Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiutatemi a sentirmi bene!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiutatemi a sentirmi bene!

    Ciao a tutti, è da un pò che leggo questo stupendo forum e ho letto davvero un bel pò di cose utilissime...tuttavia non riesco a costruirmi una scheda che mi dia soddisfazione...forse ci sono cose che non ho capito!
    Parto con la mia storia...
    Ho 30 anni, sono alto 1.82 e peso 92 kg.Sin da piccolo ho sempre praticato sport, ho fatto karate per 7 anni, nuoto per 5 e oramai sono una decina d'anni che vado in palestra.Ho avuto seri problemi di obesità da piccolo...all'età di 16 anni ero alto 1.65 e pesavo 120 kg,in seguito a degli insuccessi scolastici sono stato messo in collegio dove in 9 mesi circa ho perso 46 kg, purtroppo troppo velocemente e senza esercizio fisico adeguato, quindi ora sto lottando come un pazzo con una pancia e culo cascanti...come se non bastasse 4 anni fa mi sono dovuto sottoporre ad un intervento rischioso al rachide per una cifosi fulminante che mi stava schiacciando i polmoni.Ora sto meglio, la palestra mi ha aiutato a superare questo brutto momento, mi ha dato fiducia in me stesso e sto riuscendo a mascherare con i muscoli una brutta deviazione della schiena verso dx.
    Giustamente ora so che essendo stata minata la colonna portante del mio corpo, sono cambiati angoli e movimenti possibili,e quello che va bene per una persona sana non va bene per me...ora è da un anno che sto facedno palestra con più determinazione e sto ascoltando il mio corpo...i movimenti che posso fare e quelli che non posso..oppure cose che devo fare in maniera diversa.

    Appena posso, spero domani,posto qualche mia foto, in modo da farvi capire meglio il mio stato attuale.

    Ora vorrei mettere su un pò di massa e riuscire a definirmi in modo da far intravedere qualche muscoletto in spiaggia

    Ecco la mia dieta
    Colazione: latte scremato, una tazza, con cereali integrali, oppure latte con due cucchiai di proteine.
    Prima di andare in palestra, mangio una barretta proteica che prendo stesso dal distrubutore (15g prot 25 gr carb 3gr grassi)
    Pranzo, mangio quello che c'è, preferendo di solito una bella insalatona e qualche alimento proteico, tipo due uova, oppure pesce, oppure bresaola, oppure legumi, molto raramente pasta, pane non ne tocco quasi più.
    Cena: cerco sempre di non mangiare carboidrati, magari mangio un pò di speck magro con della philadelphia, oppure insalata.
    Qualche volta però scappa la schifezza,se sto fuori magari la pizza...cerco di non mangiare fritti e di non esagerare con gli alcoolici.Bevo mediamente 4 caffè al giorno, amari.

    Mi alleno 3-4 volte a settimana, lun petto/bicipiti mer gambe/spalle gio dorso/tricipiti

    Ragazzi scusate so che ho scritto la divina commedia ma voglio davvero cominciare ad avere un corpo migliore!
    Domani metto foto e scheda nel dettaglio...grazie a tutti!

    #2
    ciao!!! qualche foto ci starebbe..ma non hai mai parlato con un bravo istruttore?

    Commenta


      #3
      Ciao! Beh, ti dirò, nella palestra dove vado non è che ti caghino molto...a parte spendere 350 euro al mese per un personal trainer!!Io ho comunque esposto il mio problema e devo dire che anche se non mi controllano magari senza maglietta, un pò di risultati li ho visti...tipo sto meno ingobbito, mi si sono allargate le spalle che prima sembravo un appendino...

      Commenta


        #4
        te lo dico sinceramente amico: è dura darti dei consigli via forum, visti i problemi che dici di aver avuto.

        la cosa migliore è farti seguire da qualcuno di competente...se nella tua palestra non c'è nessuno, cambiala, ma fai le cose per bene. alla tua età (che è anche la mia...) gli errori si pagano a caro prezzo.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
          te lo dico sinceramente amico: è dura darti dei consigli via forum, visti i problemi che dici di aver avuto.

          la cosa migliore è farti seguire da qualcuno di competente...se nella tua palestra non c'è nessuno, cambiala, ma fai le cose per bene. alla tua età (che è anche la mia...) gli errori si pagano a caro prezzo.
          quoto

          l'hai detto pure tu "quello che va bene per un persona sana non va bene per me". Qui siamo dilettanti, non in grado di dare consigli in situazioni "particolari". Ad ogni modo posta la foto e la scheda che stai seguendo al momento (con gli esercizi che puoi fare), magari possiamo provare a rendere quella un po' più efficiente, ma non molto di più temo.

          Commenta


            #6
            Grazie di cuore ragazzi per essere intervenuti! Si lo so che sono un caso particolare...infatti non è che pretendo miracoli (alla fine non mi posso lamentare per ciò che ho passato) vorrei solo avere dei consigli su dove insistere e con quali metodi! oggi che vado in palestra mi porto la scheda e la posto!

            Una domanda: per mettere su massa va bene fare, che so, 5-6 serie da 10 rip?
            Ricordo che qualche anno fa facevo tante serie da 12-15 rip (stavo ingrippato con le braccia e facevo tric e bic a palla) di push down coi cavi...avevo un tricipite che sembrava un quadricipite. Ora sono molto più proporzionato, ma il braccione del passato mi manca

            Vi posto una mia foto, è un pò vecchia ma almeno capite il mio fisico...
            Last edited by Jaffa78; 06-06-2008, 10:39:05.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