Palestra + nuoto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gioz90
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Palestra + nuoto?

Salve a tutti mi sono appena iscritto al forum.
    Preparatevi ad una raffica di domande, infatti mi scuso in anticipo

Premetto che ho 18 anni e faccio palestra da circa 2 mesi in modo abbastanza intenso (1h al giorno x 5 giorni a settimana) con discreti risultati.
    Il mio obiettivo è fare massa ed irrobustirmi in generale, dato che prima di iniziare avevo un fisico asciuttissimo e tuttora, come ovvio che sia, non è cambiato un granchè (1,84cm x 68kg), appena riesco posto una foto.
    Il problema è che da piccolo, ero stupido e quindi mangiavo pochissimo, così mi sono ritrovato senza un filo di grasso, pelle e ossa, soprattutto mi ritrovo delle gambe ossute e poco in carne.
    Ora l'alimentazione è, credo, più che corretta: briosche e tazza di latte a colazione, panino a metà mattinata, pranzo con primo(pasta-riso), secondo+contorno(carne+verdure), frutta. Idem per la cena.

Attualmente la scheda preparata dal personal trainer è suddivisa in 4 giorni e prevede: 15 minuti di riscaldamento, lavoro col bilancere, manubri (alzate laterali, curl) addominali sulla panca, le seguenti macchine: push down, pectoral, rematore row, leg press, leg extension e altre che non ricordo.

-Prima domanda: anche se sono di costituzione minuta, ossa piccole, è possibile lo stesso lavorando duramente ottenere un buon fisico o rimarrò sempre mingherlino?
    -Seconda domanda: Può essere utile abbinare alla palestra un po' di nuoto? In tal caso, ora che torno a scuola non ho molto più tempo libero quindi non credo di potermi permettere di fare ancora 5 giorni a settimana. Diciamo che in media posso 2-3 giorni a settimana, l'ideale cosa sarebbe?
    -Terza ed ultima: può essere utile l'utilizzo di qualche integratore o è ancora presto, in caso di risposta affermativa, quale?

Vi ringrazio in anticipo per la pazienza e per le eventuali risposte
  • baldo21
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 2235
    • 57
    • 96
    • home gym
    • Send PM

ciao prima di tutto certo con l'allenamento ci si irrobustisce anche se sei di costituzione magra,pero io nn partirei subito con 5giorni la settimana inizia con 3allenamenti settimanali per un ora-un ora e mezza massimo e il nuoto all'uinizio lo eviterei dato ke nn devi definirti invece dopo un periodo di massa lo introdurrei per 2volte la settimana 30min.
    integratori no nn siono indispensabili tranne un multivitaminuico,e poi anche le whey le consiglierei ad un principiante soprattutto se nn riesce a raggiungere la giusta quota proteica con il cibo solido poi si sa ke dopo l'allenamento sonio il massimo.
    ECCO A VOI IL DIARIO DI
    BALDO 21
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• gioz90
      Bodyweb Member
      • Sep 2008
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
      ciao prima di tutto certo con l'allenamento ci si irrobustisce anche se sei di costituzione magra,pero io nn partirei subito con 5giorni la settimana inizia con 3allenamenti settimanali per un ora-un ora e mezza massimo e il nuoto all'uinizio lo eviterei dato ke nn devi definirti invece dopo un periodo di massa lo introdurrei per 2volte la settimana 30min.
      integratori no nn siono indispensabili tranne un multivitaminuico,e poi anche le whey le consiglierei ad un principiante soprattutto se nn riesce a raggiungere la giusta quota proteica con il cibo solido poi si sa ke dopo l'allenamento sonio il massimo.
      innanzitutto grazie per la risposta.
      mi consigli di evitare il nuoto all'inizio, più o meno dopo quanto tempo posso abbinare le due attività? ovviamente considerando un allenamento costante di 3 volte a settimana senza interruzioni come suggerisci tu.

per quanto riguarda gli integratori se non sono troppo esigente vorrei una risposta un po' più dettagliata (quali usare, in che quantità, quando, se posso anche farne a meno ecc...).

