Bacino largo - vuoto petto fianchi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Exavier
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Bacino largo - vuoto petto fianchi

Salve a tutti, sono nuovo! Vorrei chiedervi consigli riguardo ad un "problema", se così vogliamo definirlo, che mi affligge. Io mi sono iscritto in palestra nell'ottobre scorso e sono riuscito, dopo molti allenamenti, ad ottenere discreti risultati. Tuttavia da sempre ho il problema dei fianchi e del bacino, che sono troppo larghi e contribuiscono a darmi una forma a clessidra, come quella tipica dei corpi femminili. Per dirla in altre parole si è creato del vuoto tra la zona laterale dei fianchi/bacino e il petto. Parlandone con il mio dottore lui mi ha detto che non c’è niente di strano, ma che è una mia “caratteristica” (lui l’ha definita così) e che ho un corpo con forme più femminili che maschili.

Ora, io ritengo invece che possa comunque esserci una soluzione, anche perché non mi piace molto questa forma “femminea” e ne preferirei una un po’ più virile. Credo che probabilmente dovrei asciugare del tutto la pelle sui fianchi e irrobustirli, e magari per fare ciò dovrei fare gli addominali obliqui, ma mi è stato detto che gli obliqui sono controproducenti in questi casi, perché allargherebbero ulteriormente i fianchi e il bacino.

Ergo… quale potrebbe essere una possibile soluzione?

Altra piccola cosa… prima di andare in palestra ero sovrappeso (95 kg per 184 cm), ma poi, dopo una dieta durata più di un anno, ho perso oltre 30 kg e sono arrivato a pesare 63 kg. Dopodiché ho iniziato la palestra e ora sono sui 69/70 kg. Sono riuscito a sviluppare gli addominali alti, ma quelli bassi non si vedono neanche [so che non dovrei dividere il muscolo addominale, e che è uno solo, ma lo faccio per praticità]. Probabilmente direte che è un problema di grasso, ma non è così, in quanto ora sono magro (e comunque faccio anche tantissimo cardio). Ne ho parlato con l’allenatore della palestra e lui mi ha detto che non si vedono non perché coperti da uno strato di grasso, bensì di una forte smagliatura composta da uno spesso strato di pelle causato dal forte dimagrimento che impedisce la “visibilità” del muscolo… cosa potrei fare??

Grazie in anticipo.
  • MOSTMUSCULAR 85
    Can't be touched
    • Apr 2007
    • 24267
    • 757
    • 1,279
    • Gold's Gym (California)
    • Send PM

Se il problema dei fianki è ke c'è grasso in eccesso bisogna toglierlo,inoltre bisogna aumentare il rapporto spalle-vita quindi allargare i dorsali e deltoidi. Tu dici di pesare 70 kg su 1.84 quindi nn credo ke il problema sia il grasso in eccesso.
    Posta una tua foto
    Matt10

Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Exavier
      Bodyweb Member
      • Aug 2008
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Allora, spulciando nel forum ho trovato due situazioni analoghe alla mia. Le riporto qui sotto:

Ora come ora non mi è possibile postare una foto, ma per darvi un'idea di come sono, vi posso dire che sono pressochè uguale a questo utente:

Ho visto che tra le possibili soluzioni era stata proposta una dieta con pochissimi carbo... cosa ne pensate??

Bisogna per forza ampliare il dorso e lavorare molto sull'ampiezza delle spalle per mascherare quella del bacino? Non ci sono altre soluzioni?

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
        Can't be touched
        • Apr 2007
        • 24267
        • 757
        • 1,279
        • Gold's Gym (California)
        • Send PM

Se la tua situazione è cme quella dell'ultima foto postata nn mi pare ke tu stia così male...
        Cme già detto prima:se il problema è il grasso in eccesso bisogna fare definizione e toglierlo,se invece è un problema di ossatura ci si può fare poco,se nn allargare la parte sopra (quindi spalle e dorsali)
        Matt10

Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• valerio94
          Bodyweb Member
          • Jun 2011
          • 1
          • 0
          • 0
          • Send PM

salve io ho lo stesso problema ecco le foto che ne pensate?

Commenta

• goldenboy978
            Bodyweb Senior
            • Nov 2004
            • 2612
            • 301
            • 375
            • Send PM

io ho il tuo stesso problema e nonostante abbia l'addome a vista ho la vita larga, ho provato ad allargare molto i dorsali uccidendomi di trazione ma avendo l'attaccatura del dorsale alta ho risolto poco.

Commenta

• cesko92
              Real Motherfuckin G
              • Dec 2009
              • 10492
              • 760
              • 363
              • In da hood (East Coast)
              • Send PM

dare priorità a schiena, addome (obliqui se avete anche la vita stretta), deltoidi è l'unica soluzione
              inoltre avere una bf controllata
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

Commenta

Working...
              X