Addominali: allenamento & alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xoblaz
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 187
    • 2
    • 0
    • Send PM

Addominali: allenamento & alimentazione

Provo a scrivere qua, visto che recentemente sono stato "cazziato" nel forum allenamento e mi hanno chiuso diversi topic (moderatore "manx" o qualcosa del genere)!
    Comunque, premetto che qua non siamo tutti dei BB e molta gente come me essendo novizia, avrebbe voglia d'imparare!

Premetto che sono molto magro, 160 cm x 43 kg di peso!

Il mio obiettivo attualmente, sarebbe quello di appiattire l'addome! Vi chiederete... sei una lastra e hai la "panza"? ebbene SI!
    Sarà un fattore genetico o altro che non capisco, ma pur provandole tutte (alimentazione controllata e ridotta e attività di CARDIO con la cyclette), non riesco a togliere il grasso dalla zona sotto l'ombelico (ANTI ESTETICISSIMA!)!

Inoltre, visto le mie condizioni attuali, pur facendo crunch e crunch inversi, non ho un barlume di muscolatura in evidenza! Addome praticamente IPOTROFIZZATO!

Premesso tutto ciò, vi chiedo:

1)Sto già curando la mia alimentazione e meno di così non posso mangiare ( non mi rispondete con cose tipo... adesso mangia e fregatene della pancetta e quando avrai messo massa, ci pensarai. Perchè ci ho già provato a mangiare tanto e fare pesi... risultato solo PANZA!)
    Inoltre, faccio la cyclette per circa 30 minuti x 3 volte a settimana!
    E sono cose che sto facendo da parecchio tempo, non 10 giorni!
    Che mi "DEVO INVENTARE" ormai, per togliere questa FOTTUTISSIMA pancetta?!

2)Per il fatto che non riesco a far crescere il muscolo addominale, a questo punto immagino che dipenda dal fatto che faccio male gli esercizi. Visto che sono un inesperto, mi spiegate come fare al meglio questi benedetti CRUNCH?
    Premetto che non ho forza di alzare il bacino in alto, se non per qualche centimetro! Consigli su come cominciare?

Infine, ecco una mia foto, per farvi capire di cosa sto parlando!
    File Allegati
  • xoblaz
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 187
    • 2
    • 0
    • Send PM

Dai datemi dei consigli, su!

Commenta

• zanelike
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 12176
      • 622
      • 340
      • bologna
      • Send PM

Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggio
      Dai datemi dei consigli, su!
      ciao allora sei hp-17 ed hai la pancia???

nn essendo possibile ti dico:

la tua nn è pancia è che hai talmente poca massa magra sotto che la pelle nn riese a tirarsi

smettila di fare cardio

fatti un giro in allenamento...fai un po' di search..fai allenamenti estremamente brevi e pesani per 3 volte a settimana e mangia bene: metti un po' di chili addosso..nn so qnt possa essere sano essere hp -17
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

Commenta

• the_drifter
        X-FIT
        • Oct 2006
        • 7360
        • 351
        • 118
        • Florencia
        • Send PM

quoto zane....sei 43 (quarantatrè!!) chili...non puoi pretendere di asciugarti ancora, che vuoi scomparire?

invece della cyclette...che a te non serve una mazza, come hai potuto ben constatare...fatti un serio allenamento con i pesi, lascia perdere completamente o quasi il cardio.
        e renditi conto per favore anche dell'inutilità di sfondarti di addominali.
        + addominali = - pancia ...è un'equazione che non funziona.

il discorso è sempre quello ed è moto semplice: segui una strada, si rivela infruttuosa...che fai? continui a seguirla? mellio cambiare no?
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

Commenta

• xoblaz
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 187
          • 2
          • 0
          • Send PM

vi ringrazio per i preziosi suggerimenti, ma se quello che ho io non è accumulo di grasso addominale, cos'è allora?

lo vedete anche voi dalla foto, che ho quella specie di bozzo sotto l'ombelico!

vsito che sono molto magro e in base alle mie caratteristiche fisiche, se comprassi un bilanciere, andando poi ad aggiungere 2 dischi di ghisa da 10 kg l'uno (quindi TOT 20 kg). Potrebbe andare bene per iniziare?

Calcolate che non posso iniziare con pesi notevoli e che faccio già fatica con 10-12 kg

Mentre un attrezzo del genere, visto che non riesco praticamente ad alzarmi da terra nei crunch, potrebbe servirmi? Anche solo per i primi periodi, per aiutarmi nei movimenti ed alzarmi da terra!

Ho fatto anche una ricerca per le panche romane, senza voler spendere tantissimo! (anche perchè il budget mio è limitato)

sono queste, datemi dei consigli:

1° non riesco a capire se è inclinabile ed è provvista di leg extension, quest'ultimo è inutile secondo voi?

2° non capisco se è inclinabile ed è senza leg extension, quindi verrebbe meno

3° non capisco se è inclinabile

5° così come si vede dalla figura, non sembra utilizzabile come piana, non capisco

ciao!

