BII ed heavy pumping

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wildcat
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 441
    • 1
    • 0
    • genova
    • Send PM

    BII ed heavy pumping

    Da un po' di tempo non sento altro che parlare di BII, di un approccio ad allenamento-alimentazione-supplementazione radicale che promette risultati a chiunque.
    Qui ci si basa su 1-2 serie per un totale di una ventina di reps per gruppo, ovviamente fatta allo stremo; di un'alimentazione studiata fino al centesimo di grammo, di supplementazioni di ogni cosa presente nello scaffale integratori.
    RISULTATO: gioia di sedicenti preparatori e di titolari di negozi specializzati, nonchè dei titolari delle palestre (- ore sul ferro - usura di attrezzi....).
    Per me è impossibile allenarmi così: non arrivo al cedimento muscolare a pagare oro!
    Ho fatto un mese di forza, che forse si avvicina di + al BII per tipologia di esercizi, però arrivavo alla fine stremato ma da almeno 4 serie per gruppo, e da carichi comunque molto elevati.
    Il bber medio riesce a fare 10-20 reps di curling con 20 kg sull'EZ?
    6 -8 si, ma 20 non credo proprio!
    E le diete? Così ricche di grassi (insaturi, ok...) che per forza solo un ectomorfo più totale riesce a seguire senza mettere su più grasso che muscolo!
    Quindi sono giunto alla conclusione che per forza il BII dovrebbe essere seguito da chi realmente ha grosse difficoltà a metter su massa.
    D'altra parte pompare duro ha i suoi svantaggi: spesso gli allenamenti si dilungano troppo, a vantaggio di una stato di catabolismo non auspicabile, e non tutti riescono a mantenere un'intensità decente con questo tipo di allenamento, a volte manca il tempo...
    Quindi il pompare duro è il metodo migliore per chi non ha troppe difficoltà a crescere, e per chi realmente ama il ferro!!
    Ciao!!!
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

    #2
    Re: BII ed heavy pumping

    Originally posted by wildcat
    Da un po' di tempo non sento altro che parlare di BII, di un approccio ad allenamento-alimentazione-supplementazione radicale che promette risultati a chiunque.
    Qui ci si basa su 1-2 serie per un totale di una ventina di reps per gruppo, ovviamente fatta allo stremo; di un'alimentazione studiata fino al centesimo di grammo, di supplementazioni di ogni cosa presente nello scaffale integratori.
    RISULTATO: gioia di sedicenti preparatori e di titolari di negozi specializzati, nonchè dei titolari delle palestre (- ore sul ferro - usura di attrezzi....).
    Per me è impossibile allenarmi così: non arrivo al cedimento muscolare a pagare oro!
    Ho fatto un mese di forza, che forse si avvicina di + al BII per tipologia di esercizi, però arrivavo alla fine stremato ma da almeno 4 serie per gruppo, e da carichi comunque molto elevati.
    Il bber medio riesce a fare 10-20 reps di curling con 20 kg sull'EZ?
    6 -8 si, ma 20 non credo proprio!
    E le diete? Così ricche di grassi (insaturi, ok...) che per forza solo un ectomorfo più totale riesce a seguire senza mettere su più grasso che muscolo!
    Quindi sono giunto alla conclusione che per forza il BII dovrebbe essere seguito da chi realmente ha grosse difficoltà a metter su massa.
    D'altra parte pompare duro ha i suoi svantaggi: spesso gli allenamenti si dilungano troppo, a vantaggio di una stato di catabolismo non auspicabile, e non tutti riescono a mantenere un'intensità decente con questo tipo di allenamento, a volte manca il tempo...
    Quindi il pompare duro è il metodo migliore per chi non ha troppe difficoltà a crescere, e per chi realmente ama il ferro!!
    Ciao!!!
    Non posso che trovarmi daccordo,ben venuto nel nostro piccolo club "elitario"(non per scelta ma per costrizione) dei pompatori...
    qui siamo pochini..i moderatori di questa sezione,io,king kamali,gatsu,Sergio,Conan..e pochi altri(scusate se vi dimentico)...
    Credo anchio che i seguaci del bii a volte siano un pò "settari" e
    che siano troppo scrupolosi...anche qualora non sia loro necessario prr crescere.
    Penso che le 60 serie per le spalle alal arnold siano veramente troppe ma un buon 10 serie sia cmq veramente da pompatore e utile per la crescita...
    Una volta ho letto che maxpower consiglia il lento avanti per i deltoidi come UNICO esercizio,incluso per i deltoidi posteriori..
    che dire:
    rido per non piangere o insultare...

