iniziare ad usare i ketlebells

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • redralph
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

iniziare ad usare i ketlebells

ciao a tutti, sono nuovo del forum, e a dire il vero nn dei pesi che uso per potenzairmi x le arti marziali.
    volevo avere dei consigli su come approcciare ed utilizzare questi strumenti (i kettlebells, di cui sono un novizio assoluto ) in modo utile alle prestazioni da comattimento, considerando xò che a causa di un intervento alle spalle di alcuni anni fa nn posso sospingere la gyria al di sopra della testa
    e magari dove reperirlrli
    già vi ringrazio
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

come ripetuto varie volte ti sconsiglio altamente di iniziare a usarle da solo, ti fai veramente male

non sono come i pesi, sono mobili e necessitano di esperienza

per quanto riguarda dove reperirli o sul web o sennò dicci di che zona sei magari ti posto un link
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• redralph
      Bodyweb Member
      • Aug 2008
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

ti ringrazio x la risposta
      io sono di roma e a dire il vero il mio insegnante usa kbells da più di un anno e ha deciso da settembre/ottobre a venire di introdurli in palestra nell'allenamento dei nn principianti.
      una settimana fa mi ha fatto fare tre esercizi con i kbells (ovviamaente riadattati sulle mie articolazioni) e ho trovato il tutto molto interessante.
      ho pensato xciò di prendere info xchè si tratta i un'attrezzo che facilmente si può portare con se in macchina e/o che nn occupa spazio in casa e che va a lavorare i muscoli in catena cinetica.
      da qui il mio interesse e la mia curiosità

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

se lui li usa buono.
        allora sei apposto
        sono ottimi per l'allenamento dei fighters