Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per scheda full body

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto per scheda full body

    Ciao a tutti mi presento, sono un ragazzo di 22 anni che si è approcciato da 3 mesi a questo mondo (prima ho sempre fatto altri sport), peso 72 kg e sono alto 178cm, vorrei chiedervi aiuto per una scheda full body su come impostarla o se eventualmente ce ne fossero già presenti (io mi alleno a casa ho manubri, bilanciere classico non olimpionico, panca piana e panca inclinata con molte regolazioni) finora ho sempre eseguito questa scheda ma vorrei cambiarla:

    giorno a:

    squat con manubrio 12x5 1 minuto

    panca piana: facevo un piramidale quindi 15,12,10,8,8 1 minuto

    alzate laterali: 12x3 1 minuto

    rematore con manubrio: 12x5 1 minuto

    Curl con bilanciere: 3x12 1 minuto

    e poi a cedimento 3 serie di push up e plank

    per il giorno b ho sempre fatto un circuito di 30 minuti massimo in cui facevo più volte possibile gli esercizi, quindi li facevo in ordine e ricominciavo.

    30 ripetizioni di junping pack

    10 rep di push up

    12 rep rematore con bilanciere

    60 secondi di squat a corpo libero

    12 rep di military

    60 secondi di plank

    lo schema era a b a, io mi alleno su 3 giorni a settimana e vorrei mantenere appunto una full body però variare questi esercizi perché ho letto che bisogna farlo ogni 8/12 settimane, se avessi un 4 giorno libero qualche volta inserirei di nuovo questo circuito che mi piace molto. Grazie in anticipo per l’eventuale aiuto

    #2
    Comincia ad andare in palestra
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Per le full body leggiti questi 2 thread, se spulci trovi esempi e dibattito di un utente neofita come te:

      Ciao a tutti, mi sono iscritto in palestra con l'obiettivo di guardarmi allo specchio e di vedere qualcosa di accettabile. sono alto 1.71 e peso 75kg circa. Ho fatto 3 giorni di palestra da quando mi sono iscritto, oggi sarebbe il quarto e la scheda che mi hanno dato è questa: 20' cardio (o 10 inizio e 10 fine) 4x15 abs alti


      Ciao a tutti, cosa ne pensate di questa scheda per massa? Aggiungereste o modifichereste qualcosa? Sono alto 1,90 x 76 kg e faccio molta fatica a mettere su peso


      Puoi trarne spunto.

      anche qui
      Ciao a tutti sono circa 3 settimane che "cazzeggio" tra dieta e allenamento e vorrei rimettermi in riga, pensavo di fare un pò di mantenimento/ricomposizione. Causa tempo posso fare 2 workout a settimana a volte magari 3 e tempo fà mi sono trovato molto bene con questa full-body (sò che sarebbe meglio dividere in


      O tra le schede in multi in evidenza.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #4
        Ho provato a tirar giù una scheda potrebbe andare bene? Sarebbe identica su 3 giorni

        squat con manubri 3x10

        distensioni su panca inclinata con manubri 3x10

        distensioni su panca piana con bilanciere 3x10

        rematore con bilanciere 3x10

        rematore con una mano manubrio 3x10 per parte

        distensioni anteriori sopra la testa con bilanciere 3x12

        curl con bilanciere 3x12 (vorrei mettere anche qualcos’altro però)

        alzate di gambe cedimento

        plank cedimento

        Commenta


          #5
          Dedez c'è scritto chiaro, hai letto?
          Nessuno ha la scienza infusa, ma è inutile che mi rispondi tutt'altro se indico una roba.
          Equivale a dire, "non mi interessa".
          Che può essere assolutamente legittimo, ma dimmelo.

          "Ogni sessione un'esercizio di gambe, spinta, trazione. Ogni giorno puoi partire con un gruppo muscolare diverso.

          Gambe
          Spinta
          Trazione

          Spinta
          Trazione
          Gambe

          Trazione
          Gambe
          Spinta


          I primi 2 "spingi" sulla sostanza, sull'ultimo gruppo puoi mettere 1/2 esercizi in isolamento

          su A puoi aggiungere qualcosa per le spalle dietro

          su B, laterali

          Su c, lento

          puoi aggiungere a sessione poca roba per le braccia
          Addome a piacere
          Almeno 1 giorno i polpacci

          esempio:
          A
          Squat
          Inclinata/piana
          Lat/Trazioni
          Pulldown/Pullover
          Alzate 90/facepull/croci inverse
          Bici/tric

          B
          Panca
          Pulley/rematore
          Leg ext
          Leg curl
          Laterali
          Bici/tric

          C
          Rematore
          Pressa/affondi
          Croci
          Croci cavi bassi
          Lento
          Bici/tric

          Il terzo GG puoi valutare se inserire al posto di un esercizio "per i quad", una forma di stacco, tipo rumeno.
          Nel caso, fatti seguire"

          Così la vedo io.
          Ovviamente non la devi fare pedissequamente uguale come un robot.
          Ma è per farti capire come impostarla, poi te l'aggiusti come ti pare, anche col tempo.

          Altrimenti una semplice squat panca trazioni + spalle dietro + braccia / stacco rumeno lento rematore + petto + braccia.
          A-B-A
          la tua può avere senso in una seduta, tralasciando dettagli, ma poi, a parte la noia, fare 3 sedute completamente uguali ha poca logica
          Informati sui rangexreps e su cosa è l'intensità, buffer e via dicendo
          PS quel circuito che fai ti serve ipertroficamente a pochissimo o nulla
          Last edited by Irrlicht; 18-08-2024, 08:50:19.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