Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi scheda massa

    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum. Spero che con la vostra esperienza possiate aiutarmi a risolvere i miei dubbi.

    Inizio col postarvi la mia scheda:

    PETTO + TRICIPITE PANCA PIANA, PANCA INCLINATA, APERTURA PANCA INCLINATA (PRIMO BUCO – PANCIA IN SU), BAFFO E BAFFO INVERSO

    SCHIENA + BICIPITE
    LAT MACHINE DIETRO, LAT MACHINE DAVANTI, LAT MACHINE INVERSO, BICIPITE BILANCIERE + MANUBRIO

    SPALLE
    SPINTE CON MANUBRI SEDUTO 90°, PANCA PIANA INVERSA (MANI AL CONTRARIO), ALZATE LATERALI, APERTURE PANCIA IN SOTTO SU PANCA INCLINATA (PRIMO BUCO)

    ____________________________________________

    Ho 17 anni, sono alto 1,82 e peso 70kg. Vado in palestra 4 volte a settimana, facendo un gruppo muscolare al di'.

    E' da 2 mesi che seguo questa scheda con conseguenti miglioramenti.

    Prendo 40g di pro del latte divisi in mattina e sera.

    La dieta che seguo è abbastanza proteica. In genere pasta (leggera) e carne a pranzo / carne o pesce a cena.

    Le mie domande sono:

    -la scheda è ok?

    -la dieta? Dovrei eliminare la pasta?

    -integratori alimentari? servirebbe assumere creatina?

    Grazie.
    Last edited by Thor_90; 29-04-2008, 16:13:45.

    #2
    Originariamente Scritto da Thor_90 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum. Spero che con la vostra esperienza possiate aiutarmi a risolvere i miei dubbi.

    Inizio col postarvi la mia scheda:

    PETTO + TRICIPITE PANCA PIANA, PANCA INCLINATA, APERTURA PANCA INCLINATA (PRIMO BUCO – PANCIA IN SU), BAFFO E BAFFO INVERSO

    SCHIENA + BICIPITE LAT MACHINE DIETRO, LAT MACHINE DAVANTI, LAT MACHINE INVERSO, BICIPITE BILANCIERE + MANUBRIO

    SPALLE SPINTE CON MANUBRI SEDUTO 90°, PANCA PIANA INVERSA (MANI AL CONTRARIO), ALZATE LATERALI, APERTURE PANCIA IN SOTTO SU PANCA INCLINATA (PRIMO BUCO)

    ____________________________________________

    Ho 17 anni, sono alto 1,82 e peso 70kg. Vado in palestra 4 volte a settimana, facendo un gruppo muscolare al di'.

    E' da 2 mesi che seguo questa scheda con conseguenti miglioramenti.

    Prendo 40g di pro del latte divisi in mattina e sera.

    La dieta che seguo è abbastanza proteica. In genere pasta (leggera) e carne a pranzo / carne o pesce a cena.

    Le mie domande sono:

    -la scheda è ok?

    -la dieta? Dovrei eliminare la pasta?

    -integratori alimentari? servirebbe assumere creatina?

    Grazie.
    primo punto...non si capisce nulla della scheda posta anche le serie e le ripetizioni

    secondo punto...le gambe?
    sigpicCitazione:
    Originalmente inviato da Manx
    ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

    Commenta


      #3
      Hai ragione: la scheda l'ho modificata per renderla leggibile.

      Faccio un gruppo al giorno, tutti i giorni prima di iniziare 10 minuti di corsa e addominali (4 serie x 50), quando faccio petto, dopo la corsa e prima degli addominali, faccio pressa e macchina per bicipiti femorali.

      Per tutti gli esercizi: 4 serie aumentando gradualmente il peso e diminuendo le ripetizioni.

      Esempio: PETTO PRIMA SERIE: 10 RIPETIZIONI CON 25 KG. SECONDA SERIE : 8 RIPETIZIONI CON 30 KG.TERZA SERIE: 6 RIPETIZIONI CON 35 KG.QUARTA SERIE: 4 RIPETIZIONI CON 40 KG.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Thor_90 Visualizza Messaggio
        Hai ragione: la scheda l'ho modificata per renderla leggibile.

        Faccio un gruppo al giorno, tutti i giorni prima di iniziare 10 minuti di corsa e addominali (4 serie x 50), quando faccio petto, dopo la corsa e prima degli addominali, faccio pressa e macchina per bicipiti femorali.

        Per tutti gli esercizi: 4 serie aumentando gradualmente il peso e diminuendo le ripetizioni.

