If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
stufo dei soliti esercizi e delle solite ripetizioni
swan ci sono tanti di quei metodi di allenamento che neanche immagini...c'e chi si allena con una sola serie di un solo esercizio per muscolo e chi fa 20 serie... come ti alleni ora? che metodi hai provato?
oooooooooooooooo..... cazzzzzoooooooo.... ecco cosa volevo sentire... boh... metodi ne ho provati tanti... te l'assicuro.... mi interessava sapere s potevo allenare il petto co 12 serie di panca piana e 4 di croci su inclinata ad esempio
oooooooooooooooo..... cazzzzzoooooooo.... ecco cosa volevo sentire... boh... metodi ne ho provati tanti... te l'assicuro.... mi interessava sapere s potevo allenare il petto co 12 serie di panca piana e 4 di croci su inclinata ad esempio
beh volendo si può anche fare. un buon allenamento dei muscoli è quello che permette di colpire tutti i vari tipi di fibre (quelle facilmente ipertrofizzabili), e ciò può avvenire anche usando, facendo l'esempio del petto, solo la panca piana.
si potrebbe svolgere un lavoro del genere, prime serie su rep basse, per colpire quelle fibre a soglia di attivazione maggiore, serie centrali su rep medie, per colpire fibre diverse, e infine ultime serie utilizzano principi quali pump etc.
in questo modo si può avere un allenamento completo, ovviamente a seconda del carico utilizzato bisognerà variare i tempi di recupero. ipotizzando le prime serie molto pesanti, il recupero sarà medio-lungo per permettere anche un ripristino dell'attività nervosa, man mano che si diminuisce la % di carico il recupero diminuisce.
in questo modo si può affaticare il muscolo con sistemi energetici diversi tra loro.
beh volendo si può anche fare. un buon allenamento dei muscoli è quello che permette di colpire tutti i vari tipi di fibre (quelle facilmente ipertrofizzabili), e ciò può avvenire anche usando, facendo l'esempio del petto, solo la panca piana.
si potrebbe svolgere un lavoro del genere, prime serie su rep basse, per colpire quelle fibre a soglia di attivazione maggiore, serie centrali su rep medie, per colpire fibre diverse, e infine ultime serie utilizzano principi quali pump etc.
in questo modo si può avere un allenamento completo, ovviamente a seconda del carico utilizzato bisognerà variare i tempi di recupero. ipotizzando le prime serie molto pesanti, il recupero sarà medio-lungo per permettere anche un ripristino dell'attività nervosa, man mano che si diminuisce la % di carico il recupero diminuisce.
in questo modo si può affaticare il muscolo con sistemi energetici diversi tra loro.
quindi il mio allenamento per petto puo essere??
PANCA PIANA 4X6 2min
PANCA PIANA 4X8/10 90seC
PANCA PIANA 4X12 1min
CROCI INCLINATA 4X15 1min
???
???
ragazzi... volevo sapere se esiste qualche metodo innovativo per fare massa... cioè sono stufo dei 4x8... delle super serie... o delle micro pause... non c'è qualche altro tipo di allenamento??? più particolare con serie strane ripetizioni strane ecc??? OPPURE... posso allenare un gruppo muscolare grande (es petto) con 2 soli esercizi??? massimo tre???
ho bisogno di qualcosa di nuovo che mi dia motivazione
ESEMPIO
IL PETTO SI PUO ALLENARE COSI??
12 SERIE DI PANCA PIANA E 4 DI CROCI???
GRAZIE
12 serie ? ma vuoi crepare?
di metodi ce ne sono 456 mila, basterebbe che ti fai un search sul forum
in ogni caso io reputo molto valido il piramidale nella variante inversa, non so se lo hai mai provato (è relativamente un buon metodo non solo per massa anche per la forza)
invece di farti il 4x8 palloso di cui parli (serie a reps fisse) ti fai un
4/6/6/8 o un 6/6/8/10
prova le split king... distaccarsi dalla classica divisione x gruppi muscolari spesso ha un risvolto positivo... soprattutto x quanto riguarda la "noia"...
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
quindi il mio allenamento per petto puo essere??
PANCA PIANA 4X6 2min
PANCA PIANA 4X8/10 90seC
PANCA PIANA 4X12 1min
CROCI INCLINATA 4X15 1min
???
???
da come parli e da quello che proponi mi sembra che tu non abbia una minima idea di come ci si deve allenare. Stai sparando schemi a caso, con poca logica. Capisco il voler variare, alternare, ma va sempre fatto con criterio, non a casaccio... lo schema che hai scritto sopra non ha né capo né coda.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
[quote=Manx;3863769]da come parli e da quello che proponi mi sembra che tu non abbia una minima idea di come ci si deve allenare. Stai sparando schemi a caso, con poca logica. Capisco il voler variare, alternare, ma va sempre fatto con criterio, non a casaccio... lo schema che hai scritto sopra non ha né capo né coda.
ok... cmq hai capito la mia situazione... apparte il fatto di darmi dell'ignorantone in materia.. potresti aiutarmi??? principalmente volevo sapere se si può allenare un solo gruppo muscolare con 2 a massimo 3 esercizi
prova le split king... distaccarsi dalla classica divisione x gruppi muscolari spesso ha un risvolto positivo... soprattutto x quanto riguarda la "noia"...
da come parli e da quello che proponi mi sembra che tu non abbia una minima idea di come ci si deve allenare. Stai sparando schemi a caso, con poca logica. Capisco il voler variare, alternare, ma va sempre fatto con criterio, non a casaccio... lo schema che hai scritto sopra non ha né capo né coda.
Cmq sappi che il bb nn dica che sia ripetitivo, ma comunque ha delle procedure da seguire...quindi, se si parla sempre delle "solite" cose, un motivo ci sarà, nn credi?
Cmq sappi che il bb nn dica che sia ripetitivo, ma comunque ha delle procedure da seguire...quindi, se si parla sempre delle "solite" cose, un motivo ci sarà, nn credi?
infatti quoto.
cmq puoi allenare il petto puoi allenarlo anche solo con 3 esercizi (come fanno tutti, max con 4) ma il volume deve essere adeguato, non puoi fare 3-4 serie in tutto
fai un search per quanto riguarda le split king, sono basate sul principio "spinta trazione".
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
cmq puoi allenare il petto puoi allenarlo anche solo con 3 esercizi (come fanno tutti, max con 4) ma il volume deve essere adeguato, non puoi fare 3-4 serie in tutto
fai un search per quanto riguarda le split king, sono basate sul principio "spinta trazione".
lo so.... non mi sembrava di aver mai detto che volevo allenarmi con 3-4 serie.... chiedevo piuttosto
posso allenare il perro con
10 serie di panca piana
4 di croci su inclinata
e 2 di cavi per un po si pump??
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta