Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • King Kamali
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 615

    Allenamento

    Ciao:

    1° giorno: PETTO: panca (4 serie x qualche colpo poi scalo e ancora finchè riesco scalo una seconda volta e finisco) (si chiama stripping? )
    panca inclinata (4 serie x 6 o al max 8 rip.)
    croci (4 serie x 6 o al max 10 rip.)

    DORSALI: lat machine (4 serie x qualche colpo poi scalo e finisco)
    sbarra a T (4 serie x 6 o al max 8 rip.)
    rematore con manubri (4 serie x 6 colpi pesanti + 6 colpi più leggeri)


    2° giorno: BICIPITI: curl col bilanciere (4 serie x qualche colpo poi scalo e finisco)
    curl alla larry scott (4 serie x qualche colpo poi scalo e finisco)
    hammer curl (4 serie x qualche colpo poi scalo e finisco)

    TRICIPITI: dip appesantiti (5 serie al cedimento) (cacchio ma lavora anche il petto ma il mio comp. di all. vuole farli.. )
    french press (4 serie x qualche colpo poi scalo e finisco)

    distensioni manubrio sopra la testa da seduti (4 serie x qualche colpo poi scalo e finisco)


    3° giorno: SPALLE: lento dietro (4 serie come la panca)
    military press (4 serie x 6 o al max 8)
    esercizio composto (4 serie che prevedono un peso moderato e la successione "a manetta" di alzate laterali, frontali, deltoidi post. e ampie circonduzioni)

    TRAPEZIO: scrollate con manubri (5 serie x qualche colpo poi scalo e finisco)

    AVAMBRACCI: circuito veloce (3 esercizi x gli avambracci fatti di seguito x 4 serie e senza mai fermarsi)

    4° giorno: GAMBE: a mio piacimento perchè non le alleno con il mio comp.

    questa essere mia scheda ..scusate il modo rozzo di spiegarmi ma era x essere chiaro cmq con questa roba io e il mio amico stiamo diventando enormi.. da precisare che ogni serie è al cedimento anche dove c'è un limite di 6 o 8 rip.. + colpi si riesce a dare meglio è! e poi la fase eccentrica è sempre lentissima. La mia, al di là della validità o meno della scelta degli esercizi, è una testimonianza contro quelli che professano il volume ridotto degli allenamenti. Io francamente devo ancora capirla sta cosa.. va be' che nn ho mai provato, però mi lasciano perplessi questi allenamenti da poche serie.. d'accordo, dicono che vanno fatte fino allo stremo delle forze ma anche le mie serie si concludono tutti al cedimento massimo.. boh.. io so che i miei allenamenti sono brutali e poi siccome fatti in 2 magari durano un po' troppo.. quando vado a casa sono distrutto.. però poi il mio bel gruppo muscolare sta a riposo x una bella settimana.. poi un po' di Cell-Tech giusto x integrarsi un po' e si cresce! Io le fibre muscolari le faccio lavorare tutte solo se faccio così poi si riposano e crescono..no? dov'è il problema? ho fatto allenare un mio amico magrissimo e a prima vista hardgainer con me solo riducendo un po' il volume e in poco tempo è aumentato sia di massa che di forza. Per me nn è una questione di diverso allenamento: sia easygainer che hardgainer si possono allenare allo stesso modo basta riposarsi e mangiare bene non vedo perchè uno non dovrebbe crescere. Secondo me chi non cresce e crede che sia x colpa dell'allenamento tradizionale sbaglia.. xchè non lì il suo problema. (e cmq vedo tanti che si allenano tradizionalmente ma mooooolto male ma allora se ti alleni male non c'è metodo che tenga) ..cmq siate sempre HARDCORE :cool: !!!
    Steel Warrior

  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817

    #2
    A me il tuo allenamento non dispiace e non è poi cosi' da pompatore!!! si usi molte serie ma alla fine fai poche reps è una sorta di allenamento alla Ruhl umanizzato se vuoi un parere sulla scheda come mai alleni i trapezzi con le spalle? non trovi sia piu' produttivo allenarli con la schiena?
    Ti alleni nei canonici lunedi-mercoledi-venerdi? oppure in giorni consecutivi?
    ciao King
    Enrico e stop!

