come li fate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wolverine
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 313
    • 0
    • 0
    • este
    • Send PM

come li fate?

Lo so che ne abbiamo parlo dei piramidali ma ho un dubbio quelli 10/8/6 di solito lascio un 1,30 minuti di recupero, mentre per quelli a scalare non so se lasciare del recupero o fare tutte le serie di continuo mi spiego fare 6 rip, scaricare farene subito 8 saricare e farne subito 10. voi come fate?
  • Ruahhh
    • Nov 2024
    • 0
    • 0
    • Send PM

Si, li faccio in successione lasciando giusto il tempo di togliere i dischi. Dipende comunque anche da come mi sento in quel momento... meglio comunque proseguire quasi senza pausa tra le serie. :cool:

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Con uno spotter (ancora meglio con 2) sarebbe più facile
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• gatsu
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 1101
        • 0
        • 0
        • Send PM

il tempo di togliere dischi o di spostarmi
        "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

Anatole France

Commenta

• wolverine
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 313
          • 0
          • 0
          • este
          • Send PM

praticamente riducete le serie da 3 a 1 (di continuo)

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

Originally posted by wolverine
            praticamente riducete le serie da 3 a 1 (di continuo)
            quello dipende da te...in realtà una serie a scalare è UNA serie!.
            Di solito i preparatori atletici considerano un discendente come un unica serie anche se è composta da "+ serie senza pausa".
            Quindi in realtà se fai tre serie a scalre,sarebbero 9.
            Sta a te vedere se hai i coglioni di fare 3 serie a scalare o solo una al posto delle classiche tre serie con canonico riposo.
            Spero di essere stato chiaro,a me non sembra...ma è lunedì mattina e sono rincoglionito..

Commenta

• flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

ehm..per essere più chiaro per serie a scalare intendevo i discendeti.

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

Re: come li fate?

Originally posted by wolverine
                Lo so che ne abbiamo parlo dei piramidali ma ho un dubbio quelli 10/8/6 di solito lascio un 1,30 minuti di recupero, mentre per quelli a scalare non so se lasciare del recupero o fare tutte le serie di continuo mi spiego fare 6 rip, scaricare farene subito 8 saricare e farne subito 10. voi come fate?
                Nel primo caso è un piramidale (ascendente o discendente) nel secondo caso si avvicina di piu' allo striping che io preferisco.
                ciao
                Enrico e stop!

Commenta

• wildcat
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2001
                  • 441
                  • 1
                  • 0
                  • genova
                  • Send PM

Nei piramidali faccio 4 serie: x i muscoli più reistenti (es. quadricipiti) 12,10,8,8 con l'ultima serie 'alla morte' perchè aumenti il carico senza diminuire le reps; nei muscoli meno resistenti 10,8,8,6.
                  Ovviamente è soggettivo: non tutti abbiamo la stessa resistenza nei vari gruppi!
                  Comunque a priori si potrebbe usare la prima formula per grossi gruppi, la seconda per piccoli gruppi.
                  Il recupero è indicativo: fai un po' di stretching (per smuovere l'eventuale acido lattico), cambia peso e poi vai con la ghiaia!!!!
                  La serie discendente non mi piace molto perchè c'è il rischio, senza un adeguato riscaldamento di sollecitare troppo le articolazioni.

Commenta

Working...
                  X