Commenta

• anotherday78
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2008
        • 172
        • 3
        • 0
        • Send PM

ciao, per quanto riguarda la scheda va bene così all'inizio, devi abituarti all'uso degli attrezzi e devi anche mettere in movimento l'intera muscolatura....per quanto riguarda l'alimentazione dovresti postarla in maniera più precisa...ricordati che i nutrienti sono il 70% di un buon fisico...
        sigpic

Commenta

• RedLucas
          Bodyweb Advanced

• May 2007
          • 740
          • 4
          • 4
          • Ciociaria
          • Send PM

Originariamente Scritto da anotherday78 Visualizza Messaggio
          ciao, per quanto riguarda la scheda va bene così all'inizio, devi abituarti all'uso degli attrezzi e devi anche mettere in movimento l'intera muscolatura....per quanto riguarda l'alimentazione dovresti postarla in maniera più precisa...ricordati che i nutrienti sono il 70% di un buon fisico...
          Imho, In definizione si sfiora il 90% dell'importanza dei nutrienti
          Ciociaro 100%

Commenta

• baldo21
            Bodyweb Member
            • Mar 2008
            • 2235
            • 57
            • 96
            • home gym
            • Send PM

Originariamente Scritto da gioz90 Visualizza Messaggio
            innanzitutto grazie per la risposta.
            mi consigli di evitare il nuoto all'inizio, più o meno dopo quanto tempo posso abbinare le due attività? ovviamente considerando un allenamento costante di 3 volte a settimana senza interruzioni come suggerisci tu.

per quanto riguarda gli integratori se non sono troppo esigente vorrei una risposta un po' più dettagliata (quali usare, in che quantità, quando, se posso anche farne a meno ecc...).
            le 2attivita le puoi abbinare dopo un ciclo di massa quando vedi ke cominci ad aumentare(nn aspettare troppo naturalmente)la bf..
            un multivitaminico abbastaza potente io prendo quello della eas prendine una dose giornaliera,poi le whey ke prenderei innanzitutto appena svegli e dopo il wo
            ECCO A VOI IL DIARIO DI
            BALDO 21

Commenta

• gioz90
              Bodyweb Member
              • Sep 2008
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

aggiungo le foto come vi avevo preannunciato (lo so, non sono un granchè di foto..)

http://img293.imageshack.us/img293/5714/pict1412jr7.jpg

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 120216
                • 3,350
                • 3,416
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

aggiungo le foto come vi avevo preannunciato (lo so, non sono un granchè di foto..)

http://img293.imageshack.us/img293/2603/pict1435ia6.jpg
                Ne abbiamo viste di tutti i tipi, mancava quella disteso sul letto
                Devi irrobustirti, ma sei qui per questo, mi pare
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• baldo21
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2008
                  • 2235
                  • 57
                  • 96
                  • home gym
                  • Send PM

dacci dentro con i pesi e mangia quello ke ti serve per crescere e bene vedrai ke cambiamenti
                  ECCO A VOI IL DIARIO DI
                  BALDO 21

Commenta

• diavolettoroma81
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2006
                    • 2785
                    • 1,225
                    • 2,131
                    • Vicino Roma
                    • Send PM

http://img293.imageshack.us/img293/2603/pict1435ia6.jpg
                    Oh ***** dinciiiiiiiiiiii

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Ne abbiamo viste di tutti i tipi, mancava quella disteso sul letto
                    Devi irrobustirti, ma sei qui per questo, mi pare
                    sigpic

Commenta

• gioz90
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2008
                      • 4
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

vi avevo avvertito che non erano un granchè di foto..
                      di recenti in cui si vede bene il mio corpicino ignudo non ne avevo, ho preso le prime che mi sono passate sotto mano fatte quest'estate in vacanza..

cmq toh altre due foto magari si vede qualcosa di più (anche se grossomodo interessa capire la costituzione penso.. non i minimi dettagli).

quindi ricapitolando, mangiare abbondantemente e 3 volte a settimana di palestra possono bastare?

appena riesco posterò la nuova scheda

Commenta

• baldo21
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2008
                        • 2235
                        • 57
                        • 96
                        • home gym
                        • Send PM

vi avevo avvertito che non erano un granchè di foto..
                        di recenti in cui si vede bene il mio corpicino ignudo non ne avevo, ho preso le prime che mi sono passate sotto mano fatte quest'estate in vacanza..

cmq toh altre due foto magari si vede qualcosa di più (anche se grossomodo interessa capire la costituzione penso.. non i minimi dettagli).

quindi ricapitolando, mangiare abbondantemente e 3 volte a settimana di palestra possono bastare?

appena riesco posterò la nuova scheda
                        mangiare abbondantemente ma cose GIUSTE soprattutto,si 3volte è la cosa migliore per te
                        ECCO A VOI IL DIARIO DI
                        BALDO 21

Commenta

Working...
                        X