Magrezza eccessiva: alimentazione e allenamento?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • djinn
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Magrezza eccessiva: alimentazione e allenamento?

Ciao a tutti!! Ho quasi 21 anni, sono alto circa 1.73m e peso 49-50 kg.
    Inutile sottolineare che sono eccessivamente magro, davvero troppo!! E questo sin dai miei primi anni di vita...

Ho deciso di darmi da fare, ho voglia di cambiare e piacermi di più.
    Credo che i due cardini principali siano l'alimentazione (non mangio tanto, forse un po' poco...almeno credo) e l'attività fisica (per ora non sto facendo nessun tipo di allenamento).

Attualmente mangio di solito...

- Colazione: 120-150 ml di latte (a volte con cacao, a volte con caffè) e qualcosa random come una brioche, un cornetto o dei biscotti
    - Pranzo: 120-150 g di pasta (a volte con sugo e tonno, a volte con funghi, ecc)
    - Pomeriggio: pane/panino con prosciutto crudo e/o crackers, schiacciatine e cose così
    - Cena: insalata (quantità random, mai pochissima comunque) + carne o altro (mozzarelle, altro)
    - Prima di andar a letto: come il pomeriggio, ma in minor quantità
    Acqua ne bevo circa 1 litro al giorno.

Come dovrei modificare il tutto?
    Dovrei anche usare degli integratori proteici?

Per quanto riguarda l'attività fisica invece? Dovrei iniziare a farla? Dovrei andar in palestra per body building o cosa?

Grazie 1000!!!!
    Last edited by djinn; 03-05-2008, 17:00:32.
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

consigli per la magrezza eccessiva:

- fai le analisi e controllati i valori tiroidei (TSH, FT3, FT4)
    - assumere piu cal di quante ne bruci giornalmente (devi mangiare tantooooooooooo)
    non schifezze ma roba sana e sbilanciando i macronutrienti a favore dei carboidrati
    (sono quelli che fanno mettere su kg)
    - controllare i livelli di cortisolo e il metabolismo basale

gli integratori proteici potrebbero servirti ma io per ora non li prenderei, come ti ripeto le proteine nn ti farebbero secondo me aumentare neanche di un grammo se non le abbini a un allenamento intenso in palestra e costante.
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• baldo21
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 2235
      • 57
      • 96
      • home gym
      • Send PM

Originariamente Scritto da djinn Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti!! Ho quasi 21 anni, sono alto circa 1.73m e peso 49-50 kg.
      Inutile sottolineare che sono eccessivamente magro, davvero troppo!! E questo sin dai miei primi anni di vita...

Ho deciso di darmi da fare, ho voglia di cambiare e piacermi di più.
      Credo che i due cardini principali siano l'alimentazione (non mangio tanto, forse un po' poco...almeno credo) e l'attività fisica (per ora non sto facendo nessun tipo di allenamento).

Attualmente mangio di solito...

- Colazione: 120-150 ml di latte (a volte con cacao, a volte con caffè) e qualcosa random come una brioche, un cornetto o dei biscotti
      - Pranzo: 120-150 g di pasta (a volte con sugo e tonno, a volte con funghi, ecc)
      - Pomeriggio: pane/panino con prosciutto crudo e/o crackers, schiacciatine e cose così
      - Cena: insalata (quantità random, mai pochissima comunque) + carne o altro (mozzarelle, altro)
      - Prima di andar a letto: come il pomeriggio, ma in minor quantità
      Acqua ne bevo circa 1 litro al giorno.

Come dovrei modificare il tutto?
      Dovrei anche usare degli integratori proteici?

Per quanto riguarda l'attività fisica invece? Dovrei iniziare a farla? Dovrei andar in palestra per body building o cosa?

Grazie 1000!!!!
      devi mangiare molto molto di piu se vuoi aumentare,cerca di fare 6pasti con 1buona dose di carbo in ciascuno,la colazione fai almeno mezzo litro di latte o piu e 120gr di cereali..gli spuntini con pane,bresaola o tonno al nat. e frutta secca 25gr..per pranzo e cena mangia pro,150gr di pasta o riso e verdure.poi aggiungi 1pre nanna con dei fiocchi di latte e ancora frutta secca per alzare 1po le calorie..
      ECCO A VOI IL DIARIO DI
      BALDO 21
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

ragazzi sembra facile per voi dire mezzo litro di latte
        ma uno non può assumerlo cosi facilmente, dirlo è un conto bersi mezzo litro di latte tutte le mattine anche a me dopo un po stomaca boh...
        (anche xke ritengo il latte uno dei peggiori alimenti per body builders, soprattutto quello ke siamo abituati a bere di vacca --- in questo caso tutti i grassi che contiene pero potrebbero giovare allo scopo del nostro amico)

