info su Ginnastica Dinamica Militare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • camallo
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2014
    • 245
    • 6
    • 0
    • Send PM

info su Ginnastica Dinamica Militare

salve in tv stanno pubblicizzando uno spot che riguarda Ginnastica Dinamica Militare, se fosse possibile vorrei sapere di cosa si tratta che metodo chi la puo praticare, credo sia corpo libero forse potenziamento e preparazione per i paracadutisti, non ho capito bene, si puo praticare a tutte le età? è efficace? è tipo

Click image for larger version

Name:	dataurl283794.jpg
Views:	114
Size:	18.1 KB
ID:	16232554
    Click image for larger version

Name:	dataurl283802.png
Views:	92
Size:	297 Byte
ID:	16232555

Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.
  • orzowei900
    Bodyweb Member
    • Sep 2024
    • 47
    • 1
    • 0
    • Saint Lucia [LC]
    • Send PM

Buongiorno
    qualcuno può rispondere a questo post di 1 anno fà: mi interessa un parere al riguardo di questa attività.

Nel frattempo oltre agli spot vedo molta pubblicità su fb riguardo a camp di prova.

Guardando sempre fb che altri forum (tra cui appunto bodyweb) nessuno ne parla: come se fosse una setta impermeabile ai giudizi :-§
    Last edited by orzowei900; 30-09-2024, 10:22:28.

Commenta

• Irrlicht
      Bodyweb Senior
      • Aug 2021
      • 18021
      • 931
      • 838
      • Send PM

Il mio parere, che è personale e può essere superfluo, è che sia tutta fuffa brandizzata, che si inserisce in un panorama fitness sempre in cerca della "next big thing", quando concettualmente certe cose esistono da quando l'uomo ha un corpo.

Di militare c'è solo l'aggettivo, non ha nulla.
      È fuorviante.

In sintesi molto estrema, esercizi a corpo libero, niente di più, niente di meno.
      C'è poca chiarezza anche nei loro canali ufficiali, basta un piccolo search per rendersene conto.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• orzowei900
        Bodyweb Member
        • Sep 2024
        • 47
        • 1
        • 0
        • Saint Lucia [LC]
        • Send PM

Il sospetto che qualcosa non andava era vedere i video con decine di atleti tutti allineati e mischiati (che poi magari sono tutti istruttori già preparati per mostrare un video perfetto ad hoc) ed un solo istruttore capo: mi chiedo come possa seguire un minimo di esecuzione dei neofiti per correggerne eventuali difetti.

Poi tariffe: per una prova chiedono 10E, ed un tizio che aveva fatto notare che sono esercizi che possono svolgersi tranquillamente a casa propria senza bisogno di un corso è stato subissato di critiche.

Il fatto che siamo in 2 a diffidare di questo corso mi consola che non sono il solo miscredente :-)

Commenta

• Irrlicht
          Bodyweb Senior
          • Aug 2021
          • 18021
          • 931
          • 838
          • Send PM

Guarda il loro sito.
          La prima cosa che ho notato, incuriosito e basta, senza essere prevenuto, è un carrello col simbolo degli euro.

Sarà una coincidenza...

Comunque ognuno può farsi la propria idea.
          Due barra tre informazioni generali te le lasciano, in rete.

La cosa che mi lascia stupito a priori è che non mi pare nulla di innovativo tanto da essere addirittura protocollato.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• menez
            SdS - Moderator
            • Aug 2005
            • 7164
            • 521
            • 56
            • Send PM

non credo sia un'autentica "ginnastica militare", non può esserlo autenticamente perchè mancano i soggetti a cui si rivolge ovvero i militari.
            Un'operazione di marketing anche riuscita, ma non offre, nome a parte, nulla di nuovo.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

Commenta

Working...
            X