HOME TRAINING.. consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ellepi18
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 382
    • 13
    • 4
    • venaria(torino)
    • Send PM

Originariamente Scritto da Betabeat Visualizza Messaggio
    cmq ho gia frequentato palestra a 18 anni.. quello che mi ricordo, lo eseguo correttamente

cmq volevo chiedervi una cosa, la massa magra occupa piu spazio di quella grassa?!?! peche prima sono arrivato a pesare 81kg con un po di grasso in piu, ora sono 79kg ma mi sembro piu grosso, anzi sicuramente nelle gambe sono migliorato notevolmente in 2 settimane... vi sticco la dieta...

perche anche se mi sento piu grosso e definito, quando vedo che scendo sotto gli 80kg mi prendo male... è solo psicologia?!?
    se perdi massa grassa in 2 settimane non metti mica su 2 kg di massa magra soprattutto all'inizio..sarai più tonico magari ma x ora non avrai messo molto più muscolo rispetto a 2 settimane fa ke non facevi niente---kmq l'hai rivista la scheda km pensi di farla??

Commenta

• Betabeat
      Bodyweb Advanced

• Apr 2007
      • 196
      • 7
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggio
      se perdi massa grassa in 2 settimane non metti mica su 2 kg di massa magra soprattutto all'inizio..sarai più tonico magari ma x ora non avrai messo molto più muscolo rispetto a 2 settimane fa ke non facevi niente---kmq l'hai rivista la scheda km pensi di farla??

no ma cmq ragazzi, faccio gia allenamento da un anno èh.. prima pesavo 68 kg, sono aumentato fino a 80 kg pero non "crescevo" piu.. facevo altri tipi di esercizi che non centrano nulla con il BB, ora ho smesso di fare spinning e di andare a correre 3 volte alla settimana e vedo che i muscoli stanno pian piano ritornando ad ingrossarsi

x quanto riguarda la scheda, la B rimane invariata, quando avro i manubri faro spalle il giorno delle gambe... per quanto riguarda gli stacchi diminuisco il carico e faccio 5 serie da 6 rep, magari aggiungendo un giorno di addominali..

Commenta

• ellepi18
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2008
        • 382
        • 13
        • 4
        • venaria(torino)
        • Send PM

Originariamente Scritto da Betabeat Visualizza Messaggio
        ciao ragazzi.. ho 22 anni, alt 1,83 e peso circa 80kg,

mi alleno a casa dividendo gli esercizi che posso fare in tre giorni di allenamento...

presupponendo che il giorno A

Gambe+spalle
        1. squat 3x10 con 30kg riscaldamento + 6x10 con 60kg (massimo di ghisa che ho a casa ma ne comprero un'altra 20ina di kg)
        2. affondi 5x10 con sovrappeso 30kg fatti lenti

1. lento avanti 4x10
        2.alzate laterali 3x12
        3fly 3x12
        giorno B petto-bicipiti-addominali

Petto:
        1. Panca piana: 4x8 con 60kg(rallenta molto la fase eccentrica)
        2.panca inclinata 4x10
        3panca croci su inclinata 3x15

1.curl con bilancere 3x8
        2 curl manubri con supinazione 3x12
        3 curl concentrato 3x8

1crunch con sovraccarico 3x10
        2reverse crunch 3x20

giorno C dorsali-lombari-tricipiti

1.stacchi 4x8
        (2. trazioni sbarra 4xmax)
        3rematore bilancere 3x10
        4rematore manubrio 3x12

french press 3x8
        frech press in piedi 3x12
        dovresti fare ad es. LUNEDI: A, MERCOLEDI: B, VENERDI: C, nonostante senta ancore qualche fastidio ai muscoli???(si chiamano doms)

altra domandina.. oltre lo squat e affondi, devo inserire altri esercizi x le gambe??? o se fatti bene mi bastano quelli???
        più o meno ma a casa è difficile fare altro questa scheda necessita di 2 manubri e una panca inclinabile

Commenta

• Betabeat
          Bodyweb Advanced

• Apr 2007
          • 196
          • 7
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggio
          più o meno ma a casa è difficile fare altro questa scheda necessita di 2 manubri e una panca inclinabile
          grazie io ho la panca, un bilancere... i manubri mancano cmq massimo la prossima settimana arrivano anche loro
          Last edited by Betabeat; 04-06-2008, 20:11:21.

Commenta

Working...
          X