Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per la mia salute.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per la mia salute.

    Ciao a tutti vorrei un consiglio da qualche esperto,

    ho 26 anni, da due anni sono fermo non faccio attivita' sportive escluso nelle stagioni calde un po' di nuoto.Fisicamente ho 2 problemi 1 della scoliosi, e 2 circa due anni fa facendo delle visite dopo infiammazioni al testicolo, ho scoperto che ho una ciste funicolare, e soggettivo farla togliere o no ovviamente non mela sono fatta togliere, riesco a curarla quando mi da fastidio.
    Per questi due problemi riportati i dottori mi hanno consigliato di non farla piu' palestra, lho fatta circa per 2 anni, per la scoliosi di non caricare pesi, e non fare sport asimettrici e per la ciste perche' sforzando posso farmi venire un ernia inguinale, quindi non mi resta che nuotare.
    Oltre al nuoto pero' vorrei prendermi una panca con un bilanciere, per magari integrare con qualche serie e magari addominali.
    Cè qualcuno che sene intende che sa dirmi se posso usare il bilancere, tanto la schiena la tengo sulla panca e cosa mi consiglia? anche come panca se ci sono marche piu' valide ect.
    Alla fine grazie alla palestra mi si sono aperte le spalle ed essendo 1.84 vorrei ridare un tono a sto fisico e far calare sto boiler che sta venendo su

    grazie.

    Saluti.

    #2
    Mi potete almeno dire se qui cè qualcuno ch epuo' darmi consigli?

    Commenta


      #3
      Ma perchè non toglierla quella ciste se ti impedisce di fare quello che vorresti?
      Per la scoliosi non vedo perchè debba impedirti di fare attività diverse dal nuoto (che peraltro non è proprio un toccasana per gli scoliotici). E' ovvio che devi consultarti con un medico prima ed un preparatore poi che sappiano ben interpretare cosa puoi e cosa non puoi fare in relazione alla situazione della tua schiena. Una domanda: il nuoto te lo ha consigliato il tuo medico? Se si allora non penso che sia la persona più adatta per drti consigli su come allenarti (il nuoto ha mippe pregi, ma a quanto pare non quello di migliorare la scoliosi).

      Commenta


        #4
        Quoto.
        sigpic I miei articoli

        Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
        E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

        Commenta


          #5
          Per la scoliosi 2 dottori mi hanno consigliato nuoto perchè non asimmetrico e non carichi peso sulla colonna, dovrei fare una visita ortopedica.
          La ciste cè anche probabilita' che si riformi.
          Farmi toccare in quel punto non mi va molto sinceramente......

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Maximino Visualizza Messaggio
            Per la scoliosi 2 dottori mi hanno consigliato nuoto perchè non asimmetrico e non carichi peso sulla colonna, dovrei fare una visita ortopedica.
            La ciste cè anche probabilita' che si riformi.
            Farmi toccare in quel punto non mi va molto sinceramente......
            capisco il tuo dilemma, ma pensa che ti possa solo giovare togliere quella ciste, piuttosto che farla rimanere lì con possibili altre conseguenze future.
            Inoltre a quanto penso nn credo sia un intervento rischioso, poi parola ai + esperti chiaramente.
            sigpic
            Mio diario:
            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=158900
            Originariamente Scritto da fingolfin79
            ho trovato il mio sport..salti mortali sul ghiaccio in infradito...qualcuno si vuole unire?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