        Esempio: PETTO PRIMA SERIE: 10 RIPETIZIONI CON 25 KG. SECONDA SERIE : 8 RIPETIZIONI CON 30 KG.TERZA SERIE: 6 RIPETIZIONI CON 35 KG.QUARTA SERIE: 4 RIPETIZIONI CON 40 KG.
        è tutto ancora un pò incasinato...i tuoi obiettivi quali sono?

        ti dò una dritta per postare la scheda....

        es. petto

        panca piana 4 X 10-8-6-4
        4 sta per le serie il resto x le rip. non serve nient'altro al max i tempi di recupero e i carichi se vuoi.
        sigpicCitazione:
        Originalmente inviato da Manx
        ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
          è tutto ancora un pò incasinato...i tuoi obiettivi quali sono?

          ti dò una dritta per postare la scheda....

          es. petto

          panca piana 4 X 10-8-6-4
          4 sta per le serie il resto x le rip. non serve nient'altro al max i tempi di recupero e i carichi se vuoi.
          Ok, i miei obbiettivi sono di metter su una buona base di massa muscolare, per quanto riguarda serie e ripetizioni aumento gradualmente il peso e diminuisco le ripetizioni per tutti gli esercizi. Faccio sempre 4 serie per esercizio.

          Tempi di recupero intorno ai 40 secondi.

          Ho cercato di essere il piu' chiaro possibile.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Thor_90 Visualizza Messaggio
            Ok, i miei obbiettivi sono di metter su una buona base di massa muscolare, per quanto riguarda serie e ripetizioni aumento gradualmente il peso e diminuisco le ripetizioni per tutti gli esercizi. Faccio sempre 4 serie per esercizio.

            Tempi di recupero intorno ai 40 secondi.

            Ho cercato di essere il piu' chiaro possibile.
            ok vediamo di capirci qualcosa,,,

            PETTO + TRICIPITE PANCA PIANA, PANCA INCLINATA, APERTURA PANCA INCLINATA (PRIMO BUCO – PANCIA IN SU), BAFFO E BAFFO INVERSO

            SCHIENA + BICIPITE LAT MACHINE DIETRO, LAT MACHINE DAVANTI, LAT MACHINE INVERSO, BICIPITE BILANCIERE + MANUBRIO

            SPALLE SPINTE CON MANUBRI SEDUTO 90°, PANCA PIANA INVERSA (MANI AL CONTRARIO), ALZATE LATERALI, APERTURE PANCIA IN SOTTO SU PANCA INCLINATA (PRIMO BUCO)


            mancano gli esercizi per i tricipiti, schiena troppe trazioni...basta una lat dietro o avanti meglio se fai trazioni alla sbarra e aggiungi il rematore, panca piana inversa da togliere, le gambe sono fondamentali...insomma la scheda non va bene

            tempi di recupero troppo bassi, devi aumentare...la corsa prima dell'allenamento non va bene!

            fai un cerca tra le schede corrette in sezione allenamento o massa...
            sigpicCitazione:
            Originalmente inviato da Manx
            ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

            Commenta


              #7
              Grazie kenshiro, perchè 10 minuti di corsa prima dell'allenamento non vanno bene? cosa consigli in alternativa come riscaldamento? La scheda anche a me sembrava incompleta. Dovrò cambiarla.

              Come alimentazione e integratori che dici?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Thor_90 Visualizza Messaggio
                Grazie kenshiro, perchè 10 minuti di corsa prima dell'allenamento non vanno bene? cosa consigli in alternativa come riscaldamento? La scheda anche a me sembrava incompleta. Dovrò cambiarla.

                Come alimentazione e integratori che dici?
                come riscaldamento esegui l'esercizio che devi fare con una serie leggera di riuscaldamento, non serve nient'altro, per fare massa devi eseguire gli esercizi nel tuo pieno delle forze...se fai 10 minuti di corsa prima della panca arrivi scarico. Per la dieta devi postarla in alimentazione gli esperti sono lì...stesso discorso per gli integratori! il mio parere comunque e che se ti alleni bene e mangi bene gli integratori aiutano ma non sono necessari...io non ne faccio uso.
                sigpicCitazione:
                Originalmente inviato da Manx
                ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

                Commenta


                  #9
                  Ho apportato qualche modifica facendo conto dei consigli di kenshiro:

                  CHE DITE??