    Commenta

    • gatsu
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 1101

      #3
      anch'io mi alleno in 4 volte però così

      1 dorso-addom
      2 petto-spalle
      3 gambe-addom
      4 bic-tric-avam

      da un mese che sono ritornato a questo allenamento sono rinato dopo un periodo buio di 2-3 mesi di BII.
      se cresci continua così.
      cmq non tutti crescono con un allenamento del genere
      "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

      Anatole France

      Commenta

      • ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817

        #4
        Originally posted by gatsu
        anch'io mi alleno in 4 volte però così

        1 dorso-addom
        2 petto-spalle
        3 gambe-addom
        4 bic-tric-avam

        da un mese che sono ritornato a questo allenamento sono rinato dopo un periodo buio di 2-3 mesi di BII.
        se cresci continua così.
        cmq non tutti crescono con un allenamento del genere
        Ciao piccolo pompatore come mai fai addome 2 volte alla settimana? pensi forse che ti possa calare la pancetta? ....pensavo anchio piu' avanti di suddividere ulteriormente i gruppi muscolari su giorni consecutivi:
        gambe
        petto/spalle
        schiena
        braccia


        in secuenza un giorno dietro all'altro e poi 3 assoluti di riposo .....è ancora in fase di progettazione pero'.
        ciao

        PS. il BII è un gran sistema di allenamento deve solo essere regolato il volume e la frequenza sicuramente col BII difficilmente si va' in stallo quindi non definire il BII come periodo buio potresti sempre averne bisogno un giorno.
        Enrico e stop!

        Commenta

        • King Kamali
          Bodyweb Member
          • Sep 2001
          • 615

          #5
          A dir la verità nn ho giorni fissi perchè dipende se coincidono gli orari miei e del mio amico cmq di solito un giorno si e uno no.
          Devo dire che a volte mi sento stanco verso la fine della settimana ed infatti quando ogni tanto ci concediamo una settimana di riposo (tipo vacanze di Natale ecc.) sento che cresco cmq dici che sarebbe utile tutti gli allenamenti consecutivi e poi tanti giorni di riposo? boh cmq mi sa che non potrei farlo per le ragioni di prima in ogni caso sono assetato di sapere quindi ogni vostra spiegazione la ritengo importante
          Steel Warrior

          Commenta

          • King Kamali
            Bodyweb Member
            • Sep 2001
            • 615

            #6
            ..ah dimenticavo i trapezi.. be' è + che altro una ragione di tempo e organizzazione degli allenamenti perchè mi risulta luuuunghissimo fare tutto il petto tutta la schiena e alla fine i trapezi e poi sono già morto, mentre quando faccio spalle poi ho tutto il tempo che voglio e poi alcuni li allenano con le spalle no?
            e poi il problema è che siamo in 2 e bisogna sempre mettersi d'accordo su che esercizi fare (però non siamo mai arrivati a litigare )
            Steel Warrior

            Commenta

            • King Kamali
              Bodyweb Member
              • Sep 2001
              • 615

              #7
              cmq Ruhl mi sta simpatico peccato che x andarlo a vedere alla fiera dell fitness ho sbagliato giorno
              Steel Warrior

              Commenta

              • ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817

                #8
                Originally posted by King Kamali
                cmq Ruhl mi sta simpatico peccato che x andarlo a vedere alla fiera dell fitness ho sbagliato giorno
                Io invece lho beccato giusto è na bestia sovrumana enorme .......un suo autografo 20.000 ma che siamo pazzi?!
                Enrico e stop!

