Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Educazione fisica: 5 ...a caccia di consigli..

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Educazione fisica: 5 ...a caccia di consigli..

    Salve a tutti,sperando di non aver sbagliato sezione o forum, questo è il mio primo post (stavo cercando la sezione "incapaci ed inetti" ma a quanto pare non c'è... )
    Si avete capito bene in ed. fisica ho 5 e questo voto mi distrugge tutta la media dei voti ( nelle altre materie ho una media molto alta )..
    Oltre a questo problema (su cui potrei sorvolare) alla veneranda età di 17 anni non ho ancora una ragazza e ho un fisico molto debole..

    Prima premessa:
    Non ho mai svolto alcuna attività fisica ma non soffro di nulla...sono sanissimo.

    Seconda premessa:
    Riesce a stancarmi anche una semplice flessione...

    --
    Detto questo ho deciso di provare a dare una svolta alla mia vita.Ho deciso di iscrivermi in palestra..
    La buona volontà vi assicuro che c'è ma le mie paure sono altre..
    Iniziamo con le domande:

    1) Secondo voi mi accettano in una palestra qualsiasi non avendo mai fatto nessuna attività sportiva?
    2) Sarò seguito continuamente da qualcuno o..sarò lasciato in balia del destino?
    3) Esiste la speranza di qualche miglioramento?Sono disposto a fare mesi di allenamenti a patto che ci sia la possibilità di un SOLO,MISERO risultato concreto..
    4) Conoscete altri casi simili al mio o sono l'unico sfigato che si trova in una situazione del genere?

    Ultima cosa per rendervi conto della mia situazione: sono magro (ma non troppo) e sono abbastanza alto (nella mia scuola il 90% degli alunni è più basso di me... )...
    Come avrete già capito punto ad aumentare la mia autostima..



    Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio/critica

    #2
    Originariamente Scritto da HNO3 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,sperando di non aver sbagliato sezione o forum, questo è il mio primo post (stavo cercando la sezione "incapaci ed inetti" ma a quanto pare non c'è... )
    Si avete capito bene in ed. fisica ho 5 e questo voto mi distrugge tutta la media dei voti ( nelle altre materie ho una media molto alta )..
    Oltre a questo problema (su cui potrei sorvolare) alla veneranda età di 17 anni non ho ancora una ragazza e ho un fisico molto debole..

    Prima premessa:
    Non ho mai svolto alcuna attività fisica ma non soffro di nulla...sono sanissimo.

    Seconda premessa:
    Riesce a stancarmi anche una semplice flessione...

    --
    Detto questo ho deciso di provare a dare una svolta alla mia vita.Ho deciso di iscrivermi in palestra..
    La buona volontà vi assicuro che c'è ma le mie paure sono altre..
    Iniziamo con le domande:

    1) Secondo voi mi accettano in una palestra qualsiasi non avendo mai fatto nessuna attività sportiva?
    2) Sarò seguito continuamente da qualcuno o..sarò lasciato in balia del destino?
    3) Esiste la speranza di qualche miglioramento?Sono disposto a fare mesi di allenamenti a patto che ci sia la possibilità di un SOLO,MISERO risultato concreto..
    4) Conoscete altri casi simili al mio o sono l'unico sfigato che si trova in una situazione del genere?

    Ultima cosa per rendervi conto della mia situazione: sono magro (ma non troppo) e sono abbastanza alto (nella mia scuola il 90% degli alunni è più basso di me... )...
    Come avrete già capito punto ad aumentare la mia autostima..



    Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio/critica
    1) Certo ke sì
    2) Dipende dalla palestra,molte volte ti fanno una skeda e poi nn ti guardano più,altre volte invece ti seguono x bene,in ogni caso ci siamo noi del forum a darti una mano quando hai bisogno
    3) Se farai le cose nel modo corretto i miglioramenti ci saranno
    4) Prima di iniziare la palestra tutti eravamo sekki,mica si nasce già muscolosi

    Benvenuto nel forum
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta


      #3
      Benvenuto trovo che tu ti stia approcciando nella maniera più giusta: spirito di sacrificioe determinazione!! Se ti può consolare anche io ero in una situazione simile alla tua,l'importante è metterci l'anima in quello che farai e vedria che i risultati arriveranno!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da HNO3 Visualizza Messaggio
        Salve a tutti,sperando di non aver sbagliato sezione o forum, questo è il mio primo post (stavo cercando la sezione "incapaci ed inetti" ma a quanto pare non c'è... )
        Si avete capito bene in ed. fisica ho 5 e questo voto mi distrugge tutta la media dei voti ( nelle altre materie ho una media molto alta )..
        Oltre a questo problema (su cui potrei sorvolare) alla veneranda età di 17 anni non ho ancora una ragazza e ho un fisico molto debole..

