha provato in passato...bè i commenti non li faccio perchè da moderatore devo autocensurarmi.

Cmq al di là del fatto che non mi piaccia l' h.d. visto che ti ci alleni da tanto devi essere un bel torello perchè tutti i tipi che conosco e lo hanno provato dopo un pò o si sono sconcuassati le articolazioni o sono andati in sovrallenamento(questa però non è polemica)

Commenta

• ErikZ
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 8817
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by flexer77

peccato che i preparatori atletici attuali abbiano dimostrarto quanto siano ormai obsolete le teorie di mentzer....o meglio troppo "estreme" e un pò integraliste.
                        Indubbiamnete riconosco a mike il ruolo di aver portato lontano dalla frustrazione e dal sovrallenamento moltissima gente.
                        Comunque non puoi negare che spesso mike non faccia sillogismi forzati e si anche un pò dogmatico.

p.s: a proposito..sai che il mio amico Luca,il superpompatore a cui consigli l' heavy duty..lo ha provato in passato...bè i commenti non li faccio perchè da moderatore devo autocensurarmi.

Cmq al di là del fatto che non mi piaccia l' h.d. visto che ti ci alleni da tanto devi essere un bel torello perchè tutti i tipi che conosco e lo hanno provato dopo un pò o si sono sconcuassati le articolazioni o sono andati in sovrallenamento(questa però non è polemica)
                        Io non mi ritengo superiore a nessuno pero' posso vantarmi di avere capito la filosofia Mentzeriana dell'heavy duty non è un semplice groviglio di esercizi o il semplice ululare in palestra l'heavy duty va' oltre vuoi un esempio? ...bene quando si parla di heavy duty si parla di carichi massimali....NIENTE DI PIU' SBAGLIATO in quanto lo sforzo! deve essere massimale in un range che va' dalle 6 alle 10 reps inoltre le tanto temute forzate e/o negative lo stesso mike le raccomandava saltuariamente il problema di chi applica o applicava l'heavy duty è essenzialmente quello di peccare di integralismo (come dici tu!) un integralismo che IronMike non ha mai predicato.
                        Spesso chi si avvicina all'heavy duty ha gia' una certa esperienza alle spalle (spesso come pompatore) e quindi si ritiene dotto e inequivocabilmente giusto in realta' esso stesso non si rende conto (e uso questo termine perche' voglio sempre pensare che esistano piu' persone intelligenti che ignoranti!) che passa da un integralismo di volume ad un altro che praticamente si è creato da se' .
                        Ora ti dico una cosa il tuo grande e grosso amico puo' avere espresso un giudizio piu' o meno positivo piu' o meno educato nei confronti dell'heavy duty ma io ti posso esprimere esperienze positive anche di gente che con tutto il rispetto per il tuo amico ritengo piu' affidabile e non sto parlando di americani ma di Italiani anzi Italianissimi.
                        Ieri mi è piaciuta molto il discorso di un ragazzo esso riportava una celebre frase di Nasser el Sombaty dicieva piu' o meno cosi' se dai ad un levriero e ad un mastino(o era bulldog? ..bah poco importa) la stessa quantita' di steroidi il levriero non diventera' mai grosso come un mastino....capisci cosa intendo? questa bella frase puo' essere rapportata anche all'allenamento, tu puoi fare heavy duty ma se la tua genetica è quella di un levriero non diventerai mai un mastino ......comunque non voglio stare qui a convincere ci mancherebbe ogniuno è libero di allenarsi come gli piace no? in fondo poi sono cazzi suoi
                        ciao

PS per chi non lo sapesse ero un pompatore estremo che si allenava 4/5 volte alla settimana per 2.5-3 ore per sessione è vero che avevo braccia e torace e gambe molto grossi ma è anche vero che:
                        1)C'e voluto del tempo forse anche troppo in base ai progressi che sto facendo ora e questo con le condizioni di vita attuali 20 ore di lavoro al venerdi', non sempre mangio pulito ecc....allora abitavo ancora con mama' e la carne non mancava mai.
                        2) Metto massa facilmente non sono un HG o perlomeno non sono un HG estremo.
                        3) Non ho piu' 20-25 anni ma 33!
                        Enrico e stop!

