Ciao a tutti, è la prima volta che posto nella sezione neofiti e che chiedo a voi direttamente un consiglio. Vi spiego brevemente: l'istruttore che fino ad oggi mi ha seguito nella mia palestra purtroppo ha lasciato questo lavoro, dunque in questo mese mi ritrovo senza una guida per i miei esercizi. Ho seguito un programma di definizione per due mesi, ma adesso vorrei cambiare per luglio facendo un allenamento differente, sempre in definizione.
C'è inoltre un amico che lavora in una palestra e mi ha chiamato per allenare i pettorali insieme, a causa del fatto che vorrebbe una mano da una persona fissa e che gliela sappia dare (me...). Insieme ai pettorali alleniamo i tricipiti. Ora, a me servirebbe una mano invece per stabilire come allenare gli altri gruppi muscolari il mercoledì ed il venerdì. Ora vi dico quello che faccio il lunedì:
LUN
Pettorali
- Spinte su panca piana, 2 serie di riscaldamento, 3x7/8 (a scalare, partendo da 30-30 fino a 25-25).
- Spinte su panca inclinata con manubri, 3x10 in superserie con...
- Cavi incrociati (bassi), 3x10.
Tricipiti
- Ext. pulley alto, 3x10 in superserie con...
- French press con bilanciere, 3x10.
Sapreste darmi un consiglio su come distribuire gli esercizi sugli altri gruppi muscolari, nei due giorni rimanenti, e quali esercizi dovrei effettuare?
Non ho mai programmato l'allenamento da me, mi sono sempre appoggiato a degli istruttori in questi 8/9 mesi in cui ho iniziato questo bello sport e ora mi trovo in difficoltà. Mi dareste una mano?
C'è inoltre un amico che lavora in una palestra e mi ha chiamato per allenare i pettorali insieme, a causa del fatto che vorrebbe una mano da una persona fissa e che gliela sappia dare (me...). Insieme ai pettorali alleniamo i tricipiti. Ora, a me servirebbe una mano invece per stabilire come allenare gli altri gruppi muscolari il mercoledì ed il venerdì. Ora vi dico quello che faccio il lunedì:
LUN
Pettorali
- Spinte su panca piana, 2 serie di riscaldamento, 3x7/8 (a scalare, partendo da 30-30 fino a 25-25).
- Spinte su panca inclinata con manubri, 3x10 in superserie con...
- Cavi incrociati (bassi), 3x10.
Tricipiti
- Ext. pulley alto, 3x10 in superserie con...
- French press con bilanciere, 3x10.
Sapreste darmi un consiglio su come distribuire gli esercizi sugli altri gruppi muscolari, nei due giorni rimanenti, e quali esercizi dovrei effettuare?
Non ho mai programmato l'allenamento da me, mi sono sempre appoggiato a degli istruttori in questi 8/9 mesi in cui ho iniziato questo bello sport e ora mi trovo in difficoltà. Mi dareste una mano?
Commenta