Ciao ragazzi sono appena entrato nel forum e desidererei subito sottopormi al vostro giudizio.
Ho cominciato a frequentare la palestra a settembre scorso x mettermi in forma, visto che non ero mai stato così mal ridotto: da 1.85 x 105 kg in 3 mesi di chetogenica e fitness training sono passato a 80 kg circa.
Poi la massa: mangiavo, dormivo, pompavo ma mi crescevano solo le braccia...
Dovete sapere che frequento il 3° anno di medicina, e ho quindi incominciato ad applicare le mie conoscenze in fatto di biomeccanica e alimentazione: compatibilmente con le mie caratteristiche ho incominciato a vedere risultati!
Innanzitutto ho appurato che con il BII non cresco manco a morire: gli anni di nuoto (dai 6 ai 17) hanno influito sulla mia composizione in fibre muscolari, quindi non riesco ad arrivare a cedimento con un paio di serie da 10 reps!
Avendo molte fibre rosse... vai con la ghiaia! Preaffaticamento, superserie, tanti tanti esercizi!!
Vi presento la mia scheda:
Lunedi quadricipiti e dorsali
Squat alla macchina (x' non c'è il power rack e il multipower mi fa male) 4 x 12/10/8/8
Pressa a 60° 4 x 10
Leg ext. 4 x 10
Rematore al dorsy bar con presa in supinazione 4 x 10/8/8/6
Lat machine 4 x 8 (con abduzione della scapola, pesante!!)
Lat pulldown 4 x 10
Pullover a gomito flesso 4 x 10
Mercoledi femorali e pettorali
Stacchi gambe tese 4 x 10/8/8/6
Leg curl 4 x 10
Preaffaticamento: croci ai cavi 4 x 10
Press manubri su panca piana 4x 8
Distensioni bilanciere su inclinata 4 x 8
Croci su declinata oppure al cavo alto in ginocchio (a volte se sento di poter dare ancoa in superserie con le flessioni) 3-4 x 10
Venerdi spalle braccia polpacci
Tirate al mento 4 x 10/8/8/6
Alzate laterali 4 x 8
Alzate laterali panca a 45° di concentrazione 4 x 10
Hammer curl 4 x 10/8/8/6
Concentrato su Scott al cavo basso 4 x 10
Dip tra 2 panche 4 x MAX (aumentando il carico)
Estensioni sopra la testa al cavo basso 4 x 10
Calf raise 4 x 10
NOTE: le spalle sono il mio punto debole x' ho le 2 cuffie rotatori a puttane (non riesco a fare il lento dietro o davanti x' nella fase eccentrica mi 'esce' la testa dell'omero)
Gli addominali li faccio sempre.
L'anno scorso non allenavo le gambe... ora si e dal 3 di settembre ho preso + di 2 kg mantenendo sempre la mia 48!
Mi trovo bene ad allenare insieme petto e femorali, schiena e quadricipiti, spalle braccia e polpacci.
Questo x' il venerdi sono morto, e le braccia se le sollecito troppo crescono di corsa, e non mi piace troppo!
Ciao più avanti vi illustrerò la mia dieta
Ho cominciato a frequentare la palestra a settembre scorso x mettermi in forma, visto che non ero mai stato così mal ridotto: da 1.85 x 105 kg in 3 mesi di chetogenica e fitness training sono passato a 80 kg circa.
Poi la massa: mangiavo, dormivo, pompavo ma mi crescevano solo le braccia...
Dovete sapere che frequento il 3° anno di medicina, e ho quindi incominciato ad applicare le mie conoscenze in fatto di biomeccanica e alimentazione: compatibilmente con le mie caratteristiche ho incominciato a vedere risultati!
Innanzitutto ho appurato che con il BII non cresco manco a morire: gli anni di nuoto (dai 6 ai 17) hanno influito sulla mia composizione in fibre muscolari, quindi non riesco ad arrivare a cedimento con un paio di serie da 10 reps!
Avendo molte fibre rosse... vai con la ghiaia! Preaffaticamento, superserie, tanti tanti esercizi!!
Vi presento la mia scheda:
Lunedi quadricipiti e dorsali
Squat alla macchina (x' non c'è il power rack e il multipower mi fa male) 4 x 12/10/8/8
Pressa a 60° 4 x 10
Leg ext. 4 x 10
Rematore al dorsy bar con presa in supinazione 4 x 10/8/8/6
Lat machine 4 x 8 (con abduzione della scapola, pesante!!)
Lat pulldown 4 x 10
Pullover a gomito flesso 4 x 10
Mercoledi femorali e pettorali
Stacchi gambe tese 4 x 10/8/8/6
Leg curl 4 x 10
Preaffaticamento: croci ai cavi 4 x 10
Press manubri su panca piana 4x 8
Distensioni bilanciere su inclinata 4 x 8
Croci su declinata oppure al cavo alto in ginocchio (a volte se sento di poter dare ancoa in superserie con le flessioni) 3-4 x 10
Venerdi spalle braccia polpacci
Tirate al mento 4 x 10/8/8/6
Alzate laterali 4 x 8
Alzate laterali panca a 45° di concentrazione 4 x 10
Hammer curl 4 x 10/8/8/6
Concentrato su Scott al cavo basso 4 x 10
Dip tra 2 panche 4 x MAX (aumentando il carico)
Estensioni sopra la testa al cavo basso 4 x 10
Calf raise 4 x 10
NOTE: le spalle sono il mio punto debole x' ho le 2 cuffie rotatori a puttane (non riesco a fare il lento dietro o davanti x' nella fase eccentrica mi 'esce' la testa dell'omero)
Gli addominali li faccio sempre.
L'anno scorso non allenavo le gambe... ora si e dal 3 di settembre ho preso + di 2 kg mantenendo sempre la mia 48!
Mi trovo bene ad allenare insieme petto e femorali, schiena e quadricipiti, spalle braccia e polpacci.
Questo x' il venerdi sono morto, e le braccia se le sollecito troppo crescono di corsa, e non mi piace troppo!
Ciao più avanti vi illustrerò la mia dieta
Commenta