Commenta

• flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

Io non mi ritengo superiore a nessuno pero' posso vantarmi di avere capito la filosofia Mentzeriana dell'heavy duty non è un semplice groviglio di esercizi o il semplice ululare in palestra l'heavy duty va' oltre vuoi un esempio? ...bene quando si parla di heavy duty si parla di carichi massimali....NIENTE DI PIU' SBAGLIATO in quanto lo sforzo! deve essere massimale in un range che va' dalle 6 alle 10 reps inoltre le tanto temute forzate e/o negative lo stesso mike le raccomandava saltuariamente il problema di chi applica o applicava l'heavy duty è essenzialmente quello di peccare di integralismo (come dici tu!) un integralismo che IronMike non ha mai predicato.
                          Spesso chi si avvicina all'heavy duty ha gia' una certa esperienza alle spalle (spesso come pompatore) e quindi si ritiene dotto e inequivocabilmente giusto in realta' esso stesso non si rende conto (e uso questo termine perche' voglio sempre pensare che esistano piu' persone intelligenti che ignoranti!) che passa da un integralismo di volume ad un altro che praticamente si è creato da se' .
                          Ora ti dico una cosa il tuo grande e grosso amico puo' avere espresso un giudizio piu' o meno positivo piu' o meno educato nei confronti dell'heavy duty ma io ti posso esprimere esperienze positive anche di gente che con tutto il rispetto per il tuo amico ritengo piu' affidabile e non sto parlando di americani ma di Italiani anzi Italianissimi.
                          Ieri mi è piaciuta molto il discorso di un ragazzo esso riportava una celebre frase di Nasser el Sombaty dicieva piu' o meno cosi' se dai ad un levriero e ad un mastino(o era bulldog? ..bah poco importa) la stessa quantita' di steroidi il levriero non diventera' mai grosso come un mastino....capisci cosa intendo? questa bella frase puo' essere rapportata anche all'allenamento, tu puoi fare heavy duty ma se la tua genetica è quella di un levriero non diventerai mai un mastino ......comunque non voglio stare qui a convincere ci mancherebbe ogniuno è libero di allenarsi come gli piace no? in fondo poi sono cazzi suoi
                          ciao

PS per chi non lo sapesse ero un pompatore estremo che si allenava 4/5 volte alla settimana per 2.5-3 ore per sessione è vero che avevo braccia e torace e gambe molto grossi ma è anche vero che:
                          1)C'e voluto del tempo forse anche troppo in base ai progressi che sto facendo ora e questo con le condizioni di vita attuali 20 ore di lavoro al venerdi', non sempre mangio pulito ecc....allora abitavo ancora con mama' e la carne non mancava mai.
                          2) Metto massa facilmente non sono un HG o perlomeno non sono un HG estremo.
                          3) Non ho piu' 20-25 anni ma 33!
                          hey come ti sei infervorato!
                          la mia non era polemica..era vermanete un complimento..e cmq io non parlo di "ragazzi pompatori"..ma di 3 istruttori con passati differenti.
                          allora il mio amico Luca è istruttore di b.b ed è qualificato,ha 27 anni e come la pensa hai già capito..
                          il secondo all' epoca aveva 31 anni bii convinto e nache sostenire dell' h.d.,istruttore di b.b e diceva che non lo reggeva + di qualke mese senza soffrire alle artcolazioni.
                          il 3 istruttore di b.b,pompatore,ex-finalista europei,diceva che saltuarimente lo usava e lo riteneva buono ma si sconquassava estremamente le articolazioni anche lui(p.s: era pure un superdopato)...
                          Tutta gente preparata e dotata, quindi.
                          Cmq se ti trovi bene buon per te.

p.s: guarda che il ragazzo della storiella del levriero e del pitbull ero io!

rivediti il post.
                          :cool:

Commenta

• vance
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2001
                            • 2352
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

vorrei capire come viene qualificato un istruttore BB, attualmente sono o ex atleti di livello nazionale 99% bombati, atleti di buon livello regionale 99% bombati, atleti certificati dalle varie federazioni con livelli di addestramento discutibili (non mi risulta che si insegni BB all'isef), od il primo tizio che allenanandosi con qualsiasi metodo mette su muscoli e questo lo fa istruttore.

saluti

Commenta

• Ruahhh
                              • Dec 2024
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by vance
                              vorrei capire come viene qualificato un istruttore BB, attualmente sono o ex atleti di livello nazionale 99% bombati, atleti di buon livello regionale 99% bombati, atleti certificati dalle varie federazioni con livelli di addestramento discutibili (non mi risulta che si insegni BB all'isef), od il primo tizio che allenanandosi con qualsiasi metodo mette su muscoli e questo lo fa istruttore.

saluti
                              In genere le palestre uno straccio di qualifica la vogliono (qualunque essa sia). Dalle mie parti c'è il proprietario e poi i vecchi associati che fanno a gara per seminare consigli, o si limitano ad aspettare che il novizio rimanga sotto il bilanciere mentre fa il bench.
                              Io tutti 'sti bombati non li incontro con facilità... anzi devo dire che nell'ultima palestra dove andavo l'istruttore era più piccolo di me e credo mi avrebbe ammazzato volentieri.

Commenta

• vance
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2001
                                • 2352
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

In genere le palestre uno straccio di qualifica la vogliono (qualunque essa sia). Dalle mie parti c'è il proprietario e poi i vecchi associati che fanno a gara per seminare consigli, o si limitano ad aspettare che il novizio rimanga sotto il bilanciere mentre fa il bench.
                                Io tutti 'sti bombati non li incontro con facilità... anzi devo dire che nell'ultima palestra dove andavo l'istruttore era più piccolo di me e credo mi avrebbe ammazzato volentieri.
                                cavolo Ruahh tu vivi in un eden fatto di istruttori bii ed atleti natural

il problema amico mio sono proprio le qualifiche straccio, ho girato troppo nell'ambiente, ho amici giudici nazionale e vicepresidenti di federazioni e ti posso dire che di schifo ne ho visto a iosa

cmq ripeto allenatevi come vi pare se crescete, basta con queste polemiche medio alto basso volume

ciao agitatore

Commenta

Working...
                                X