creatina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcorugbyplayer
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 74
    • 0
    • 0
    • Send PM

creatina

salve a tutti mi hanno consigliato di scrivere qui dato che sono molto molto inesperto sulla creatina....
    ho deciso di assumere questa sostanza e in linea generale so tutto solo che sono molto confuso sul modo di assumerla, voi cosa mi consigliate?? quanto ne devo prendere?quando?per quanto tempo???
  • LorenzoCB
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 3374
    • 114
    • 182
    • Roma
    • Send PM

Bhè oddio dipende...
    innanzitutto da quale crea vuoi assumere...dicci ke tipo hai intenzione di prendere e ti sapremo dare risposte..
    sigpic
    HARDCORE TRAINING
    TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
    Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• marcorugbyplayer
      Bodyweb Member
      • Jul 2008
      • 74
      • 0
      • 0
      • Send PM

creatina health past micronizzata pura al 100%

Commenta

• LorenzoCB
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 3374
        • 114
        • 182
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da marcorugbyplayer Visualizza Messaggio
        Mi sembra di capire una monoidrato...
        bhè comincia con un paio di gr...uno ora pre wo e subito post wo...
        poi aumenta di settimana in settimana..
        per veicolarla meglio prendila con il brioschi ed acqua tiepida..
        sigpic
        HARDCORE TRAINING
        TRAIN LIKE A TRAIN

Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• marcorugbyplayer
          Bodyweb Member
          • Jul 2008
          • 74
          • 0
          • 0
          • Send PM

non so se si tratta di monoidrato in quanto sono ignorante ma comunque grazie sei stato veramente utile

Commenta

• marcorugbyplayer
            Bodyweb Member
            • Jul 2008
            • 74
            • 0
            • 0
            • Send PM

scusa la mia ignoranza ma mi sorge un altro dubbio ho sentito dire che si deve assumere per un certo periodo e poi smettere per un po....mi sai spiegare meglio??? grazie ancora

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

scusa la mia ignoranza ma mi sorge un altro dubbio ho sentito dire che si deve assumere per un certo periodo e poi smettere per un po....mi sai spiegare meglio??? grazie ancora
              c'è la fase di carico e quella di scarico

Durante la fase di carico, i muscoli si saturano di creatina immagazzinandola come riserva energetica (precursore di ATP), insieme a due molecole di acqua.
              Questo produrrà il ben noto "volume"

Nella fase di scarico, invece, si interrompe l'assunzione o si riduce (molte volte si dimezza) per permettere l'utilizzo di quella immagazzinata, visto che oltre quella soglia il muscolo non puo' piu captarne

Poi si ricomincia

Commenta

• fransar
                Bodyweb Member
                • Feb 2008
                • 32
                • 0
                • 0
                • Send PM

Devi ciclicizzarne l'assunzione. Il modo corretto di assumerla è fare una settimana di carico per portare i muscoli a saturazione, 5-7 di mantenimento, e 3 di scarico in cui sospendi completamente.
                Io faccio così con ottimi risultati:
                1° sett. 5 gr. 4 volte giorno (mattina, pranzo, cena, pre-nanna)
                2°>5° sett. 3 gr. 2 volte giorno (mattina, sera o 1 h. prima dell'allenamento)
                6°>8° sett. sospendere
                Puoi prenderla anche semplicemente con 1-2 cucchiaini di zucchero in acqua tiepida e poi bevi molta acqua durante la giornata perchè aumentando la ritenzione idrica nelle fibre muscolari le volumizzerai al meglio.

.... ma soprattutto : mangia e spingi!

Commenta

• marcorugbyplayer
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2008
                  • 74
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

grazie a tutti per le vostre risposte però avrei un altra domanda, siccome faccio sport e quest'anno mi tocca rifare la visita medica vorrei chiedervi se la creatina risulta come sostanza dopante

Commenta

• LorenzoCB
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 3374
                    • 114
                    • 182
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio

Durante la fase di carico, i muscoli si saturano di creatina immagazzinandola come riserva energetica (precursore di ATP), insieme a due molecole di acqua.

Nella fase di scarico, invece, si interrompe l'assunzione o si riduce (molte volte si dimezza) per permettere l'utilizzo di quella immagazzinata, visto che oltre quella soglia il muscolo non puo' piu captarne

Poi si ricomincia

perfetto..

Originariamente Scritto da fransar Visualizza Messaggio
                    Devi ciclicizzarne l'assunzione. Il modo corretto di assumerla è fare una settimana di carico per portare i muscoli a saturazione, 5-7 di mantenimento, e 3 di scarico in cui sospendi completamente.
                    Io faccio così con ottimi risultati:
                    1° sett. 5 gr. 4 volte giorno (mattina, pranzo, cena, pre-nanna)
                    2°>5° sett. 3 gr. 2 volte giorno (mattina, sera o 1 h. prima dell'allenamento)
                    6°>8° sett. sospendere
                    Puoi prenderla anche semplicemente con 1-2 cucchiaini di zucchero in acqua tiepida e poi bevi molta acqua durante la giornata perchè aumentando la ritenzione idrica nelle fibre muscolari le volumizzerai al meglio.

.... ma soprattutto : mangia e spingi!
                    Creatina prenanna....

Cmq amico, dovresti provare tu è, xo ci sono creatine migliori in giro...poi è soggettivo...
                    sigpic
                    HARDCORE TRAINING
                    TRAIN LIKE A TRAIN

Commenta

• LorenzoCB
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2008
                      • 3374
                      • 114
                      • 182
                      • Roma
                      • Send PM

grazie a tutti per le vostre risposte però avrei un altra domanda, siccome faccio sport e quest'anno mi tocca rifare la visita medica vorrei chiedervi se la creatina risulta come sostanza dopante
                      Assolutamente NO.
                      sigpic
                      HARDCORE TRAINING
                      TRAIN LIKE A TRAIN

Commenta

• LARRY SCOTT
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

no, non è considerata (ancora) sostanza dopante

Discorso diverso vale per la caffeina.......

Commenta

• marcorugbyplayer
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2008
                          • 74
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

ok grazie a tutti siete stati molto esaurienti e molto utili

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

salve a tutti mi hanno consigliato di scrivere qui dato che sono molto molto inesperto sulla creatina....
                            ho deciso di assumere questa sostanza e in linea generale so tutto solo che sono molto confuso sul modo di assumerla, voi cosa mi consigliate?? quanto ne devo prendere?quando?per quanto tempo???
                            Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                            Mi sembra di capire una monoidrato...
                            bhè comincia con un paio di gr...uno ora pre wo e subito post wo...
                            poi aumenta di settimana in settimana..
                            per veicolarla meglio prendila con il brioschi ed acqua tiepida..
                            io sapevo che la crea monoidrato è superata oramai, c'è chi la assumeva con succo d'uva, col brioschi e acqua tiepida non l'avevo sentito

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio

Poi si ricomincia

essenzialmente ultimamente si stanno tutti indirizzando verso la KRE ALCALIN piuttosto che sul monoidrato, è in capsule e rende molto.
                            per quanto riguarda l'assunzione so di persone che preferiscono farla con carico e scarico, e c'è chi la assume sempre (quella alcalinica intendo) senza problemi e senza neanche dover ciclizzare
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• LARRY SCOTT
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

la alcalina non necessita di fasi carico7scarico....è ottima già solo per quello

Commenta

Working...
                              X