Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuova iscritta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuova iscritta

    Ciao a tutti! Ho deciso di unirmi a voi perchè ritengo che questo sia un forum pieno di consigli e spunti interessanti ed esaurienti
    E' da 2 anni e mezzo che faccio regolarmente palestra sotto la supervisione di ottimi istruttori (in particolare la mia personal trainer che mi fa sgobbare da matti ma mi ha fatto raggiungere risultati che in tutte le altre palestre frequentate prima non mi sarei neanche sognata!), mi alleno sia nella parte cardio che in quella muscolare... ho 30 anni, sono alta 1m e 76 e peso 67 kg... in passato ho praticato per molti anni sport da combattimento... ora di rado ho del tempo libero da dedicare a queste cose ma la passione è più viva che mai
    Mi piace faticare e sudare per 12 mesi all'anno ... adoro il fitness e il wellness in generale: il mio scopo è semplicemente quello di migliorare quanto più possibile... non sarò mai superpompata ma bisogna sapersi accettare per quello che si è e posso dire che sono molto orgogliosa dei progressi fatti calcolando il mio stato di forma iniziale disastroso .
    Uno dei miei problemi è che trattengo i liquidi in modo impressionante... colgo l'occasione per domandarvi se bere un litro d'acqua durante l'allenamento è giusto o bere solo lo stretto necessario per poi bere il resto durante il corso della giornata. La corsa può essere d'aiuto ad alleviare questo problema? Io ho 2 schede di allenamento, in una ci sono 40 minuti di cardio consecutivi seguiti poi dagli esercizi da fare ai pesi. Nell'altro programma c'è un alternanza tra macchine cardio e pesi. Nel primo programma brucio quasi 700 calorie e nel secondo circa 600. Con l'arrivo del caldo i miei istruttori hanno abbassato i carichi e le andature.
    Aspetto anche i vostri suggerimenti e consigli...grazie
    VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE

    #2
    primo

    benvenuta

    Commenta


      #3
      Ciao e benvenuta.
      Sulle domande poste: durante l'allenamento bevi così da mantenere la muscolatura idratata, pena trattenere ancora più liquidi;
      nella prima scheda, dici di fare prima 40 di cardio e Dopo i pesi: è così? Perché? Non sarebbe molto meglio il contrario, così da avere il glicogeno per i pesi e spingere il corpo ad utilizzare i grassi a scopo energetico nel cardio?
      Immagino che con il primo tipo di allenamento, si accumuli una grossa quantità di acido lattico nella parte inferiore del corpo, così da saturare ancor più il sistema linfatico e determinare la ritenzione di liquidi....meglio l'approccio della seconda scheda tra i due da te utilizzati. Inoltre bisognerebbe vedere la dieta, ma fondamentalmente devi bere moltissimo
      Ciao
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      in zona trieste è molto conosciuto
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

      Commenta


        #4
        Benvenuta.

        La storia dell'acqua non sta in piedi, sono solo fisime.
        Bevi se hai sete.

        Sull'allenamento devi essere più precisa.

        Posta un po' più dettagliatamente e se ne discute.

        Ciao
        Lonely roses slowly wither and die

        Commenta


          #5
          benvenuta

          diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

          Commenta


            #6
            Bevenuta
            Matt10

            Originariamente Scritto da angy87
            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

            Originariamente Scritto da bale
            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
            Originariamente Scritto da greenday2
            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

            Commenta


              #7
              welcome
              One step closer...

              Commenta


                #8
                ciao

                Commenta


                  #9
                  Grazie a tutti per il benvenuto e per i primi consigli ricevuti! Parlerò meglio del mio problema nella sezione apposita...
                  VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