ciao ragazzi.. ho 22 anni, alt 1,83 e peso circa 80kg,
mi alleno a casa dividendo gli esercizi che posso fare in tre giorni di allenamento...
presupponendo che il giorno A faccio:
Gambe:
1. squat 3x10 con 30kg riscaldamento + 6x10 con 60kg (massimo di ghisa che ho a casa ma ne comprero un'altra 20ina di kg)
2. affondi 5x10 con sovrappeso 30kg fatti lenti
giorno B
Petto:
1. 5x15 flessioni a terra molto lente e sfruttando tutta l'altezza del braccio con 15 kg sovrappeso sulla shiena
2. Panca piana: 5x10 con 60kg
Addominali:
1. Crunch 5x15 con pesi dietro il collo
2. Altri esercizi di cui non so il nome che coinvolgono anche la schiena
Braccia/Spalle:
Bilanciere 3x8 con 40kg + 3x4 con 60kg
giorno C:
Stacchi 6x8
pause di 1 minuto per tutti gli esercizi tranne gli addominali 30 secondi..
non ho scritto i giorni in cui mi alleno perche aspetto sempre il recupero completo.. e qua sorge la mia domanda:
sbaglio?? dovrei fare ad es. LUNEDI: A, MERCOLEDI: B, VENERDI: C, nonostante senta ancore qualche fastidio ai muscoli???
altra domandina.. oltre lo squat e affondi, devo inserire altri esercizi x le gambe??? o se fatti bene mi bastano quelli???
mi alleno a casa dividendo gli esercizi che posso fare in tre giorni di allenamento...
presupponendo che il giorno A faccio:
Gambe:
1. squat 3x10 con 30kg riscaldamento + 6x10 con 60kg (massimo di ghisa che ho a casa ma ne comprero un'altra 20ina di kg)
2. affondi 5x10 con sovrappeso 30kg fatti lenti
giorno B
Petto:
1. 5x15 flessioni a terra molto lente e sfruttando tutta l'altezza del braccio con 15 kg sovrappeso sulla shiena
2. Panca piana: 5x10 con 60kg
Addominali:
1. Crunch 5x15 con pesi dietro il collo
2. Altri esercizi di cui non so il nome che coinvolgono anche la schiena
Braccia/Spalle:
Bilanciere 3x8 con 40kg + 3x4 con 60kg
giorno C:
Stacchi 6x8
pause di 1 minuto per tutti gli esercizi tranne gli addominali 30 secondi..
non ho scritto i giorni in cui mi alleno perche aspetto sempre il recupero completo.. e qua sorge la mia domanda:
sbaglio?? dovrei fare ad es. LUNEDI: A, MERCOLEDI: B, VENERDI: C, nonostante senta ancore qualche fastidio ai muscoli???
altra domandina.. oltre lo squat e affondi, devo inserire altri esercizi x le gambe??? o se fatti bene mi bastano quelli???
Commenta