Commenta

• CaiusIulius
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 2054
            • 54
            • 22
            • Send PM

Ciao scusa che età hai?
            comunque il mio consiglio è di iscriverti in palestra.
            Come detto dagli altri, è ridicolo pensare di diminuire ancora di peso, chiaramente hai una massa muscolare molto bassa (ma ritorno alla domanda di sopra).
            Per la panca mi sembra che quelle siano un po' leggerine per allenarsi, cerca magari qualcosa di usato ma di decente (guarda anche sezione mercatino del forum, o sennò vai su panche che ti garantiscano un minimo di stabilità)
            L'attrezzo per il crunch mi pare poco utile, io ce l'ho anche se non identico a quello (e lo venderei se trovassi a venderlo).
            Tutto ciò per dire che comunque l'allenamento a casa si fa dopo un po' di esperienza, prima bisognerebbe comunque andare in palestra.
            Ah 20 kg sono ridicoli, per chiunque per iniziare ci vuole un set da 100 kg a mio modo di vedere..

Commenta

• IronMile
              Registered User
              • Jan 2007
              • 294
              • 11
              • 2
              • 11262 Ventura Boulevard, Studio City, CA.
              • Send PM

vsito che sono molto magro e in base alle mie caratteristiche fisiche, se comprassi un bilanciere, andando poi ad aggiungere 2 dischi di ghisa da 10 kg l'uno (quindi TOT 20 kg). Potrebbe andare bene per iniziare?

Calcolate che non posso iniziare con pesi notevoli e che faccio già fatica con 10-12 kg
              una domanda: ma vai o no in palestra?

a che diavolo serve prendere una panca giocattolo e un bilancere con 2 dischi da 10kg l'uno se non hai il background corretto per allenarti a casa?
              quindi devi:
              1) mangiare
              2) allenarti duramente in PALESTRA.

Pesi 43Kg. Manco mia sorella pesa cosi poco. Pensa a mangiare meglio e ad allenarti seriamente senza farti seghe mentali come quelle che ti stai facendo.
              Sei chiaramente sottopeso quindi vedi un po tu come regolarti...

Originariamente Scritto da xoblaz
              1)Sto già curando la mia alimentazione e meno di così non posso mangiare
              non avevo letto questa cosetta che avevi scritto. Il nostro non è mangiare meno (senno si deperisce)... secondo me sei leggermente confuso sul da farsi. e scommetto,a questo punto, che hai approntato una dieta-fai-da-te....
              Male, molto male...
              Last edited by IronMile; 07-07-2008, 16:32:20.

Commenta

• xoblaz
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 187
                • 2
                • 0
                • Send PM

rispondo ad entrambi ho 29 anni e non vado in palestra...

perchè dite che quelle panche sono dei giocattoli?

e cosa intendete quando parlate di set di dischi da 100kg? io non ce la farò mai ad alzare 100 kg insieme, soprattutto alla luce del mio stato attuale! ecco perchè vi chiedevo se per cominciare PER ME SOLO NEL MIO CASO, andavano bene 20 kg!

sono passato nella palestra vicino casa mia per informarmi sui costi:

il costo d'iscrizione è di 89 € , scontato a 39 € con visita medica, nutrizionista...

ci sono 2 tipi di abbonamento:

da 4 mesi a 275 € da pagare in unica soluzione

da 8 mesi a 550 € da 53 € al mese + 4 mesi gratis

se dovessi decidere d'iscrivermi, opterei per quella da 8... secondo voi il "pacchetto" è buono a livello di costi?

se foste in voi v'iscrivereste, oppure non è conveniente?

PS: a cosa devo tener conto per notare se è una palestra seria?

ultima cosa... questa è una stupidaggine, ma l'abbigliamento consigliato qual'è? canotta, calzoncini (vanno bene anche i calzoncini che si usano per casa?) e scarpe da ginnastica?

a presto!
                Last edited by xoblaz; 09-07-2008, 15:59:28.

Commenta

• the_drifter
                  X-FIT
                  • Oct 2006
                  • 7360
                  • 351
                  • 118
                  • Florencia
                  • Send PM

rispondo ad entrambi ho 29 anni e non vado in palestra...

perchè l'addome lo puoi benissimo allnare su un tappetino.
                  e cosa intendete quando parlate di set di dischi da 100kg? io non ce la farò mai ad alzare 100 kg insieme, soprattutto alla luce del mio stato attuale! ecco perchè vi chiedevo se per cominciare PER ME SOLO NEL MIO CASO, andavano bene 20 kg!
                  20 kili non sono nulla. magari 100 ti saranno troppi all'inizio, ma almeno 50/60kg ci vogliono per forza

il costo d'iscrizione è di 89 € , scontato a 39 € con visita medica, nutrizionista...

se dovessi decidere d'iscrivermi, opterei per quella da 8... secondo voi il "pacchetto" è buono a livello di costi?