        Prima premessa:
        Non ho mai svolto alcuna attività fisica ma non soffro di nulla...sono sanissimo.

        Seconda premessa:
        Riesce a stancarmi anche una semplice flessione...

        --
        Detto questo ho deciso di provare a dare una svolta alla mia vita.Ho deciso di iscrivermi in palestra..
        La buona volontà vi assicuro che c'è ma le mie paure sono altre..
        Iniziamo con le domande:

        1) Secondo voi mi accettano in una palestra qualsiasi non avendo mai fatto nessuna attività sportiva?
        2) Sarò seguito continuamente da qualcuno o..sarò lasciato in balia del destino?
        3) Esiste la speranza di qualche miglioramento?Sono disposto a fare mesi di allenamenti a patto che ci sia la possibilità di un SOLO,MISERO risultato concreto..
        4) Conoscete altri casi simili al mio o sono l'unico sfigato che si trova in una situazione del genere?

        Ultima cosa per rendervi conto della mia situazione: sono magro (ma non troppo) e sono abbastanza alto (nella mia scuola il 90% degli alunni è più basso di me... )...
        Come avrete già capito punto ad aumentare la mia autostima..



        Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio/critica
        ho vissuto la tua stessa identica situazione, solo che invece di essere 1 "sekko" ero 1 palla di lardo
        seguendo i consigli di bw e iscrivendomi ad 1 palestra "seria" (dove per seria intendo con 1 istruttore stile sergente dei marines) sono sceso da 124,5 a 77kg, per poi rimetter su massa
        ora sono a 93 in definizione e, pur restando 1 po' una mezza **** in tutti gli sport sotto la ghisa mi tolgo qlke soddisfazione
        è 1 mondo fatto di abnegazione e sacrifici che però, se fatti con il cervello, portano a immense soddisfazioni
        inizio con il suggerirti una passeggiata nella sezione dieta, poichè "abbuffarsi" non è la soluzione giusta per metter su un buon peso
        per qualunque altra cosa siamo qui
        in bocca al lupo

        Commenta


          #5
          io non avevo 5 ad educazione fisica pur mangiando a sbafo patatine delle macchinette in palestra davanti al prof e mandandolo di tanto in tanto a fare in c......

          ma come fai!
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            io non avevo 5 ad educazione fisica pur mangiando a sbafo patatine delle macchinette in palestra davanti al prof e mandandolo di tanto in tanto a fare in c......

            ma come fai!
            dipende sempre dal prof eh, io stesso ho avuto sia prof esigentissimi e stretti coi voti dove pigliavi a malapena 6, sia altri dove fioccavano 8 o 9 senza fare niente.

            Commenta


              #7
              Ha ragione Damz,alcuni prof ti danno 6 anke se nn ti metti mai la tuta e mangi patatine stendo disteso sui materassini,altri ti fanno correre per due ore e ti danno un voto per cme sali sulla pertica
              Matt10

              Originariamente Scritto da angy87
              tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

              Originariamente Scritto da bale
              sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
              Originariamente Scritto da greenday2
              ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Damz Visualizza Messaggio
                dipende sempre dal prof eh, io stesso ho avuto sia prof esigentissimi e stretti coi voti dove pigliavi a malapena 6, sia altri dove fioccavano 8 o 9 senza fare niente.
                io ho fatto quello suddetto sopra per 3 anni di liceo in quarto e quinto intelligentemente visto che ed fisica fa media ho preso entrambi gli anni 10 in pagella.
                è bastato impegnarmi a fare campionati studenteschi di pallavolo , calcetto o basket (ero un discreto giocatore di tutti e tre al liceo)

