problemi & punti di forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wildcat
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 441
    • 1
    • 0
    • genova
    • Send PM

problemi & punti di forza

Per quanto riguarda le spalle da metà agosto al 3 settembre ho fatto preparazione atletica (corsa, ginnastica, esercizi con pesi leggerissimi e con l'elastico) specialmente sulla cuffia dei rotatori.
    Va molto meglio, comunque nonostante tutto i miei deltoidi sono ben sviluppati (grazie al nuoto!) e quando faccio i curl e le tirate si vede bene le 3 parti di cui sono composti (clavicolare, acromiale, spinale) e tutto sommatoi sono abb. grossi.
    Ho 2 problemi: i dorsali e la definizione.
    Il mio grande dorsale ha come si dice, l'attaccatura alta, per cui avere le 'alette' in evidenza è dura!
    Pur essendo ben sviluppato si vede poco lo stacco tra la parete laterale del torace e il grande dorsale; inoltre ho il dentato un po' carente (l'anno scorso non facevo il pullover a gomito flesso x le spalle).
    I mie punti di forza sono le braccia (40 cm con la vena basilica ben evidente quando contraggo il bicipite), i polpacci (in un mese il mio soleo è raddoppiato! Sarà perchè carico 190 kg sulla calf machine o è genetica?), ora anche le cosce e i femorali (buona separazione soprattutto tra bicipite femorale e semitendinoso), la schiena nonostante il problema al grande dorsale.
    I pettorali li giudico soddisfacenti.
    Comunque vorrei riuscire a tirarmi x l'estate, che è il mio vero problema... più che altro di ordine mentale!!
    Infatti in definizione non mangi, tiri poco, ti appiattisci...
    Cosa dite del ciclo abcde di spinta anabolica?
    E' vero che va contro alla classica periodizzazione del bb, ma sembra basarsi sulla presenza serica favorevole degli ormoni anabolici.
    Mi resta il dubbio che sulla massa acquisita in 2 sett. la massa magra 'vera' (cioè dovuta all'aumento della sintesi di miofibrille ed enzimi sarcoplasmatici) si mooolto poca e che si tratti di acqua e glicogeno....
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

non postare queste domande in pompatori,postale nella sezione adatta,sei chiedi dell' abcde posta in dieta.

Commenta

• NaturalMan
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 5231
      • 7
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Dalla descrizione che fai devi avere davvero un bel fisico .... posta le foto!

Infatti in definizione non mangi, tiri poco, ti appiattisci...
      non esageriamo in definizione si mangia in maniera diversa ma si mangia! anche l'allenamento non varia molto i pesi sono sempre ben sostanziosi è superata la teoria "molte reps = definizione" ti appiattisci se usi diuretici o affini ... se conosci le basi della scarica e ricarica di carbo e sodio i risultati sono soltanto muscoli a 3D!

Mi resta il dubbio che sulla massa acquisita in 2 sett. la massa magra 'vera' (cioè dovuta all'aumento della sintesi di miofibrille ed enzimi sarcoplasmatici) si mooolto poca e che si tratti di acqua e glicogeno....
      Secondo te l'acqua e il glicogeno non rappresentano la maggior componente del tessuto muscolare? i muscoli non sono pieni d'aria!...ma in buonissima parte da acqua e glicogeno !

Aspetto le foto! devi essere un piccolo Arnold!

Ciao

-LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• wildcat
        Bodyweb Member
        • Sep 2001
        • 441
        • 1
        • 0
        • genova
        • Send PM

Non ci siamo capiti!! Siamo d'accordo che il tessuto muscolare sia formato da 10% di glicogeno, 20% di proteine e 70% di acqua. Ma l'ipertrofia funzionale del muscolo si attua con l'aumento della sintesi proteica; l'aumento di glicogeno e acqua è dovuto alla modificazione dello stato di attività del muscolo.
        Anche un mezzofondista dopo una gara si rimpinza di acqua e carboidrati, aumentando il volume dei suoi quadricipiti ma ,mica aumenta di massa!
        Ciò che volevo dire è che secondo me l'abcde non ti fa aumentare il diametro dei miofilamenti!

Commenta

• NaturalMan
          Bodyweb Member
          • Jul 2001
          • 5231
          • 7
          • 0
          • Italy
          • Send PM

Se ti riferivi a questo ... la dieta è come gli slip strettamente personale... prova e vedrai se per te è efficace !

-LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

Commenta

Working...
          X