il cosidetto collo a cigno

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    I medici sostengono esattamente il contrario......
    Medici tipo? Proponi un approccio diretto all'effetto, non alla causa di fondo. Io ho consigliato di andare da un fisio senza stare sentire gente su un forum. Se tu ti senti abbastanza preparato da dare consigli accurati per patologie specifiche, continua pure
    Last edited by thecousin; 04-05-2008, 15:51:02.

Commenta

• LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
      Medici tipo? Proponi un approccio diretto all'effetto, non alla causa di fondo. Io ho consigliato di andare da un fisio senza stare sentire gente su un forum. Se tu ti senti abbastanza preparato da dare consigli accurati per patologie specifiche, continua pure
      chi dice questo?
      dico solo che per i paramorfismi i medici consigliano la tonificazione dei muscoli di spalle, collo e schiena..........è risaputo, lo so per esperienza diretta.......

Commenta

• thecousin
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 7560
        • 336
        • 368
        • Toscana
        • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
        è risaputo, lo so per esperienza diretta.......
        da medico o da paziente? Io da paziente, e non vedo come questo intitoli a dare consigli, soprattutto senza sapere per certo di cosa si tratti, l'autore del 3d non ha nemmeno postato una foto. Comunque non lo dico per litigare con te larry, dico solo che non siamo in grado di dare consigli su sta roba, alla cieca per di più. Io (e presumo pure tu) andiamo dal fisio, meglio ci vadano anche gli altri. Su problemi di postura preferisco andarci cauto coi consigli
        Last edited by thecousin; 04-05-2008, 18:02:51.

Commenta

• LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
          da medico o da paziente? Io da paziente, e non vedo come questo intitoli a dare consigli, soprattutto senza sapere per certo di cosa si tratti, l'autore del 3d non ha nemmeno postato una foto. Comunque non lo dico per litigare con te larry, dico solo che non siamo in grado di dare consigli su sta roba, alla cieca per di più. Io (e presumo pure tu) andiamo dal fisio, meglio ci vadano anche gli altri. Su problemi di postura preferisco andarci cauto coi consigli
          vero, Cugino, hai ragione, ma ho ribadito che parlo per pura esperienza personale.....io avevo (sfigatissimamente) entrambi i paramorfismi.........e sono praticamente scomparsi da quando faccio esercizi seri per la schiena e trapezio (come disse anche il mio medico)........
          certo, lui potrebbe avere problemi cervicali, ben peggiori di qualsiasi paramorfismo, ma credo che i medici se ne sarebbero già resi conto (puo' anche darsi di no..)

Commenta

• skintek
            Bodyweb Advanced
            • May 2008
            • 250
            • 39
            • 0
            • Send PM

io ero ad una visita dal medico sportivo,e mi aveva detto che il mio problema era la mancanza di muscolatura e non di schiena,difatti non avevo mai fatto palestra.............comunque devo trovare un buon esercizio per i trapezi visto che con le scrollate non sento di usarlo.........

Commenta

• japcar
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 1405
              • 48
              • 21
              • Messina - Vipiteno (BZ)
              • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
              io credo che bisogni rinforzare la muscolatura della parte cervicale come dice la fonte che ho trovato ergo allenare le spalle come si deve in particolare il collo con le scrollate e i deltoidi sia ottimale
              o come fanno i thailandesi
              ovvero con un peso attaccato ad una corda/fascia che stringono tra i denti e fare su e giu col collo
              scherzo ne...non credo sia salutare...o si?

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

Originariamente Scritto da skintek Visualizza Messaggio
                io ero ad una visita dal medico sportivo,e mi aveva detto che il mio problema era la mancanza di muscolatura e non di schiena,difatti non avevo mai fatto palestra.............comunque devo trovare un buon esercizio per i trapezi visto che con le scrollate non sento di usarlo.........
                infatti come esercizio si consiglia il rafforzamento della muscolatura cervicale e trapeziodiale
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• skintek
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2008
                  • 250
                  • 39
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                  infatti come esercizio si consiglia il rafforzamento della muscolatura cervicale e trapeziodiale

gia...............oggi ho provato le tirate al mento,ma non riesco ad usare il trapezio sento che uso i deltoidi............non riesco a farlo lavorare bene..............

forse un buon allenamento per il collo lo si puo' fare in acqua ci si immerge ci si piega come per fare la "good morning" e poi si spinge il collo su e giu............
                  oppure nuotando si usa il trapezio????.............
                  Last edited by skintek; 08-05-2008, 23:04:38.

Commenta

• BoykissGirl
                    Bodyweb Member
                    • May 2008
                    • 369
                    • 49
                    • 11
                    • Send PM

Originariamente Scritto da skintek Visualizza Messaggio
                    gia...............oggi ho provato le tirate al mento,ma non riesco ad usare il trapezio sento che uso i deltoidi............non riesco a farlo lavorare bene..............

forse un buon allenamento per il collo lo si puo' fare in acqua ci si immerge ci si piega come per fare la "good morning" e poi si spinge il collo su e giu............
                    oppure nuotando si usa il trapezio????.............
                    Per poter allenar bene il trapezio devi allenare bene anche i dorsali e i deltoidi. La maggiorparte degli esercizi per questo muscolo li trovi qui:

Offerte di connettività veloce Fibra, senza fili e Mobile. News e commenti in esclusiva delle nostre firme

Prima di eseguire ex tipo alzate laterali con busto flesso a 90° informati sulla loro corretta esecuzione nella sezione allenamento in quanto se fatti male posso causare problemi.

Per me in primis l'esercizio migliore per il trapezio è il rematore.

Commenta

Working...
                    X