Allenamento Casalingo..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Miko
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento Casalingo..

Ciao Ragazzi.
    Sono Nuovo di questo forum e ho 17 anni..
    volevo chiedervi, probabilmente vi sembrerà una domanda molto sciocca, ma:
    avendo a disposizione dei manubri (coi dischi intercambiabili, fino a 8 kg l'uno) e una panca regolabile (per i pesi), posso cercare di mettere su un pò più di muscoli? Avete esercizi da consigliare? Io vorrei aumentare un pò tutto.

Ogni ulteriore consiglio, dritta o cazziatone è bene accetto..
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

ciao, bè guarda il problema principale secondo me è che con 8kg di manubri ci fai ben poco. Dovresti come minimo ampliare la tua home gym,un bilanciere e dei pesi prima di tutto almeno per farti qualche multiarticolare (squat,stacchi etc). Anche perchè con 8kg e una panca io preferirei fare flessioni per il petto forse (e le croci magari con i manubri)

Commenta

• Jettator
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 111
      • 43
      • 5
      • bodybuilding.forumlandia.net/
      • Send PM

Miko, la cosa migliore è iscriversi in palestra, studiare, e fare di tutto x capire ciò che va fatto e come va fatto.

Poi, ti possiamo anche dire di fare determinati esercizi, ma se nn hai idea su cosa servano, che li fai a fare?
      http://bodybuilding.forumlandia.net/

Commenta

• CaiusIulius
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 2054
        • 54
        • 22
        • Send PM

E' così.. con quei manubri faresti l'errore di molti ragazzi della tua età nella tua situazione, ovvero finiresti per fare 10 serie di curl al giorno e basta..
        Assolutamente inutili, insensate, ed anche dannose talvolta

Commenta

• Miko
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

io fino ad ora ho seguito questo specie di programma
          -Distensioni su panca piana con manubri 4 o 5 serie da 20
          -Croci coi manubri su panca 3 serie 10/15/10
          -Curl in concentrazione 3 serie da 10
          -Curl in piedi alternato 3 serie da 30 (in pratica 3 serie con 15 alzate per braccio)
          -Per i tricipiti ho fatto quell'esercizio che si fa fra due panche (non so come si chiama ) 2 o 3 serie da 10
          -Flessioni delle mani sugli avambracci con i manubri. 3 serie da 20.
          -Rematore con un manubrio su panca (in pratica quello con un ginocchio e la mano corrispondente appoggiati sulla panca e l'altro braccio che fa le alzate. 3 serie da 10.
          +addominali

così pensavo di sviluppare bicipiti,tricipiti,pettorali e dorsali..
          la mia preoccupazione era che il mio allenamento, potesse recarmi + danni che altro creando magari uno squilibrio tra i muscoli ...

Commenta

• Marunde91
            Bodyweb Member
            • Jun 2008
            • 76
            • 4
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da Miko Visualizza Messaggio
            così pensavo di sviluppare bicipiti,tricipiti,pettorali e dorsali..la mia preoccupazione era che il mio allenamento, potesse recarmi + danni che altro creando magari uno squilibrio tra i muscoli ...
            così nn svilupperai niente o vai in palestra o altrimenti nn fai nulla

Commenta

Working...
            X