                ALLA FINE CI VUOLE POCO DAI, PROF. DI EDUCAZIONE FISICA CHE SE LA TIRANO COSI E FANNO SUDARE I VOTI SONO DEGLI IDIOTI, ROVINANO LA MEDIA A UN ALUNNO ESSENDO DI UNA MATERIA CHE NON CONTA NULLA COME RELIGIONE DEL RESTO (ALM QLLA NN FA MEDIA PER FORTUNA)
                SE INIZIASSERO SOLO A CAPIRE CHE NON CONTANO UNA MAZZA COME MATERIA SAREBBE MEGLIO

                io la penso cosi
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta


                  #9
                  Io ho avuto una prof di educazione fisica che ha messo anche svariati 2 e 3 in pagella quindi non stento a crederci anche se bo,io personalmente con un minimo d'impegno non ho mai avuto meno di 9....cmq così come ti hanno risposto qui c'è un sacco di gente che può aiutarti con buoni consigli ma l'importante è la tua buona volontà,con quella potrai toglierti veramente tante soddisfazioni.
                  E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                  De ci ole specula e corrompe,difendila
                  De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                  Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                  Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    io ho fatto quello suddetto sopra per 3 anni di liceo in quarto e quinto intelligentemente visto che ed fisica fa media ho preso entrambi gli anni 10 in pagella.
                    è bastato impegnarmi a fare campionati studenteschi di pallavolo , calcetto o basket (ero un discreto giocatore di tutti e tre al liceo)

                    ALLA FINE CI VUOLE POCO DAI, PROF. DI EDUCAZIONE FISICA CHE SE LA TIRANO COSI E FANNO SUDARE I VOTI SONO DEGLI IDIOTI, ROVINANO LA MEDIA A UN ALUNNO ESSENDO DI UNA MATERIA CHE NON CONTA NULLA COME RELIGIONE DEL RESTO (ALM QLLA NN FA MEDIA PER FORTUNA)
                    SE INIZIASSERO SOLO A CAPIRE CHE NON CONTANO UNA MAZZA COME MATERIA SAREBBE MEGLIO

                    io la penso cosi
                    Hai ragione,ginnastica a scuola è una materia ke conta zero,tutte le altre matere umanistike e scientifike invece sono molto importanti,peccato poi xò ke se uno vuole aumentare la propria qualità di vità (intesa cme salute) dei libri di matematica,storia ecc...nn se ne fa nulla ed è invece proprio la ginnastica e l'attività fisica ke ti permettono di arrivare in buona forma fisica anke ad un'età avanzata
                    Matt10

                    Originariamente Scritto da angy87
                    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                    Originariamente Scritto da bale
                    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                    Originariamente Scritto da greenday2
                    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                    Commenta


                      #11
                      ma magari fosse seria ed fisica, cakkio dovrebbe essere formata da una parte teorica se nn sbaglio affiancata a una parte pratica, in quasi tutte le scuole la teoria nn si fa e se la si fa si fa su queste tematiche: regole della pallavolo, i muscoli del corpo umano, lo scheletro, ecc.

                      ma vaff... vah ma , ma facciamo teoria sull'alimentazione, sul doping, ecc. su tematiche che ci servono a qualcosa...


                      senza tenere da parte il fatto che spesso anche la teoria non è seguitissima, sono molte le scuole in italia dove ed fisica vuol dire partitella a pallone fuori scuola o cazzeggio in cortile, poi se cosi è non possiamo lamentarci se la gente la snobba
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                      Commenta


                        #12
                        Grazie per le risposte!
                        Dal prossimo mese inizierò senza ombra di dubbio ad allenarmi! (Voglio prima finire nel modo migliore possibile le ultime interrogazioni)
                        Spero di poter risolvere ,finalmente, qualcosa..

                        In ogni caso la mia prof. di ed. fisica è estremamente esigente...e oltre alla sua esigenza c'è anche la mia testardaggine(mi metto pochissime volte la tuta)...
                        La cosa interessante è che nel mio stesso istituto c'è un prof sempre di ed. fisica che mette 9 a tutti senza distinzione!Questi sono i casi della vita..

