Ciao a tutti mi presento, sono un ragazzo di 22 anni che si è approcciato da 3 mesi a questo mondo (prima ho sempre fatto altri sport), peso 72 kg e sono alto 178cm, vorrei chiedervi aiuto per una scheda full body su come impostarla o se eventualmente ce ne fossero già presenti (io mi alleno a casa ho manubri, bilanciere classico non olimpionico, panca piana e panca inclinata con molte regolazioni) finora ho sempre eseguito questa scheda ma vorrei cambiarla:
giorno a:
squat con manubrio 12x5 1 minuto
panca piana: facevo un piramidale quindi 15,12,10,8,8 1 minuto
alzate laterali: 12x3 1 minuto
rematore con manubrio: 12x5 1 minuto
Curl con bilanciere: 3x12 1 minuto
e poi a cedimento 3 serie di push up e plank
per il giorno b ho sempre fatto un circuito di 30 minuti massimo in cui facevo più volte possibile gli esercizi, quindi li facevo in ordine e ricominciavo.
30 ripetizioni di junping pack
10 rep di push up
12 rep rematore con bilanciere
60 secondi di squat a corpo libero
12 rep di military
60 secondi di plank
lo schema era a b a, io mi alleno su 3 giorni a settimana e vorrei mantenere appunto una full body però variare questi esercizi perché ho letto che bisogna farlo ogni 8/12 settimane, se avessi un 4 giorno libero qualche volta inserirei di nuovo questo circuito che mi piace molto. Grazie in anticipo per l’eventuale aiuto
giorno a:
squat con manubrio 12x5 1 minuto
panca piana: facevo un piramidale quindi 15,12,10,8,8 1 minuto
alzate laterali: 12x3 1 minuto
rematore con manubrio: 12x5 1 minuto
Curl con bilanciere: 3x12 1 minuto
e poi a cedimento 3 serie di push up e plank
per il giorno b ho sempre fatto un circuito di 30 minuti massimo in cui facevo più volte possibile gli esercizi, quindi li facevo in ordine e ricominciavo.
30 ripetizioni di junping pack
10 rep di push up
12 rep rematore con bilanciere
60 secondi di squat a corpo libero
12 rep di military
60 secondi di plank
lo schema era a b a, io mi alleno su 3 giorni a settimana e vorrei mantenere appunto una full body però variare questi esercizi perché ho letto che bisogna farlo ogni 8/12 settimane, se avessi un 4 giorno libero qualche volta inserirei di nuovo questo circuito che mi piace molto. Grazie in anticipo per l’eventuale aiuto
Commenta