    Commenta

    • ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Re: BII ed heavy pumping

      Originally posted by wildcat
      Da un po' di tempo non sento altro che parlare di BII, di un approccio ad allenamento-alimentazione-supplementazione radicale che promette risultati a chiunque.
      Qui ci si basa su 1-2 serie per un totale di una ventina di reps per gruppo, ovviamente fatta allo stremo; di un'alimentazione studiata fino al centesimo di grammo, di supplementazioni di ogni cosa presente nello scaffale integratori.
      RISULTATO: gioia di sedicenti preparatori e di titolari di negozi specializzati, nonchè dei titolari delle palestre (- ore sul ferro - usura di attrezzi....).
      Per me è impossibile allenarmi così: non arrivo al cedimento muscolare a pagare oro!
      Ho fatto un mese di forza, che forse si avvicina di + al BII per tipologia di esercizi, però arrivavo alla fine stremato ma da almeno 4 serie per gruppo, e da carichi comunque molto elevati.
      Il bber medio riesce a fare 10-20 reps di curling con 20 kg sull'EZ?
      6 -8 si, ma 20 non credo proprio!
      E le diete? Così ricche di grassi (insaturi, ok...) che per forza solo un ectomorfo più totale riesce a seguire senza mettere su più grasso che muscolo!
      Quindi sono giunto alla conclusione che per forza il BII dovrebbe essere seguito da chi realmente ha grosse difficoltà a metter su massa.
      D'altra parte pompare duro ha i suoi svantaggi: spesso gli allenamenti si dilungano troppo, a vantaggio di una stato di catabolismo non auspicabile, e non tutti riescono a mantenere un'intensità decente con questo tipo di allenamento, a volte manca il tempo...
      Quindi il pompare duro è il metodo migliore per chi non ha troppe difficoltà a crescere, e per chi realmente ama il ferro!!
      Ciao!!!
      Leggiti Heavy duty! il BII che letteralmente vuol dire breve intenso e infrequente non è solo McRobert come la maggior parte del forum fa parte, esiste anche un BII chiamiamolo duro e si chiama Heavy duty tu mi chiedi se un BIIer possa fare 20 serie di Curling con 20kg scommettiamo che io riesco? ma poi tu riesci a fare solo una serie come dico io? ............
      ciao
      Enrico e stop!

      Commenta

      • ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Re: Re: BII ed heavy pumping

        Originally posted by flexer77

        Non posso che trovarmi daccordo,ben venuto nel nostro piccolo club "elitario"(non per scelta ma per costrizione) dei pompatori...
        qui siamo pochini..i moderatori di questa sezione,io,king kamali,gatsu,Sergio,Conan..e pochi altri(scusate se vi dimentico)...
        Credo anchio che i seguaci del bii a volte siano un pò "settari" e
        che siano troppo scrupolosi...anche qualora non sia loro necessario prr crescere.
        Penso che le 60 serie per le spalle alal arnold siano veramente troppe ma un buon 10 serie sia cmq veramente da pompatore e utile per la crescita...
        Una volta ho letto che maxpower consiglia il lento avanti per i deltoidi come UNICO esercizio,incluso per i deltoidi posteriori..
        che dire:
        rido per non piangere o insultare...

        Flex oltre che averti redato la tabella hai anche prenitato una stanza in un centro del riposo ......a parte scherzi ti sei talmente esposto sul fatto di essere pompatore che anche se volessi non potresti mai piu' tornare indietro e anche se lo facessi viscido come sei non ce lo verresti mai a dire.
        ciao Mr Spock
        Enrico e stop!

        Commenta

        • flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

          #5
          Re: Re: Re: BII ed heavy pumping

          Originally posted by ErikZ



          Flex oltre che averti redato la tabella hai anche prenitato una stanza in un centro del riposo ......a parte scherzi ti sei talmente esposto sul fatto di essere pompatore che anche se volessi non potresti mai piu' tornare indietro e anche se lo facessi viscido come sei non ce lo verresti mai a dire.
          ciao Mr Spock
          erikz...viscido sarai tu..
          ma vaffanculo!

