Premetto che ho cercato di fare ricerche mirate sul forum per capire al meglio cosa si potesse adattare alla mia situazione!
Spero di aver centrato almeno in parte il problema, cercando di fare una selezione di esercizi e un piano di allenamento che mi possa aiutare.. A PERDERE PESO SENZA TRASCUSARE I MIEI MUSCOLI (quanto meno la loro salute).
Premetto anche che sono consapevole del fatto che il tutto dovrà essere sostenuto da una corretta alimentazione, o per meglio dire una vera e propa dieta!!
L'OBBIETTIVO: Perdere peso
I MIEI DATI: Altezza 1.82cm - Peso 120kg - Polso 19cm - Vita sedentaria
Scheda allenamento:
LUNEDI - MERCOLEDI - VENERDI:
corsa (dai 40 ai 60 minuti di corsa moderata)
crunch 3x15
crunch inverso 3x15
MARTEDI:
squat dietro
stacco da terra
leg extension per quadricipidi
leg curl per bicipidi femorali
calf in piedi con bilanciere
GIOVEDI:
distensione su panca piana
croci su panca piana
bicipidi con bilanciere alla panca scott
trazioni alla lat machine avanti
Ora siccome l'intento e quello di volermi aiutare anche con i pesi a perder peso (scusate il gioco di parole) è giusto impostare gli esercizi in 3x12/15 con TUT 2.0.1?
Sicuramente risulta se non tutta in parte errata questa scheda, bè potreste dirmi cosa cambiare? se necessito di eseguire esercizi diversi e quali? e se devo cmq fare un lavoro progressivo con il carico dei pesi o restare basso ma aumentare le ripetizioni?
Grazie!
Spero di aver centrato almeno in parte il problema, cercando di fare una selezione di esercizi e un piano di allenamento che mi possa aiutare.. A PERDERE PESO SENZA TRASCUSARE I MIEI MUSCOLI (quanto meno la loro salute).
Premetto anche che sono consapevole del fatto che il tutto dovrà essere sostenuto da una corretta alimentazione, o per meglio dire una vera e propa dieta!!
L'OBBIETTIVO: Perdere peso
I MIEI DATI: Altezza 1.82cm - Peso 120kg - Polso 19cm - Vita sedentaria
Scheda allenamento:
LUNEDI - MERCOLEDI - VENERDI:
corsa (dai 40 ai 60 minuti di corsa moderata)
crunch 3x15
crunch inverso 3x15
MARTEDI:
squat dietro
stacco da terra
leg extension per quadricipidi
leg curl per bicipidi femorali
calf in piedi con bilanciere
GIOVEDI:
distensione su panca piana
croci su panca piana
bicipidi con bilanciere alla panca scott
trazioni alla lat machine avanti
Ora siccome l'intento e quello di volermi aiutare anche con i pesi a perder peso (scusate il gioco di parole) è giusto impostare gli esercizi in 3x12/15 con TUT 2.0.1?
Sicuramente risulta se non tutta in parte errata questa scheda, bè potreste dirmi cosa cambiare? se necessito di eseguire esercizi diversi e quali? e se devo cmq fare un lavoro progressivo con il carico dei pesi o restare basso ma aumentare le ripetizioni?
Grazie!
Commenta