Lo so che ne abbiamo parlo dei piramidali ma ho un dubbio quelli 10/8/6 di solito lascio un 1,30 minuti di recupero, mentre per quelli a scalare non so se lasciare del recupero o fare tutte le serie di continuo mi spiego fare 6 rip, scaricare farene subito 8 saricare e farne subito 10. voi come fate?
come li fate?
Collapse
X
-
Originally posted by wolverine
praticamente riducete le serie da 3 a 1 (di continuo)
Di solito i preparatori atletici considerano un discendente come un unica serie anche se è composta da "+ serie senza pausa".
Quindi in realtà se fai tre serie a scalre,sarebbero 9.
Sta a te vedere se hai i coglioni di fare 3 serie a scalare o solo una al posto delle classiche tre serie con canonico riposo.
Spero di essere stato chiaro,a me non sembra...ma è lunedì mattina e sono rincoglionito..
Commenta
-
-
Re: come li fate?
Originally posted by wolverine
Lo so che ne abbiamo parlo dei piramidali ma ho un dubbio quelli 10/8/6 di solito lascio un 1,30 minuti di recupero, mentre per quelli a scalare non so se lasciare del recupero o fare tutte le serie di continuo mi spiego fare 6 rip, scaricare farene subito 8 saricare e farne subito 10. voi come fate?
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
-
Nei piramidali faccio 4 serie: x i muscoli più reistenti (es. quadricipiti) 12,10,8,8 con l'ultima serie 'alla morte' perchè aumenti il carico senza diminuire le reps; nei muscoli meno resistenti 10,8,8,6.
Ovviamente è soggettivo: non tutti abbiamo la stessa resistenza nei vari gruppi!
Comunque a priori si potrebbe usare la prima formula per grossi gruppi, la seconda per piccoli gruppi.
Il recupero è indicativo: fai un po' di stretching (per smuovere l'eventuale acido lattico), cambia peso e poi vai con la ghiaia!!!!
La serie discendente non mi piace molto perchè c'è il rischio, senza un adeguato riscaldamento di sollecitare troppo le articolazioni.
Commenta
-
Commenta