          Commenta

          • Ruahhh
            • Sep 2024
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Il BII e l'heavy duty NON ESISTONO .
            Non si può dire di aver ideato qualcosa quando si portano principi del tipo "Se ti alleni 3 volte invece che 2 non cresci..." oppure "ho trovato la soluzione! meno ti alleni, più cresci! anzi se fosse possibile sarebbe meglio non allenarsi proprio"
            Il Biiomane è un pompatore che pompa poco, tutto qui.
            Joblack scrisse che in questa sezione c'è ignoranza... io penso invece che in genere tra i ragazzi ci sia troppa creduloneria e che si facciano persuadere troppo facilmente con slogan ben costruiti.
            Se flexer si volesse allenare una volta l'anno non diventerebbe un biiomane, perchè il BII non esiste... sarebbe solo un BBuilder che si allena poco. Se invece iniziasse ad allenarsi con carichi pesantissimi non diventerebbe un heavy duty ma solo un pompatore che si allena pesante. :cool: :cool:

            Commenta

            • ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Re: Re: Re: Re: BII ed heavy pumping

              Originally posted by flexer77

              erikz...viscido sarai tu..
              ma vaffanculo!

              Appena uno ti da le risposte sul tuo stile inizi a ringhiare PRRRRRRRRRRR scherzo vulcaniano!!!!!!!!!!
              ciao
              Enrico e stop!

              Commenta

              • ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originally posted by Ruahhh
                Il BII e l'heavy duty NON ESISTONO .
                Non si può dire di aver ideato qualcosa quando si portano principi del tipo "Se ti alleni 3 volte invece che 2 non cresci..." oppure "ho trovato la soluzione! meno ti alleni, più cresci! anzi se fosse possibile sarebbe meglio non allenarsi proprio"
                Il Biiomane è un pompatore che pompa poco, tutto qui.
                Joblack scrisse che in questa sezione c'è ignoranza... io penso invece che in genere tra i ragazzi ci sia troppa creduloneria e che si facciano persuadere troppo facilmente con slogan ben costruiti.
                Se flexer si volesse allenare una volta l'anno non diventerebbe un biiomane, perchè il BII non esiste... sarebbe solo un BBuilder che si allena poco. Se invece iniziasse ad allenarsi con carichi pesantissimi non diventerebbe un heavy duty ma solo un pompatore che si allena pesante. :cool: :cool:

                mai visto un pompatore che fa le monoserie inoltre preciso per l'ennesima volta che l'heavy duty non prevede carichi massimali (a meno che sia previsto il rest-pause) ma sforzi massimali (hight intensity) inoltre il pompatore vero quello convinto e non so' se magari è il tuo caso Ruh o quello di Flex, si allena 5/6 volte alla settimana per un paio d'ore a sessione .....tipo la grande Conny insomma...
                Bye
                Enrico e stop!

                Commenta

                • flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by ErikZ



                  mai visto un pompatore che fa le monoserie inoltre preciso per l'ennesima volta che l'heavy duty non prevede carichi massimali (a meno che sia previsto il rest-pause) ma sforzi massimali (hight intensity) inoltre il pompatore vero quello convinto e non so' se magari è il tuo caso Ruh o quello di Flex, si allena 5/6 volte alla settimana per un paio d'ore a sessione .....tipo la grande Conny insomma...
                  Bye
                  A H GIà e allora se mi alleno 3 o 4 volte e faccio 20 serie per sessione cosa sono un che seguo il bii?
                  madddddddai!

                  Commenta

                  • ErikZ
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 8817
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by flexer77

                    A H GIà e allora se mi alleno 3 o 4 volte e faccio 20 serie per sessione cosa sono un che seguo il bii?
                    madddddddai!
                    Sei un medio-pompatore
                    Enrico e stop!

                    Commenta

                    • NaturalMan
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2001
                      • 5231
                      • 7
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

                      #11
                      Fratelli basta con la guerra tra pompatori- Bii ... non esiste un modello universale per allenarsi! il segreto sta ne personalizzare e carpire il meglio di ciascuna strategia: Heavy Duty, Heavy Pumping, BII, POF, Superslow, Weider Sistem, Titanic sistem, ecc hanno tutti nomi belli e fantasiosi ... dobbiamo essere noi a formulare la strategia personale + congeniale ... non fossilizziamoci in un unica direzione ... il mondo è bello perchè vario!

                      Buon allenamento a tutti!

