Originariamente Scritto da baldo21
Visualizza Messaggio
incominciamo..
Collapse
X
-
Secondo me invece un principiante dovrebbe allenarsi ad esaurimento. Niente di brutale ovvio, ma un primo periodo ad esaurimento concentrico serve. Senza aver mai ceduto è dura seguire protocolli generici tipo "fermarsi 1 rep prime del cedimento". Io so riconoscere l'ultima rep che posso fare, ma uno alle prime armi no. Pure cose tipo "cedimento tecnico" sono difficili per un principiante. Insomma, all'inizio secondo me è meglio portare le serie ad esaurimento concentrico, giusto per esperienza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza MessaggioSecondo me invece un principiante dovrebbe allenarsi ad esaurimento. Niente di brutale ovvio, ma un primo periodo ad esaurimento concentrico serve. Senza aver mai ceduto è dura seguire protocolli generici tipo "fermarsi 1 rep prime del cedimento". Io so riconoscere l'ultima rep che posso fare, ma uno alle prime armi no. Pure cose tipo "cedimento tecnico" sono difficili per un principiante. Insomma, all'inizio secondo me è meglio portare le serie ad esaurimento concentrico, giusto per esperienza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza MessaggioSecondo me invece un principiante dovrebbe allenarsi ad esaurimento. Niente di brutale ovvio, ma un primo periodo ad esaurimento concentrico serve. Senza aver mai ceduto è dura seguire protocolli generici tipo "fermarsi 1 rep prime del cedimento". Io so riconoscere l'ultima rep che posso fare, ma uno alle prime armi no. Pure cose tipo "cedimento tecnico" sono difficili per un principiante. Insomma, all'inizio secondo me è meglio portare le serie ad esaurimento concentrico, giusto per esperienza.
Commenta
-
-
thanks a tutti fa piacere condividere idee e ricevere suggerimenti per migliorare
Isaccs
Commenta
-
-
sono ancora dei vostri
scusate il lungo silenzio ma lavoro nuovo e tanti casini mi hanno tenuto lontano dal forum ma non dalla palestra....
anzi vi posto la scheda svolta in questo mese
10 MIN
TAPPETO O CYCLETTE
CRUNCH SU PANCA
3 X 15
LOMBARI ALLA HPX
3 X 10
DIST. PANCA PIANA CON MANUBRI
3 X 10 8kg
ALZATE LATERALI
3 X 10 5kg
LAT MACHINE AVANTI
3 X 10 35kg
SPINTE IN BASSO AL CAVO
3 X 12 25kg
BICIPITI MANUBRI SU PANCA
3 X 12 8kg
LEG PRESS
3 X 10 40kg
LEG CURL
3 X 12 15kg
CALF IN PIEDI
3 X 12 30kg10 MIN
TAPPETO O CYCLETTE
Che ne pensate? la prossima come potrebbe essere impostata visto che vorrei aumentare il tono muscolare ma anche perdere un po' di ciccia?
ciao a tuttiLast edited by isaccs; 16-07-2008, 13:26:39.
Commenta
-
Commenta