                Commenta

                • King Kamali
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2001
                  • 615

                  #9
                  Be'.. + la persona è grossa + vale il suo autografo
                  Steel Warrior

                  Commenta

                  • gatsu
                    Bodyweb Member
                    • May 2001
                    • 1101

                    #10
                    Originally posted by ErikZ


                    Ciao piccolo pompatore come mai fai addome 2 volte alla settimana? pensi forse che ti possa calare la pancetta? ....pensavo anchio piu' avanti di suddividere ulteriormente i gruppi muscolari su giorni consecutivi:
                    gambe
                    petto/spalle
                    schiena
                    braccia


                    in secuenza un giorno dietro all'altro e poi 3 assoluti di riposo .....è ancora in fase di progettazione pero'.
                    ciao

                    PS. il BII è un gran sistema di allenamento deve solo essere regolato il volume e la frequenza sicuramente col BII difficilmente si va' in stallo quindi non definire il BII come periodo buio potresti sempre averne bisogno un giorno.
                    non lo faccio certo per la pancetta anche perchè faccio poche serie e sempre con il peso.
                    ho provato in 10000 modi ad allenarlo da tutti igiorni a 1 volta alla sett.,con peso e recupero e con niente recupero e moltissime serie.
                    per ora mi trovo molto bene così

                    non volevo criticare assolutamente il BII ho detto che quello per me non è stato un periodo felice.
                    So che mi potrà tornare utile.ora lo conosco ma per il momento preferisco allenarmi diversamente
                    "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                    Anatole France

                    Commenta

                    • gatsu
                      Bodyweb Member
                      • May 2001
                      • 1101

                      #11
                      x king kamali:
                      in massa fai qualche attività aerobica ?se si come e quando?
                      grazie
                      "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                      Anatole France

                      Commenta

                      • King Kamali
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2001
                        • 615

                        #12
                        veramente no in genere solo prima e durante l'estate per asciugarmi un po' x la spiaggia ma quest'inverno vorrei farla anche mentre faccio massa però visti gli impegni (tutti i giorni treno x andare a lezione) mi sa che dovrei fare qualcosa al mattino. In genere mi alzo tardi xchè le lezioni sono pomeridiane e penso dovrei cambiare un tantino stile di vita (a letto presto )
                        Ad esempio l'inverno scorso ero 108 kg adesso dopo l'estate sono 99 e vorrei restare cosi anzi migliorare ancora perchè se no mi dicono giustamente cosa cavolo fai il grosso se poi hai la pancetta ..cmq penso qualche giro in bici o corsetta visto che sono in campagna.. in palestra niente aerobica mi basta e m'avanza già x i pesi eheh .ciao.
                        Steel Warrior

                        Commenta

                        • ErikZ
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2001
                          • 8817

                          #13
                          X King Kamali

                          Senti ho dato una occhiata alla tua scheda perche' non dividi cosi' i gruppi muscolari:

                          Se vuoi una 3-split:

                          1)gambe e addome
                          2) petto e schiena
                          3) spalle e braccia

                          Se vuoi una 4-split:

                          1)gambe e addome
                          2) petto e spalle
                          3)schiena/trapezio
                          4) braccia (bicipiti-tricipiti)

                          che ne dici?
                          ciao
                          Enrico e stop!

                          Commenta

                          • gatsu
                            Bodyweb Member
                            • May 2001
                            • 1101

                            #14
                            Re: X King Kamali

                            Originally posted by ErikZ
                            Senti ho dato una occhiata alla tua scheda perche' non dividi cosi' i gruppi muscolari:

                            Se vuoi una 3-split:

                            1)gambe e addome
                            2) petto e schiena
                            3) spalle e braccia

                            Se vuoi una 4-split:

                            1)gambe e addome
                            2) petto e spalle
                            3)schiena/trapezio
                            4) braccia (bicipiti-tricipiti)

                            che ne dici?
                            ciao
                            io dico che la 4 split è uguale alla mia solo che al posto del trapezio c'è di nuovo gli addom.

                            x king:che facoltà fai?
                            "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                            Anatole France

                            Commenta

                            • King Kamali
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2001
                              • 615

                              #15
                              x ErikZ: grazie ..però dovresti dirlo anche al mio compagno di allenamento che in pratica comanda lui

                              x gatsu: scienze motorie a Bologna devo andare al 2° anno e lunedì ho un esame
                              Steel Warrior

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information