                      -LOTTA AL DOPING-
                      www.naturalmanbb.com
                      naturalman_@hotmail.com
                      dott_peppe@hotmail.com

                      Commenta

                      • vance
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2001
                        • 2352
                        • 1
                        • 0
                        • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by Ruahhh
                        Il BII e l'heavy duty NON ESISTONO .
                        Non si può dire di aver ideato qualcosa quando si portano principi del tipo "Se ti alleni 3 volte invece che 2 non cresci..." oppure "ho trovato la soluzione! meno ti alleni, più cresci! anzi se fosse possibile sarebbe meglio non allenarsi proprio"
                        Il Biiomane è un pompatore che pompa poco, tutto qui.
                        Joblack scrisse che in questa sezione c'è ignoranza... io penso invece che in genere tra i ragazzi ci sia troppa creduloneria e che si facciano persuadere troppo facilmente con slogan ben costruiti.
                        Se flexer si volesse allenare una volta l'anno non diventerebbe un biiomane, perchè il BII non esiste... sarebbe solo un BBuilder che si allena poco. Se invece iniziasse ad allenarsi con carichi pesantissimi non diventerebbe un heavy duty ma solo un pompatore che si allena pesante. :cool: :cool:
                        sempre la stessa storia amico mio, ti sfugge un piccolo particolare, il 99% dellle persone che utilizzano routine abbreviate hanno passato anni con scheda da pompatore da 4 allenamenti settimanali da 2/3 ore

                        quindi fammi il piacere di evitare facili giudizi su di un sistema d'allenamento che non hai mai avuto (buon per te) bisogno di provare, credimi stare lontano dalla palestra e' dura e non lo si fa' per mancanza di voglia di farsi il culo anzi

                        ciao
                        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                        Commenta

                        • Ruahhh
                          • Sep 2024
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by vance


                          sempre la stessa storia amico mio, ti sfugge un piccolo particolare, il 99% dellle persone che utilizzano routine abbreviate hanno passato anni con scheda da pompatore da 4 allenamenti settimanali da 2/3 ore

                          quindi fammi il piacere di evitare facili giudizi su di un sistema d'allenamento che non hai mai avuto (buon per te) bisogno di provare, credimi stare lontano dalla palestra e' dura e non lo si fa' per mancanza di voglia di farsi il culo anzi

                          ciao
                          Che centra la voglia di farsi il culo eccetera, ho detto per caso che i sedicenti Biiers non hanno voglia di allenarsi? Non hai capito quello che ho detto (ma ho notato che è una cosa comune).
                          Vuoi fare routine abbreviate? Falle! I BB le fanno da decenni prima che il BII fosse inventato. Chi ti ha costretto per anni ad andare in palestra 4 volte a settimana per 2/3 ore? Ti ci voleva Mc Robert per capire che non ce la facevi? Che invenzione il BII!!! Possibile che non senti il tuo corpo al punto da continuare anni a fare esercizi a ritmi 'dannosi' per te? Poi leggi un libricino e BOOM! capisci che ti stavi stancando troppo!
                          Ma dai!!! Non farmi essere sarcastico che poi passo per antipatico.
                          Poi quali 'facili giudizi' mi alleno da una vita e a esprimere facili e tendeziosi giudizi ti assicuro non sono io (che tra l'altro non ci guadagno niente).
                          Nelle palestre il BII si è diffuso in maniera esponenziale, paghi la stessa tariffa, occupi meno la palestra che risultando meno affollata permette di ospitare più iscritti, le nuove palestre sono diventate più piccole (meno spese di gestione) indovina grazie a cosa...
                          Il BII non da importanza alle cose che non influiscono direttamente sul portafogli dei suoi profeti, gli integratori non servono, le macchine non servono eccetera, poi ti ritrovi articoli interi su 'indispensabili manubri a settori da UN MILIONE (vedi Olimpian's).
                          Il bello poi che nonostante siate tutti della stessa idea, vi sentite una minoranza!!! Vi rendete conto???
                          Fate voi ma... c'è chi dice NO! (come dice vasco)

                          Commenta

                          • vance
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2001
                            • 2352
                            • 1
                            • 0
                            • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by Ruahhh


                            Che centra la voglia di farsi il culo eccetera, ho detto per caso che i sedicenti Biiers non hanno voglia di allenarsi? Non hai capito quello che ho detto (ma ho notato che è una cosa comune).
                            Vuoi fare routine abbreviate? Falle! I BB le fanno da decenni prima che il BII fosse inventato. Chi ti ha costretto per anni ad andare in palestra 4 volte a settimana per 2/3 ore? Ti ci voleva Mc Robert per capire che non ce la facevi? Che invenzione il BII!!! Possibile che non senti il tuo corpo al punto da continuare anni a fare esercizi a ritmi 'dannosi' per te? Poi leggi un libricino e BOOM! capisci che ti stavi stancando troppo!
                            Ma dai!!! Non farmi essere sarcastico che poi passo per antipatico.
                            Poi quali 'facili giudizi' mi alleno da una vita e a esprimere facili e tendeziosi giudizi ti assicuro non sono io (che tra l'altro non ci guadagno niente).
                            Nelle palestre il BII si è diffuso in maniera esponenziale, paghi la stessa tariffa, occupi meno la palestra che risultando meno affollata permette di ospitare più iscritti, le nuove palestre sono diventate più piccole (meno spese di gestione) indovina grazie a cosa...
                            Il BII non da importanza alle cose che non influiscono direttamente sul portafogli dei suoi profeti, gli integratori non servono, le macchine non servono eccetera, poi ti ritrovi articoli interi su 'indispensabili manubri a settori da UN MILIONE (vedi Olimpian's).
                            Il bello poi che nonostante siate tutti della stessa idea, vi sentite una minoranza!!! Vi rendete conto???
                            Fate voi ma... c'è chi dice NO! (come dice vasco)