                        Comunque il voto in ed. fisica è un problema fino a un certo punto.. se fosse un problema ristretto al voto me ne fregherei altissimamente di tutto...
                        Purtroppo c'è di mezzo il mio fisico e..le ragazze...si sempre loro..non voglio restare inosservato per tutta la vita...

                        Nulla è dato ai mortali senza sacrificio...
                        Ciao!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                          ma magari fosse seria ed fisica, cakkio dovrebbe essere formata da una parte teorica se nn sbaglio affiancata a una parte pratica, in quasi tutte le scuole la teoria nn si fa e se la si fa si fa su queste tematiche: regole della pallavolo, i muscoli del corpo umano, lo scheletro, ecc.

                          ma vaff... vah ma , ma facciamo teoria sull'alimentazione, sul doping, ecc. su tematiche che ci servono a qualcosa...


                          senza tenere da parte il fatto che spesso anche la teoria non è seguitissima, sono molte le scuole in italia dove ed fisica vuol dire partitella a pallone fuori scuola o cazzeggio in cortile, poi se cosi è non possiamo lamentarci se la gente la snobba
                          Almeno ci si diverte,se si facesse teoria la gente si romperebbe davvero tanto,conta ke se ci si mettesse a spiegare teoria ai bambini delle elementari questi scapperebbero subito,ci vorrebbe un percorso formativo comunque,ad esempio proprio alle elementari dove i bambini hanno più bisogno di muoversi (anke per smaltire tutte quelle merendine ke mangiano).Io penso cmq ke se si facesse teoria su alimentazione,allenamento ecc... rimarrebbe ben poco nella testa degli studenti,un pò cme molte altre materie:se nn ti interessano nn le imparerai mai e te le scorderai subito...almeno quelle 2 ore di ginnastica settimanali servono a staccare un pò dalla solita routine scolastica
                          Matt10

                          Originariamente Scritto da angy87
                          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                          Originariamente Scritto da bale
                          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                          Originariamente Scritto da greenday2
                          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da HNO3 Visualizza Messaggio
                            Grazie per le risposte!
                            Dal prossimo mese inizierò senza ombra di dubbio ad allenarmi! (Voglio prima finire nel modo migliore possibile le ultime interrogazioni)
                            Spero di poter risolvere ,finalmente, qualcosa..

                            In ogni caso la mia prof. di ed. fisica è estremamente esigente...e oltre alla sua esigenza c'è anche la mia testardaggine(mi metto pochissime volte la tuta)...
                            La cosa interessante è che nel mio stesso istituto c'è un prof sempre di ed. fisica che mette 9 a tutti senza distinzione!Questi sono i casi della vita..

                            Comunque il voto in ed. fisica è un problema fino a un certo punto.. se fosse un problema ristretto al voto me ne fregherei altissimamente di tutto...
                            Purtroppo c'è di mezzo il mio fisico e..le ragazze...si sempre loro..non voglio restare inosservato per tutta la vita...

                            Nulla è dato ai mortali senza sacrificio...
                            Ciao!
                            la prima cosa che notano pesantemente i prof di ed fisica e gli da molto fastidio è qndo uno neanche si mette la tuta, li vuol dire proprio snobbare la materia e ci restano male. fa questo sforzo dai.
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                              Almeno ci si diverte,se si facesse teoria la gente si romperebbe davvero tanto,conta ke se ci si mettesse a spiegare teoria ai bambini delle elementari questi scapperebbero subito,ci vorrebbe un percorso formativo comunque,ad esempio proprio alle elementari dove i bambini hanno più bisogno di muoversi (anke per smaltire tutte quelle merendine ke mangiano).Io penso cmq ke se si facesse teoria su alimentazione,allenamento ecc... rimarrebbe ben poco nella testa degli studenti,un pò cme molte altre materie:se nn ti interessano nn le imparerai mai e te le scorderai subito...almeno quelle 2 ore di ginnastica settimanali servono a staccare un pò dalla solita routine scolastica
                              parlavo di ed fisica nel nostro caso dell'amico, dubito MOST che stia alle elementare, li ti do ragione ma a me personalmente sarebbe piaciuto a 17-18 anni imparare qualcosa sull'alimentazione il doping e sulla conoscenza del corpo anzichè giocare alla tedesca in cortile. poi sarò strano io boh
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