*
Supporto ripresa allenamenti
Collapse
X
-
Aiutatemi a recuperare...
Saluto tutti, sono un ragazzo di 30 anni, per 6 anni ho praticato pugilato a livello agonistico e non..., dopo un lungo periodo di stop totale, 3 anni circa e dopo aver perduto la forma fisica, ho ripreso da una decina di giorni a fare allenamenti più o meno blandi,sopratutto corsa, stò facendo allenamento tutti i giorni ,corro in pineta per un ora circa , a giorni alterni faccio classici esercizi a corpo libero senza l'ausilio di macchinari e sacco da 50 kg. il riposo solo la domenica..... ho un pò paura di aver ripreso troppo in fretta senza avere il tempo di recupero muscolare. Data la Vosta competenza che ho potuto apprezzare leggendo i vari post,come mi consigliate di continuare gli "allenamenti" che sono per ora finalizzati alla resistenza e "fiato", non ho intenzione per il momento di "crescere" ma solo di asciugare e come già detto di "fare fiato". Grazie mille a tutti quanti vorranno rispondermi. A presto.
P.s. altezza 176 peso 77kg polso 18cm poca definizione e classica tartaruga rovesciata............... p.p.s. ho provato ad eliminare il vecchio post, spero di esserci riuscito, se così non fosse chiedo la cortesia a un Mod di farlo. grazie di nuovo e scusate il flame.
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza MessaggioPosta la scheda completa o, se fai circuiti a istinto, postane un paio tipo. Dire "faccio classici esercizi a corpo libero con macchinari" (che vorrà dire poi? ) mica è sufficiente.
esempio: lunedi: sacco 3x20"
martedi: corsa 1 h
mercoledi: flessioni, manubri, sbarra, addominali ecc.
giovedi: corsa 1h
venerdi: sacco 3x20"
sabato: corsa 1h
domenica riposo
Ps. chiedo venia per la pseudo scheda di allenamento che confrontata a qualcuna postata da voi è pressochè velleitaria al fine.....
faccio di nuovo presente che il tutto è finalizzato solo ad "asciugare" e riprendere il "fiato" per ora non ho alcun interesse per la massa che già c'è anche se non definita...
Commenta
-
-
ah, scusa, avevo letto male. Vabbè, per i tuoi obiettivi va bene quello che stai facendo. Poi guarda se ottieni i risultati voluti, è inutile confrontare il tuo allenamento con gli altri che vedi qui, gli obiettivi sono diversi. Anche per quanto riguarda il recupero, devi vedere da solo come riesci a gestire la cosa. Non credo ci siano problemi
Commenta
-
Commenta