Rassicurazioni per un totale ignorante in body building

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il Solitario
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 9
    • 1
    • 0
    • Send PM

Rassicurazioni per un totale ignorante in body building

Salve a tutti, mi sono iscritto da qualche giorno in questo forum, visto che a settembre ho intenzione di entrare pure io nel mondo del body building...

Ma ho davvero parecchi dubbi, ma tanti tanti! Leggendo il forum vedo che qui scrivete di tutto, alimentazioni tutti particolari, integratori, riposo, misure di muscoli, tipi di allenamento etc etc!

La paura che ho è che quando inizierò a frequentare la palestra, ci andrò solo a perdere tempo e denaro senza vedere risultati, perché ho come la sensazione di non fare tutte le varie cose di sopra bene! Ad esempio ho letto che l'alimentazione è fondamentale per aumentare la propria massa muscolare e io non so cosa e come mangiare. Mio padre dice che devo continuare a fare la stessa alimentazione di prima, ma sinceramente io credo che si stia sbagliando di grosso! Non a caso ho aperto il mio primo post qua su cosa mangiare quando inizierò ad allenarmi!

In base alle vostre esperienze personali, secondo voi un giorno (vicino) riuscirò a capire questo mondo che si prospetta al mio orizzonte? In palestra il personal trainer mi spiegherà tutte le varie cose da fare?

Voi come vi sentivate la prima volta che avete iniziato a praticare culturismo?
    Tutte le vs esperienze ed eventuali consigli sono benaccetti!

P.s. sono un tipo magro, 1,76 x 61 kg e ovviamente voglio aumentare la mia massa muscolare.
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Benvenuto!

Per un principiante è fondamentale imparare la tecnica degli esercizi base (squat, stacco, panca, trazioni, rematore, lento) e fare tanto volume con una frequenza adeguata proprio di questi esercizi.

Poi dopo qualche mese potrai pensare all'alimentazione, e poi ancora oltre all'integrazione. Ma prima impara ad allenarti.

Il PT o l'istruttore non ti spiegheranno niente e il più delle volte saranno incopetenti, quindi fatti una tua cultura in merito.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• vingasolio
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 163
      • 6
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Il Solitario Visualizza Messaggio
      Salve a tutti, mi sono iscritto da qualche giorno in questo forum, visto che a settembre ho intenzione di entrare pure io nel mondo del body building...

Ma ho davvero parecchi dubbi, ma tanti tanti! Leggendo il forum vedo che qui scrivete di tutto, alimentazioni tutti particolari, integratori, riposo, misure di muscoli, tipi di allenamento etc etc!

La paura che ho è che quando inizierò a frequentare la palestra, ci andrò solo a perdere tempo e denaro senza vedere risultati, perché ho come la sensazione di non fare tutte le varie cose di sopra bene! Ad esempio ho letto che l'alimentazione è fondamentale per aumentare la propria massa muscolare e io non so cosa e come mangiare. Mio padre dice che devo continuare a fare la stessa alimentazione di prima, ma sinceramente io credo che si stia sbagliando di grosso! Non a caso ho aperto il mio primo post qua su cosa mangiare quando inizierò ad allenarmi!

In base alle vostre esperienze personali, secondo voi un giorno (vicino) riuscirò a capire questo mondo che si prospetta al mio orizzonte? In palestra il personal trainer mi spiegherà tutte le varie cose da fare?

Voi come vi sentivate la prima volta che avete iniziato a praticare culturismo?
      Tutte le vs esperienze ed eventuali consigli sono benaccetti!

P.s. sono un tipo magro, 1,76 x 61 kg e ovviamente voglio aumentare la mia massa muscolare.
      secondo me non puoi dire a priori "ok, da oggi inizio a fare culturismo"...è un concetto sbagliato...intanto comincia a frequentare una palestra decente...poi vedi se la cosa ti prende bene...e allora potrai cominciare a stare dietro alla nutrizione, riposo, integrazione e tutto il resto...bodybuilder non si diventa da un giorno all'altro...non è un "mestiere"...è uno stile di vita...una passione!
      sigpic
      Train like a freak!

Commenta

Working...
      X