Allenamento Isotonico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CaiusIulius
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 2054
    • 54
    • 22
    • Send PM

Appunto mi pare la mia risposta sia pertinente.
    Alla bassa intensità usi prevalentemente la fosforilazione ossidativa e la glicolisi aerobia+ ciclo di krebs (come accade in questo momento in cui stai scrivendo al pc).
    Se scatti come un disgraziato oppure ti fermi e ti metti a fare squat passerai al meccanismo anaerobico, ovviamente in base all'intensità potrà essere uno piuttosto che un altro..
    E' chiaro che se corri a bassa intensità (o relativamente bassa) ad esempio, e quasi senza fermarti ti metti a fare squat con l'1 o il 2 RM userai comunque la fosfocreatina e l'atp presente (seppure in quantità bassissime) già nel citosol cellulare per fare lo squat così pesante (che ovviamente per te sarà comunque difficile fare in quella condizione..), è solo un esempio per rendere più chiaro il concetto, ovvero che è l'intensità a far passare da un meccanismo all'altro, il tempo è solo una conseguenza della capacità del meccanismo
    Last edited by CaiusIulius; 01-07-2008, 16:29:46.

Commenta

• sluck
      Bodyweb Member
      • Apr 2008
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

allenamento

Ho letto tutti i vostri consigli, nonostante ci siano parole tecniche che non conoscevo li trovo veramente interessanti,. Ma scusate di questi periodi non sarebbe meglio che abbandoni un po la corsa, cioè riduco a tre uscite a settimana e altri tre giorni della settimana fitness. Cosa ne dite? Cosa mi consigliate avete qualche ciclo/percorso da darmi?? Grazie di nuovo tanto. Ma poi come alimentazione? Dopo tre mesi che ho seguito la dieta a zona con successo, ora siccome mi trovo fuori casa non posso seguirla quindi sto facendo dieta dissociata (carboidrati proteine e grassi a colazione, spuntino 20gwhey proteine, pranzo a base di un primo piu insalata/verdure e frutta, spuntino 120g di tonno, cena carne o pesce verdure/insalata, prenanna 20g whey prot.). Come alimentazione è ok??? Graziee Ciao a tutti

Commenta

Working...
      X