Originariamente Scritto da Betabeat
Visualizza Messaggio
HOME TRAINING.. consigli
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggiose perdi massa grassa in 2 settimane non metti mica su 2 kg di massa magra soprattutto all'inizio..sarai più tonico magari ma x ora non avrai messo molto più muscolo rispetto a 2 settimane fa ke non facevi niente---kmq l'hai rivista la scheda km pensi di farla??
no ma cmq ragazzi, faccio gia allenamento da un anno èh.. prima pesavo 68 kg, sono aumentato fino a 80 kg pero non "crescevo" piu.. facevo altri tipi di esercizi che non centrano nulla con il BB, ora ho smesso di fare spinning e di andare a correre 3 volte alla settimana e vedo che i muscoli stanno pian piano ritornando ad ingrossarsi
x quanto riguarda la scheda, la B rimane invariata, quando avro i manubri faro spalle il giorno delle gambe... per quanto riguarda gli stacchi diminuisco il carico e faccio 5 serie da 6 rep, magari aggiungendo un giorno di addominali..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Betabeat Visualizza Messaggiociao ragazzi.. ho 22 anni, alt 1,83 e peso circa 80kg,
mi alleno a casa dividendo gli esercizi che posso fare in tre giorni di allenamento...
presupponendo che il giorno A
Gambe+spalle
1. squat 3x10 con 30kg riscaldamento + 6x10 con 60kg (massimo di ghisa che ho a casa ma ne comprero un'altra 20ina di kg)
2. affondi 5x10 con sovrappeso 30kg fatti lenti
1. lento avanti 4x10
2.alzate laterali 3x12
3fly 3x12
giorno B petto-bicipiti-addominali
Petto:
1. Panca piana: 4x8 con 60kg(rallenta molto la fase eccentrica)
2.panca inclinata 4x10
3panca croci su inclinata 3x15
1.curl con bilancere 3x8
2 curl manubri con supinazione 3x12
3 curl concentrato 3x8
1crunch con sovraccarico 3x10
2reverse crunch 3x20
giorno C dorsali-lombari-tricipiti
1.stacchi 4x8
(2. trazioni sbarra 4xmax)
3rematore bilancere 3x10
4rematore manubrio 3x12
french press 3x8
frech press in piedi 3x12
dovresti fare ad es. LUNEDI: A, MERCOLEDI: B, VENERDI: C, nonostante senta ancore qualche fastidio ai muscoli???(si chiamano doms)
altra domandina.. oltre lo squat e affondi, devo inserire altri esercizi x le gambe??? o se fatti bene mi bastano quelli???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggiopiù o meno ma a casa è difficile fare altro questa scheda necessita di 2 manubri e una panca inclinabileLast edited by Betabeat; 04-06-2008, 20:11:21.
Commenta
-
Commenta