                            amico mio io mi alleno da 20 anni ed ho cominciato le routine abbreviate prima di leggere qualsiasi libricino, che tra l'altro ho letto 2 anni fa', ci sono arrivato propprio ascoltando il mio corpo quando sono giunto allo stallo.

                            tutte queste palestre bii non so dove le vedi, anche perchè il bii si fonda su eserc. che oggi non sa insegnare quasi nessuno

                            per quanto riguarda il guadagno spero che non ti riferisci a me, non ci guadagno una lira neanch'io amico mio
                            Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                            Commenta

                            • ErikZ
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2001
                              • 8817
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by Ruahhh


                              Che centra la voglia di farsi il culo eccetera, ho detto per caso che i sedicenti Biiers non hanno voglia di allenarsi? Non hai capito quello che ho detto (ma ho notato che è una cosa comune).
                              Vuoi fare routine abbreviate? Falle! I BB le fanno da decenni prima che il BII fosse inventato. Chi ti ha costretto per anni ad andare in palestra 4 volte a settimana per 2/3 ore? Ti ci voleva Mc Robert per capire che non ce la facevi? Che invenzione il BII!!! Possibile che non senti il tuo corpo al punto da continuare anni a fare esercizi a ritmi 'dannosi' per te? Poi leggi un libricino e BOOM! capisci che ti stavi stancando troppo!
                              Ma dai!!! Non farmi essere sarcastico che poi passo per antipatico.
                              Poi quali 'facili giudizi' mi alleno da una vita e a esprimere facili e tendeziosi giudizi ti assicuro non sono io (che tra l'altro non ci guadagno niente).
                              Nelle palestre il BII si è diffuso in maniera esponenziale, paghi la stessa tariffa, occupi meno la palestra che risultando meno affollata permette di ospitare più iscritti, le nuove palestre sono diventate più piccole (meno spese di gestione) indovina grazie a cosa...
                              Il BII non da importanza alle cose che non influiscono direttamente sul portafogli dei suoi profeti, gli integratori non servono, le macchine non servono eccetera, poi ti ritrovi articoli interi su 'indispensabili manubri a settori da UN MILIONE (vedi Olimpian's).
                              Il bello poi che nonostante siate tutti della stessa idea, vi sentite una minoranza!!! Vi rendete conto???
                              Fate voi ma... c'è chi dice NO! (come dice vasco)
                              Sarebbe fantastico se fosse come dici tu ....magari è cosi' nelle tue zone sicuramente non nelle mie vuoi un esempio io le palestre di Mantova e provincia le ho girate un po' tutte conclusione .....l'unico heavy duter sono io poi dopo un po' di tempo ti trovo un ragazzo di 35 anni che segue un allenamento fax -simile BII tipo McRobert e.....BASTA!!!!! microcarichi, manubri a selettori, trap-bar(e che ***** è?) ecc ecc.... neanche l'ombra comunque ti ricordo che McRobert & C. proclama molto l'allenamento Garage sai cosa intendo vero?......la mia opinione è che tu per motivi tuoi personali ce l'abbia con i propinatori del BII in quanto si sono fatti i soldi con idee tritte e ritritte e ovvie (forse neanche poi tanto comunque) ma non vedi allora cosa ci propinano flex e riviste come IronMan che tutto sono meno che BII? integratori a fiumi e interminabili sedute d'allenamento ..e il tempo non è oro? senza contare poi i sottintesi che si vuol far capire.
                              Per quel che concerne i preparatori direi che la tua è una bella teoria sicuramente veritiera ma ......gli istruttori che lavorano a presenza dei clienti, e ti assicuro che non sono poi cosi' pochi, che fanno la fame? visto che a tuo dire oramai il mondo del BB è invaso dal BII.
                              ciao
                              Enrico e stop!

                              Commenta

                              Working...
                              X