Commenta

• baldo21
          Bodyweb Member
          • Mar 2008
          • 2235
          • 57
          • 96
          • home gym
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
          ma uno non può assumerlo cosi facilmente, dirlo è un conto bersi mezzo litro di latte tutte le mattine anche a me dopo un po stomaca boh...
          (anche xke ritengo il latte uno dei peggiori alimenti per body builders, soprattutto quello ke siamo abituati a bere di vacca --- in questo caso tutti i grassi che contiene pero potrebbero giovare allo scopo del nostro amico)
          rampage io sono sono in massa e da quando ho cominciato a fare BBUIDING sono passato da bere 200ml di latte al giorno a gli attuali 500-600 ml di latte..alla fine è cibo nn è 1cosa sgradevole..
          ECCO A VOI IL DIARIO DI
          BALDO 21

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
            Can't be touched
            • Apr 2007
            • 24267
            • 757
            • 1,279
            • Gold's Gym (California)
            • Send PM

Io bevo 600 ml di latte a colazione e un altro mezzo litro nel post-all e francamente mi piace...è solo questione di gusti
            Matt10

Originariamente Scritto da angy87
            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
            Originariamente Scritto da greenday2
            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

mi stupite

ora nel caso del nostro amico gli farebbe bene ma avete mai letto la composizione del latte di vacca?
              è praticamente molto piu grasso che proteico, bene non dovrebbe fare a un Bbuilder, o sicuramente non è includibile tra i 10 migliori alimenti
              (ovviamente è un'opinione non condivisibile però dati alla mano è cosi)

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

ecco:

Composizione chimica del latte
                Il latte è uno dei pochi alimenti completi, ovvero che contengono una quantità significativa di tutti i macronutrienti: 30% carboidrati, 20% proteine, 50% grassi.
                I nutrienti presenti nel latte variano molto a seconda della razza dell'animale, del periodo dell'anno, dello stadio di lattazione, dell'alimentazione.

contenti voi

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

quello di vacca è il peggiore nel rapporto carbo - grassi - pro
                  (ovviamente parlato di Body Builders eh, per una persona normale è un ottimo alimento)

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                    Can't be touched
                    • Apr 2007
                    • 24267
                    • 757
                    • 1,279
                    • Send PM

mi stupite

ora nel caso del nostro amico gli farebbe bene ma avete mai letto la composizione del latte di vacca?
                    è praticamente molto piu grasso che proteico, bene non dovrebbe fare a un Bbuilder, o sicuramente non è includibile tra i 10 migliori alimenti
                    (ovviamente è un'opinione non condivisibile però dati alla mano è cosi)
                    Io bevo il latte parzialmente scremato,nn quello intero...cmq nn ho problemi di adipe in eccesso quindi un pò di grassi in più o in meno nn mi fanno problemi...oggi ho mangiato un cucchiaino di burro
                    Matt10

ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                      Can't be touched
                      • Apr 2007
                      • 24267
                      • 757
                      • 1,279
                      • Send PM

ecco:

Composizione chimica del latte
                      Il latte è uno dei pochi alimenti completi, ovvero che contengono una quantità significativa di tutti i macronutrienti: 30% carboidrati, 20% proteine, 50% grassi.
                      I nutrienti presenti nel latte variano molto a seconda della razza dell'animale, del periodo dell'anno, dello stadio di lattazione, dell'alimentazione.

contenti voi
                      quello di vacca è il peggiore nel rapporto carbo - grassi - pro
                      (ovviamente parlato di Body Builders eh, per una persona normale è un ottimo alimento)
                      Nn guardiamo il pelo nell'uovo suvvia....
                      Matt10

Commenta

• thecousin
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2006
                        • 7560
                        • 336
                        • 368
                        • Toscana
                        • Send PM

io me ne sparo un litro di intero a mattina. Però è perchè mi piace. Non lo considero essenziale. Al nostro amico però farebbe bene. A 50kg pure il legno dei mobili di casa bisognerebbe mangiarsi

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

verissimo nel suo caso si ti quoto

Commenta

• baldo21
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2008
                            • 2235
                            • 57
                            • 96
                            • home gym
                            • Send PM

lo trovo 1ottimo alimento x la massa il latte senza dubbio e senza rivali!
                            ECCO A VOI IL DIARIO DI
                            BALDO 21

Commenta

• Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
                              lo trovo 1ottimo alimento x la massa il latte senza dubbio e senza rivali!

infatti sei un soggettone secondo me

RIPETO(e mi preme dire che quello che sto dicendo non è una mia opinione ma è scientificamente provato):

- IL LATTE CONTIENE MOLTI PIU GRASSI E CARBOIDRATI CHE PROTEINE ERGO A UN BODY BUILDER NON FA BENE, POI SE UNO è IN MASSA E MAGARI SOTTOPESO OK, MA SICURAMENTE COME PURA FONTE PROTEICA C'è NON DI MEGLIO, DI PIU, IN NATURA.
                              vatti a dare un'occhiata ai valori nutrizionali del latte di vacca poi ri posta

tu parli di "massa": io per massa intendo magra quindi proteine, con tutti quei carbo e grassi altro che massa magra metti kg

Commenta

Working...
                              X