If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao a tutti, sono nuovo del forum,vorrei sapere
qual'e' l'esercizio per addominali piu' efficace in assoluto ( x avere le famose lattine di coca per capirci)
grazie ciao
io aggiungerei anke esercizi con carico pesante,per aumentarne lo spessore
Quoto Ram e Mascotte e aggiungo anke che bisogna mettersi in testa che son muscoli come gli altri, pertanto allenamento max 2xweek possibilmente in sessioni separate e prima d el lavoro cardio ...
Quoto Ram e Mascotte e aggiungo anke che bisogna mettersi in testa che son muscoli come gli altri, pertanto allenamento max 2xweek possibilmente in sessioni separate e prima d el lavoro cardio ...
io invece ho notato personalmente e con i miei amici che se hai un po di pancetta e fai gli addominali sembrera' che hai ancora piu pancia..................quindi prima ti devi asciugare,quando non hai un filo di pancia fai gli addominali e vedrai che la tartaruga esce..............ma prima asciugati se no sembrerai ancora di piu' panzone...........
ma scusa il crunch non viene consigliato come ultimo esercizio di fine wo?
nel lavoro di cardio i muscoli addominali sono coinvolti quindi riesci a spremerti meglio prima del cardio
veramente il retto addominale come i muscoli obliqui esterni/interni,quello trasversale,piramidale ed infine quello quadrato dei lombi vengono sollecitati continuamente,percui l'unico motivo sensato che mi viene in mente per non far affaticare questi muscoli ad inizio wo è quello di preservare il loro utilizzo come stabilizzatori dei movimenti negli esercizi successivi dell'allenamento portando cosi ad eseguire nel migliore dei modi ognuno di questi esercizi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta