Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rinforzare i polsi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rinforzare i polsi

    Ho i polsi sottili e qualche volta mi fanno male dopo aver fatto una seduta di pesi,posso fare qualcosa per rinforzarli ?

    #2
    Sei sicuro che siano i polsi a farti male oppure sono gli avambracci? Solitamente per rinforzare comunque le braccia sotto al gomito, gli esercizi migliori sono questi che vedi qui sotto:
    breve anatomia dell'avambraccio
    L’avambraccio è rappresentato, da un punto di vista osseo, dal radio e dall’ulna che si articolano sia fra loro che, a livello prossimale, con l’omero e, a livello distale, con le ossa del polso. Da un punto di vista muscolare, l’avambraccio, si compone di numerosi muscoli disposti in strati sovrapposti. In questa sede vediamo solo una breve panoramica di alcuni di essi.

    Muscolo pronatore rotondo. E’ il muscolo più laterale dello strato superficiale e attraversa obliquamente la metà superiore dell’avambraccio andando dall’alto in basso e dall’esterno verso l’interno. Con la sua azione, prona l’avambraccio e ruota il radio all’interno, attorno all’ulna. Oltre al pronatore rotondo, pronano l’avambraccio il pronatore quadrato e il brachioradiale.
    Muscolo flessore ulnare del carpo è il muscolo più mediale fra i flessori superficiali, origina da ulna e omero e trova inserzione sull’osso pisiforme, il suo tendine si estende sino all’uncinato ed al quinto osso metacarpale.
    flessore radiale del carpo
    La sua contrazione, flette la mano e stabilizza il pisiforme. Gli altri muscoli che flettono il polso sono: il flessore radiale del carpo, il palmare lungo, il flessore superficiale delle dita, il flessore profondo delle dita, il flessore lungo del pollice.

    Il muscolo supinatore è un muscolo profondo dell’area superiore dell’avambraccio, origina con due capi dall’omero e dall’ulna, e trova inserzione attorno al radio.

    (approfondimenti sull'anatomia dei muscoli nell'apposita area del sito)
    esercizi per gli avambracci
    estensione delle mani sugli avambracci
    Esecuzione: Da seduti su una panca, posizioniamo gli avambracci in appoggio sulle gambe con il palmo della mano rivolto verso il basso. Impugniamo un bilanciere effettuando delle estensioni delle mani sugli avambracci. (continua)

    flessione delle mani sugli avambracci
    Esecuzione: Da seduti su una panca, posizioniamo gli avambracci in appoggio sulle gambe con il palmo della mano rivolto verso l’alto. Impugniamo i manubri effettuando delle flessioni delle mani sugli avambracci
    Descrizione dell’esercizio: Seduti su una panca, posizioniamo gli avambracci in appoggio sulle gambe con il palmo della mano rivolto verso l’alto.
    Impugniamo i manubri effettuando delle flessioni delle mani sugli avambracci. Respirazione: L’espirazione andrà fatta durante la massima contrazione muscolare, inspirando durante il resto dell’esercizio.
    Note: Viene sollecitato il flessore radiale del carpo, il palmare lungo, ed il cubitale anteriore. Gli avambracci dovranno essere ben estesi.
    Varianti: flessione delle mani sugli avambracci con bilanciere.

    Commenta


      #3
      mmm(correggetemi se sbaglio). . .ricordo che quando facevo kung-fu per rinforzare i polsi facevo un esercizio pugni a terra che aveva come obiettivo di rafforzare articolazioni delle dita e dei polsi.
      era come una flessione sui pugni pero non ci si muoveva si restava immobili per 1-2 minuti,ci si riposava e poi si riprendeva. . .

      Commenta


        #4
        Se ti interessa rinforzare gli avambracci l'esercizio che mi piace di più in assoluto consiste dello srotolare e arrotolare una corda legata ad un bastone con un disco che fa da resistenza

        Commenta


          #5
          anche il wirst curl inverso su panca scott serie discendenti... ottime...cmq sia piano piano poi i polsi o la presa in generale andranno di pari passo ai pesi che usi
          Originariamente Scritto da _vale_
          io tromberei sempre
          Originariamente Scritto da L'EQUINO
          fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
          "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

          Commenta


            #6
            Ok ,grazie per le dritte ,provero' tutto quello che mi avete consigliato.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