                  PETTO + TRICIPITE:
                  -PANCA PIANA
                  -PANCA INCLINATA
                  -CAVI ALTI
                  -PRESS MANUBRI SU PANCA INCLINATA
                  TRICIPITI:
                  -CAVO ALTO A DUE MANI

                  SCHIENA + BICIPITE:
                  -LAT MACHINE (ant, post,)
                  BICIPITI:
                  -CURL CON BILANCIERE
                  -PANCA INCLINATA + MANUBRI

                  SPALLE
                  -ALZATE LATERALI
                  -ARNOLD PRESS (mi ci trovo molto bene)
                  -CAVI BASSI
                  -PANCA PIANA IMPUGNATURA INVERSA

                  GAMBE
                  -PRESSA
                  -MACCHINA BICIPITI FEMORALI

                  ADDOMINALI
                  -CRUNCH
                  -MACCHINA ADDOMINALI

                  Commenta


                    #10
                    La scheda è molto sproporzionata, nel numero di esercizi.
                    Per schiena e gambe, vedo pochi esercizi, al contrario, invece per le spalle che risultano troppi, specie se è da 2 mesi che ti alleni!
                    sigpic
                    Il diario di Ghiaccio!

                    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                      La scheda è molto sproporzionata, nel numero di esercizi.
                      Per schiena e gambe, vedo pochi esercizi, al contrario, invece per le spalle che risultano troppi, specie se è da 2 mesi che ti alleni!
                      Se elimino la panca inversa per le spalle e aggiungo traz. alla sbarra?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Thor_90 Visualizza Messaggio
                        Se elimino la panca inversa per le spalle e aggiungo traz. alla sbarra?
                        Se sei all'inizio, fare 3 split a settimana, in questo modo:

                        Petto+spalle+bicipiti

                        Panca piana 4x6
                        spinte su inclinata 3x8
                        croci su piana 3x10
                        Lento 2m 3x6
                        alzate laterali 3x10
                        curl ez 3x8
                        Bicipiti multistation 3x10

                        Gambe piu' addome

                        Squat 4x6
                        Affondi 3x8
                        Leg curl 3x6
                        Leg ext 2x12
                        Standing cal 4x15
                        Crunch + crunch inverso 3x15+15

                        Dorso+ tricipiti

                        Lat machine avanti 4x6
                        Pulley basso 3x6
                        Rematore bilanciere 3x8
                        Vertical row presa orizzontale 3x10
                        Spinte strette 3x6
                        Push down 3x8-10

                        è una scheda di base ora pero' non so se soffri di problemi articolari o defetti posturali?
                        sigpic
                        Il diario di Ghiaccio!

                        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                          Se sei all'inizio, fare 3 split a settimana, in questo modo:

                          Petto+spalle+bicipiti

                          Panca piana 4x6
                          spinte su inclinata 3x8
                          croci su piana 3x10
                          Lento 2m 3x6
                          alzate laterali 3x10
                          curl ez 3x8
                          Bicipiti multistation 3x10

                          Gambe piu' addome

                          Squat 4x6
                          Affondi 3x8
                          Leg curl 3x6
                          Leg ext 2x12
                          Standing cal 4x15
                          Crunch + crunch inverso 3x15+15

                          Dorso+ tricipiti

                          Lat machine avanti 4x6
                          Pulley basso 3x6
                          Rematore bilanciere 3x8
                          Vertical row presa orizzontale 3x10
                          Spinte strette 3x6
                          Push down 3x8-10

                          è una scheda di base ora pero' non so se soffri di problemi articolari o defetti posturali?
                          Grazie, proverò, ho una leggera malformazione dello sterno, (la parte destra del petto sporge piu' in fuori rispetto alla sinistra), si nota se mi guardo allo specchio in posizione laterale.

                          Secondo te posso attenuarla o comunque "mascherarla" mettendo su massa muscolare?

                          Quali sono gli esercizi che sconsiglieresti per questo difetto posturale?
                          Last edited by Thor_90; 07-05-2008, 23:12:09.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Thor_90 Visualizza Messaggio
                            Grazie, proverò, ho una leggera malformazione dello sterno, (la parte destra del petto sporge piu' in fuori rispetto alla sinistra), si nota se mi guardo allo specchio in posizione laterale.

                            Secondo te posso attenuarla o comunque "mascherarla" mettendo su massa muscolare?

                            Quali sono gli esercizi che sconsiglieresti per questo difetto posturale?
                            Dovresti correggerla cercando di isolare il petto, allungando la parte in fuori, e potenziando la parte in dentro, utili quindi gli es per il petto con manubri..
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

                            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