se foste in voi v'iscrivereste, oppure non è conveniente?
                  per i prezzi che girano qua a firenze, mi sembra abbastanza buono.
                  PS: a cosa devo tener conto per notare se è una palestra seria?
                  se ha un rack libero e se ti fanno staccare, in primis.
                  ultima cosa... questa è una stupidaggine, ma l'abbigliamento consigliato qual'è? canotta, calzoncini (vanno bene anche i calzoncini che si usano per casa?) e scarpe da ginnastica?
                  via su...siamo seri.
                  a presto!
                  .
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

Commenta

• IronMile
                    Registered User
                    • Jan 2007
                    • 294
                    • 11
                    • 2
                    • 11262 Ventura Boulevard, Studio City, CA.
                    • Send PM

Perche lo sono...
                    ma stai dicendo seriamente? 89€ di iscrizione (scontato a 39) + 53€ al mese mi sembra uno sproposito. poi che vuol dire 550€ per 8 mesi + 4 gratis? siamo al mercato che contrattano sui mesi?

Commenta

• xoblaz
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 187
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

cosa intendi con "sproposito" è torppo alto il costo? e quale dovrebbe essere un costo "giusto"?

se me lo dici, mi fai un grande piacere

Commenta

• mastro gariboldi
                        Banned
                        • Jul 2008
                        • 777
                        • 40
                        • 54
                        • Send PM

secondo me sei arrivato a mangiare così poco che il tuo metabolismo è in stallo totale
                        ricordati che mangiare poco non implica necessariamente un dimagrimento perchè sono i macronutrienti che contano, ossia devi fornire un apporto di proteine adeguato per contrastare la catabolisi (ossia la perdita di muscolo) in una dieta tirata
                        inoltre ricordati che i grassi bruciano al fuoco dei carboidrati, quindi va bene abbassarli, ma non toglierli completamente e nemmeno tenerli costante, varia la quota di carbo (tipo low carb 4-5 giorni e poi una bella ricarica di carboidrati al 6° giorno, in questo modo il metabolismo si riseveglierà)
                        inoltre la cyclette è un'attività fisica troppo blanda, se vuoi bruciare veramente (tanto non hai problemi di massa da perdere) corri e o fai nuoto, ma devi muoverti parecchio
                        una volta eliminato quel grasso antiestetico riparti seriamente con una dieta di massa (ben fatta, non trovata a caso su internet) e allenati con criterio

Commenta

• xoblaz
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 187
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

ciao mastro, grazie per avermi risposto in modo così chiaro e gentile

l'unica cosa che non ho ben chiara è la questione dei grassi che come hai scritto tu "bruciano al fuoco dei carboidrati"

Commenta

• mastro gariboldi
                            Banned
                            • Jul 2008
                            • 777
                            • 40
                            • 54
                            • Send PM

ciao mastro, grazie per avermi risposto in modo così chiaro e gentile

l'unica cosa che non ho ben chiara è la questione dei grassi che come hai scritto tu "bruciano al fuoco dei carboidrati"

la digestione dei carboidrati attiva parecchie reazioni metaboliche che fanno consumare energia al corpo
                            ma gli stessi carboidrati, se non consumati, diventano facilmente grasso
                            bisogna pertanto trovare un giusto equilibrio nella quantità di carbo per arrivare al dimagrimento ottimale
                            se da un pò di giorni non mangi più i carboidrati il corpo inizia a capire che le riserve scarseggiano e come meccanismo di autodifesa rallenta le reazioni metaboliche per preservare grasso e muscoli (ma soprattutto il primo, che per il corpo è la fonte più importante di energia)
                            se dopo qualche giorno che stai basso o nullo di carobidrati ne mangi una buona quantità (la cosiddetta ricarica) ingannerai il corpo facendogli credere che la dieta sia terminata attivando nuovamente un forte processo metabolico (e ti sentirai anche meglio)

Commenta

• Whipper1980
                              TV Series God-Mod
                              • Feb 2006
                              • 14662
                              • 786
                              • 451
                              • Genova
                              • Send PM

Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
                              la digestione dei carboidrati attiva parecchie reazioni metaboliche che fanno consumare energia al corpo
                              ma gli stessi carboidrati, se non consumati, diventano facilmente grasso
                              bisogna pertanto trovare un giusto equilibrio nella quantità di carbo per arrivare al dimagrimento ottimale
                              se da un pò di giorni non mangi più i carboidrati il corpo inizia a capire che le riserve scarseggiano e come meccanismo di autodifesa rallenta le reazioni metaboliche per preservare grasso e muscoli (ma soprattutto il primo, che per il corpo è la fonte più importante di energia)

si? e da quando?

se dopo qualche giorno che stai basso o nullo di carobidrati ne mangi una buona quantità (la cosiddetta ricarica) ingannerai il corpo facendogli credere che la dieta sia terminata attivando nuovamente un forte processo metabolico (e ti sentirai anche meglio)

Si? ah, e io che pensavo la funzione della ricarica fosse il ripristino delle scorte di glicogeno è il conseguente trigger anabolico....
                              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

Working...
                              X