If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
salve in tv stanno pubblicizzando uno spot che riguarda Ginnastica Dinamica Militare, se fosse possibile vorrei sapere di cosa si tratta che metodo chi la puo praticare, credo sia corpo libero forse potenziamento e preparazione per i paracadutisti, non ho capito bene, si puo praticare a tutte le età? è efficace? è tipo
Il mio parere, che è personale e può essere superfluo, è che sia tutta fuffa brandizzata, che si inserisce in un panorama fitness sempre in cerca della "next big thing", quando concettualmente certe cose esistono da quando l'uomo ha un corpo.
Di militare c'è solo l'aggettivo, non ha nulla.
È fuorviante.
In sintesi molto estrema, esercizi a corpo libero, niente di più, niente di meno.
C'è poca chiarezza anche nei loro canali ufficiali, basta un piccolo search per rendersene conto.
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Il sospetto che qualcosa non andava era vedere i video con decine di atleti tutti allineati e mischiati (che poi magari sono tutti istruttori già preparati per mostrare un video perfetto ad hoc) ed un solo istruttore capo: mi chiedo come possa seguire un minimo di esecuzione dei neofiti per correggerne eventuali difetti.
Poi tariffe: per una prova chiedono 10E, ed un tizio che aveva fatto notare che sono esercizi che possono svolgersi tranquillamente a casa propria senza bisogno di un corso è stato subissato di critiche.
Il fatto che siamo in 2 a diffidare di questo corso mi consola che non sono il solo miscredente :-)
non credo sia un'autentica "ginnastica militare", non può esserlo autenticamente perchè mancano i soggetti a cui si rivolge ovvero i militari.
Un'operazione di marketing anche riuscita, ma non offre, nome a parte, nulla di nuovo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta