neofita neofitissimo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • november_rain
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 4

    neofita neofitissimo

    Ciao a tutti,
    è da qualche settimana che leggo i vostri interventi sul forum ed oggi mi son deciso ad intervenire e a cercare i vostri consigli per risolvere la mia situazione.
    Ho 29 anni e sono stato sempre un tipo snello, nella norma.. in poche parole mi piacevo.
    Questo fino a circa un anno e mezzo fa, quando la sedentarietà portata da un nuovo lavoro e un problema ad un occhio (una tutt'ora inspiegata trombosi alla retina) che mi ha portato ad un periodo di continue iniezioni di antitrombotico e continui periodo di forzato fermo dovuto a continui controlli, mi hanno portato ad ingrassare in maniera abbastanza pesante, almeno la mia autocritica mi porta a definirmi cosi.
    Attualmente sono 1.76 x 79 kg circa con un antipatico ( sono diplomatico) deposito adiposo sulla pancia e sui fianchi.
    Sono molto restio ad andare in palestra, non ci ho mai messo piedi in vita mia, ma il motivo che mi frena è che sono imbarazzato nel frequentarla e per la paura di perdere tempo non essendo seguito in maniera continua, perchè di questo ho bisogno almeno in fase di inizio:
    essere seguito negli esercizi e nell'alimentazione.
    Preciso che non penso di mangiare in maniera squilibrata, mangio nella norma... con qualche eccezione verso pizze e pasta...
    Che consigli mi potete dare, c'è qualche personal trainer di Cagliari?
    Grazie ragazzi e scusate le mie paranoie!
    Ma voglio davvero tornare snello e a mio agio con me stesso, migliorando il mio aspetto e definendomi fisicamente per sentirmi bene con me stesso guardandomi allo specchio.
    Non ne faccio un discorso di prova costume.. capirai... ma un discorso più a lungo termine.
    Grazie

    ps. attualmenet svolgo solamente corsa mista camminata veloce per 4 volte la settimana x circa 1 ora - 1ora e 20 a botta