io andrei di full-body 3xweek. Negli altri giorni fatti cardio se vuoi, e abs. All'inizio va bene pure fare qualcosa 6 giorni a settimana, anzi meglio prevederlo e programmarlo così si evita di fare solo curl concentrato 18 giorni per settimana. Tanto poi passata la prima folata di eccitazione passa proprio la voglia da se' di allenarsi tutti i giorni. 3 sets di 10-15 reps per esercizio.
Iniziare
Collapse
X
-
Dunque:
A
squat: 5x3 90"
panca: 5x5 90"
lento: 4x8 75" (cos'è?)
french press: 3x10 (dovrebbero essere già cotti da panca e lento) 60" (cos'è?)
+ polpacci
B
stacco: 5x3 90"
trazioni: 5x5 90"
rematore: 4x8 75"
curl bil: 3x10 (dovrebbero essere già cotti da trazioni e rematore) 60" (cos'è?)
+ abs
Per gli abs, vanno bene 3*25 con 5 kg di carico tra spalle e petto ?
Commenta
-
-
il lento sarebbe il "lento avanti" le distensioni sopra la testa x le spalle...
il curl col bilanciere è x i bicipitile cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da keenan Visualizza MessaggioAbs vanno bene come ho scritto nel messaggio sopra questo ?
(l'addome è il punto più critico, esteticamente parlando)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggiose gli abs sono il tuo punto critico nn è perche li alleni poco con esercizi di isolamento ma perche nn tieni 1alimentazione(e anche l'attivita aerobica in questo caso aiuta)adeguata..
Però con solo la dieta sicuramente non vado lontanissimo, anche se è un punto fondamentale.
Per quello chiedevo se quel tipo di lavoro fosse sufficiente o fosse il caso di aumentarlo in qualche modo.
Diciamo che è il punto che più mi interessa, quindi se secondo voi si può fare altro per migliorare e accellerare risultati (mi accontento di poco eh, visto adesso), ditemi come fare.
Commenta
-
-
gli esercizi di isolamento x gli abs li trovo utili quando cominci ad avere 1bf massimo del 13% cosi magari loro servono per evidenziarli ma fino ad allora nn vedo il loro utilizzo l'utilita..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da patero Visualizza Messaggioscusate quali sono gli esercizi di isolamento per gli addominali e a che servono??
E come si fa a vedere in modo empirico il bf% ???
Commenta
-
-
occhei grazie.
Posso approfittare della tua disponibilità kiedendoti un parere?
Questo è il link http://www.bodyweb.it/forums/showthr...=161384&page=3
Magari poi posto delle foto.
Commenta
-
-
Volevo comprarmi qualcosa per fare le trazioni in casa, la sbarra entroporta (soprattutto a causa delle dimensioni delle porte che ho in casa) non è molto adatta.
Pensavo quindi di poter fissare a muro qualcosa, chiedo quindi un parere a voi: una cosa del genere è buona/affidabile ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da keenan Visualizza MessaggioVolevo comprarmi qualcosa per fare le trazioni in casa, la sbarra entroporta (soprattutto a causa delle dimensioni delle porte che ho in casa) non è molto adatta.
Pensavo quindi di poter fissare a muro qualcosa, chiedo quindi un parere a voi: una cosa del genere è buona/affidabile ?
http://cgi.ebay.it/HIGH-POWER-SBARRA...QQcmdZViewItem
c'è di meglio sicuramente... prova a kiedere consiglio in qst sezione... http://www.bodyweb.it/forums/forumdisplay.php?f=23
troverai di sicuro ki ti saprà indirizzarele cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
Commenta