Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Primo allenamento!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Primo allenamento!

    Allora, finalmente ieri ho cominciato ad andare in palestra. Come avevo già scritto per i primi 15 giorni il mio istruttore mi fa fare una scheda un po' simile per tutti, tanto per cominciare.
    Per prima cosa ho fatto 10 minuti di riscaldamento con la cyclette, poi (tutti gli esercizi li ho fatti a 2x20, penso sia cosi, 2 serie da 20 ripetizioni intervallate da 1 minuto di pausa) ho allenato i dorsali con non so il nome della macchina con pochi chili (alla fine di ogni esercizio stretching del muscolo allenato), dopo deltoidi con 1kg (è stata dura), pettorali con 3kg (no problem) bicipiti con 2kg e tricipiti sempre con una macchina con le carrucole.
    Alla fine altri 5 minuti di cyclette. (mentre allenavo i pettorali mi ha detto che ho una buona articolazione delle spalle!).
    Che dite?

    PS: diversamente da quanto avevo scritto nell'altro post il mio personal trainer non ha un fisico eccezionale (rispetto a molte foto di voi che vedo qui), comunque oggi è andato a seguire un corso di aggiornamento per la palestra, buono.
    Obiettivo: Gara
    Anni: 21, Peso: 71kg, Altezza: 168cm.

    #2
    posta la scheda completa, se te la ricordi.

    ah, e così:
    -lat machine
    -alzate laterali ecc... non col discorsone che poi è difficile capirci qualcosa

    Commenta


      #3
      Questo è quello che ho fatto, la scheda non l'ho guardata molto, mi indicava lui cosa fare.
      Obiettivo: Gara
      Anni: 21, Peso: 71kg, Altezza: 168cm.

      Commenta


        #4
        ok, delle gambe cosa ti ha detto? le farete la prossima volta?

        cmq va bene come scheda per un neofita

        Commenta


          #5
          Non so proprio cosa farò per le gambe
          Obiettivo: Gara
          Anni: 21, Peso: 71kg, Altezza: 168cm.

          Commenta


            #6
            eh vabbè, te le farà fare lui lunedì. Tu vai tranquillo

            Commenta


              #7
              Qualche altra opinione?
              Obiettivo: Gara
              Anni: 21, Peso: 71kg, Altezza: 168cm.

              Commenta


                #8
                ...niente?
                Obiettivo: Gara
                Anni: 21, Peso: 71kg, Altezza: 168cm.

                Commenta


                  #9
                  personalmente non mi piace il 2x20, per una scheda base preferirei impostare 1 serie in piu scendendo di ripetizioni (10, al max 12), poi mancano le gambe e gli addominali. Poco utili i 5 minuti finali, risparmiateli che risparmi pure tempo oppure fai cardio come si deve. Pero' postala completa magari vista nel complesso è una scheda buona.

                  Commenta


                    #10
                    Io una base la imposterei cosi':
                    Addominali (inizio o fine come preferisci tu) su panca 3x20
                    Innanzitutto accorperei i 10 + 5 minuti di riscldamento tutti all'inizio

                    10 min bike
                    5 min stepper

                    poi farei 3 serie per gruppo:

                    Lat dietro 3x12
                    Pulldown cavo 3x15
                    Peck deck 3x10
                    Alzate laterali 3x10
                    Tric cavo 3x12
                    curl manubri insieme 3x10
                    Add. panca 4x20

                    Ecco, mi sembra una buona base per uno che inizia.

                    Commenta


                      #11
                      Scusa ho ripetuto gli addominali... o prima o dopo 4x20

                      Commenta


                        #12
                        Grazie per i consigli, ma non penso di poter permettermi di dire al mio istruttore l'allenamento giusto dato che sono nuovo ed è la prima volta che faccio palestra....
                        Bo......
                        Obiettivo: Gara
                        Anni: 21, Peso: 71kg, Altezza: 168cm.

                        Commenta


                          #13
                          ma infatti è assurdo anche chiederci pareri a dire il vero..
                          è chiaro che al 95% degli utenti la scheda non potrá piacere.. ma se ora ognuno ti consiglia qualcosa, poi si litiga sul numero di allenamenti, sul numero di serie, sulle pause ecc. alla fine a forza di seghe mentali e di pensare "mah, potrei non allenarmi bene e perció forse quello che sto facendo non serve a niente.. tanto vale non farlo" rischieresti di non crederci piú e di smettere...
                          intanto fatti insegnare come eseguire gli esercizi ecc., allenati, informati, vedi come reagisci e col tempo potrai adattare tutto.. partire dopo il primo allenamento (senza descriverlo bene) chiedendo di criticare la scheda è la cosa peggiore che si possa fare (imho)...
                          Originariamente Scritto da Mizard
                          ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                          Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Silvio compreso.
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                            ma infatti è assurdo anche chiederci pareri a dire il vero..
                            è chiaro che al 95% degli utenti la scheda non potrá piacere.. ma se ora ognuno ti consiglia qualcosa, poi si litiga sul numero di allenamenti, sul numero di serie, sulle pause ecc. alla fine a forza di seghe mentali e di pensare "mah, potrei non allenarmi bene e perció forse quello che sto facendo non serve a niente.. tanto vale non farlo" rischieresti di non crederci piú e di smettere...
                            intanto fatti insegnare come eseguire gli esercizi ecc., allenati, informati, vedi come reagisci e col tempo potrai adattare tutto.. partire dopo il primo allenamento (senza descriverlo bene) chiedendo di criticare la scheda è la cosa peggiore che si possa fare (imho)...
                            effettivamente catastrophy mi sembra che ha colto nel segno... segui il tuo istruttore altrimenti qui ognuno di noi da un parere, ma se non hai in mente un "fai da te", se non ti alleni in casa, saranno pareri inutili anche perchè paghi pure per la palestra e per l'esperienza del tuo istruttore... quindi forse è piu' giusto e conveniente usarli

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                              ma infatti è assurdo anche chiederci pareri a dire il vero..
                              è chiaro che al 95% degli utenti la scheda non potrá piacere.. ma se ora ognuno ti consiglia qualcosa, poi si litiga sul numero di allenamenti, sul numero di serie, sulle pause ecc. alla fine a forza di seghe mentali e di pensare "mah, potrei non allenarmi bene e perció forse quello che sto facendo non serve a niente.. tanto vale non farlo" rischieresti di non crederci piú e di smettere...
                              intanto fatti insegnare come eseguire gli esercizi ecc., allenati, informati, vedi come reagisci e col tempo potrai adattare tutto.. partire dopo il primo allenamento (senza descriverlo bene) chiedendo di criticare la scheda è la cosa peggiore che si possa fare (imho)...
                              oh finalmente uno che capisce il nocciolo della questione. E per evitare ulteriori modifiche, seghe mentali, consigli gratuiti, chiudo.
                              Last edited by thecousin; 01-06-2008, 13:55:04.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