neofita neofitissimo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • november_rain
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 4

    neofita neofitissimo

    Ciao a tutti,
    è da qualche settimana che leggo i vostri interventi sul forum ed oggi mi son deciso ad intervenire e a cercare i vostri consigli per risolvere la mia situazione.
    Ho 29 anni e sono stato sempre un tipo snello, nella norma.. in poche parole mi piacevo.
    Questo fino a circa un anno e mezzo fa, quando la sedentarietà portata da un nuovo lavoro e un problema ad un occhio (una tutt'ora inspiegata trombosi alla retina) che mi ha portato ad un periodo di continue iniezioni di antitrombotico e continui periodo di forzato fermo dovuto a continui controlli, mi hanno portato ad ingrassare in maniera abbastanza pesante, almeno la mia autocritica mi porta a definirmi cosi.
    Attualmente sono 1.76 x 79 kg circa con un antipatico ( sono diplomatico) deposito adiposo sulla pancia e sui fianchi.
    Sono molto restio ad andare in palestra, non ci ho mai messo piedi in vita mia, ma il motivo che mi frena è che sono imbarazzato nel frequentarla e per la paura di perdere tempo non essendo seguito in maniera continua, perchè di questo ho bisogno almeno in fase di inizio:
    essere seguito negli esercizi e nell'alimentazione.
    Preciso che non penso di mangiare in maniera squilibrata, mangio nella norma... con qualche eccezione verso pizze e pasta...
    Che consigli mi potete dare, c'è qualche personal trainer di Cagliari?
    Grazie ragazzi e scusate le mie paranoie!
    Ma voglio davvero tornare snello e a mio agio con me stesso, migliorando il mio aspetto e definendomi fisicamente per sentirmi bene con me stesso guardandomi allo specchio.
    Non ne faccio un discorso di prova costume.. capirai... ma un discorso più a lungo termine.
    Grazie

    ps. attualmenet svolgo solamente corsa mista camminata veloce per 4 volte la settimana x circa 1 ora - 1ora e 20 a botta
    Last edited by november_rain; 01-08-2008, 09:32:44.
  • thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560

    #2
    Originariamente Scritto da november_rain Visualizza Messaggio
    Sono molto restio ad andare in palestra, non ci ho mai messo piedi in vita mia, ma il motivo che mi frena è che sono imbarazzato nel frequentarla e per la paura di perdere tempo non essendo seguito in maniera continua, perchè di questo ho bisogno almeno in fase di inizio:essere seguito negli esercizi e nell'alimentazione.
    ciao e benvenuto. Tu inizia a segnarti in palestra, magari l'istruttore è bravo e disponibile e non hai neppure bisogno di un pt. Non credere a tutto quello che si legge sui forum di bb dove gli istruttori vengono sempre ritratti come incompetenti messi lì solo per guardare il culo alle ragazzine sullo stepper, la maggior parte è in gamba.

    Commenta

    • november_rain
      Bodyweb Member
      • Aug 2008
      • 4

      #3
      Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
      ciao e benvenuto. Tu inizia a segnarti in palestra, magari l'istruttore è bravo e disponibile e non hai neppure bisogno di un pt. Non credere a tutto quello che si legge sui forum di bb dove gli istruttori vengono sempre ritratti come incompetenti messi lì solo per guardare il culo alle ragazzine sullo stepper, la maggior parte è in gamba.
      grazie x la risposta.
      c'è qualcuno di Cagliari che mi puo dare delel dritte riguardo le palestre in zona?

      Commenta

      • skintek
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 250

        #4
        Originariamente Scritto da november_rain Visualizza Messaggio
        ps. attualmenet svolgo solamente corsa mista camminata veloce per 4 volte la settimana x circa 1 ora - 1ora e 20 a botta
        10ra e 20 a bottaper 4 volte la settimana e sei grasso???
        bè allora o c'è qualcosa che non va nell'alimentazione o corri troppo veloce ............o non corri per 1ora e 20

        Commenta

        • november_rain
          Bodyweb Member
          • Aug 2008
          • 4

          #5
          ciao... aggiornamenti.
          dopo i primi giorni sto correndo tutti i santi giorni per 35-45 minuti circa, altrenando corsetta a camminata veloce... anche perchè dopo un po i polpacci e gli stinchi gridano pietà!
          Ho perso per ora circa 5 kili, anche se la pancetta ancora c'è.. ma a quella ci pensiamo con l'ingresso in palestra a settembre....

          Commenta

          • ghcoleman
            Bodyweb Advanced
            • May 2006
            • 882

            #6
            Originariamente Scritto da november_rain Visualizza Messaggio
            ciao... aggiornamenti.
            dopo i primi giorni sto correndo tutti i santi giorni per 35-45 minuti circa, altrenando corsetta a camminata veloce... anche perchè dopo un po i polpacci e gli stinchi gridano pietà!
            Ho perso per ora circa 5 kili, anche se la pancetta ancora c'è.. ma a quella ci pensiamo con l'ingresso in palestra a settembre....
            l'aumento di pressione dovuto a contrazione muscolare sotto sforzo è compatibile con il tuo problema oculare?
            sigpic

            Commenta

            • november_rain
              Bodyweb Member
              • Aug 2008
              • 4

              #7
              Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
              l'aumento di pressione dovuto a contrazione muscolare sotto sforzo è compatibile con il tuo problema oculare?
              il mio problema oculare, come lo definiscono i medici, è stato un evento senza apparente motivazione... non è stata rintacciata la causa. Non ho avuto nessun avvertimento o controindicazione sulla ripresa di attività fisica.

              Commenta

              Working...
              X

              Debug Information