Originariamente Scritto da LorenzoCB
Visualizza Messaggio
creatina
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggiook. allora spiegatemi qual'e io meccanismo secondo il quale la krealkalina non da ritenzione extra ma solo intra...visto che la alkalina è semplice mono tamponata.Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
metamorfo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggiook. allora spiegatemi qual'e io meccanismo secondo il quale la krealkalina non da ritenzione extra ma solo intra...visto che la alkalina è semplice mono tamponata.
cmq il processo di tamponamento fa si ke la creatina, veicolizzata appositamente, arrivi diretta nelle cellule muscolari e non si "sparpagli" nel resto del corpo come invece farebbe una monoidrata non veicolizzata..sigpic
HARDCORE TRAININGTRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza MessaggioAmico purtroppo ancora non sono un esperto, e della spiegazione ke ti sto per dare non ne sono sicuro (di quello ke ti ho detto prima si però)
cmq il processo di tamponamento fa si ke la creatina, veicolizzata appositamente, arrivi diretta nelle cellule muscolari e non si "sparpagli" nel resto del corpo come invece farebbe una monoidrata non veicolizzata..
Lorè non c'e l'ho con te , è solo che anche io vorrei capire questa cosa, ancora una spiegazione seria non l'ho avuta da nessuno.
Commenta
-
-
la funzione principale della creatina è ricaricare le molecole di ATP degradate in ADP (viene perso un gruppo fosfato) durante uno sforzo massimale che va da zero a 10 secondi. La produzione di ATP avviene ad opera di 3 metabolismi, ma gli altri due sono troppo lenti nel caso si ha una richiesta estremamente veloce. Si parla in questi casi di sovrapposizione di metabolismi ma prevale quello anaerobico alattacido (ricarica dell'ATP dal creatin - fosfato presente nei muscoli). Ecco perchè la creatina può risultare molto utile in attività fisiche come il Powrlifting, lo sprint ecc...dove è rischiesto un lavoro di forza in un tempo molto breve.
La creatina monoidrato si converte in creatinina in ambiente acido ed esposta a fonti di calore, ecco perchè molti soggetti presentano livelli di questa più alti nel sangue (a parte che per un atleta avere livelli leggermente più alti è normale). Inoltre , dato il cattivo assorbimento a livello intestinale , sarebbe meglio utilizzare un trasportatore attivo sodio-dipendente, ed a carboidrati dato che un livello più alto di insulina (quindi di glicemia) comportano un miglior assorbimento a livello muscolare.
Le forme di creatina con sistema di trasporto (citrato ecc..) permettono di raggirare questi inconvenienti.
La creatina trasporta con se acqua per cui si può definire volumizzatore ed idratatore muscolare. Se associata a zuccheri come destrosio ecc...ci si "appanna". in ogni caso, non si utilizza in definizione (nemmeno la glutammina).Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
metamorfo
Commenta
-
Commenta