un neofita alle primissime armi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Brembo
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 7
    • 1
    • 0
    • Send PM

un neofita alle primissime armi

Ciao a tutti, non ho trovato una sezione apposita e mi presento quà, perchè non sono un neofita sono proprio un totale profano
    Mi chiamo Carlo, ho 30 anni, non sono mai stato in una palestra per mancanza di tempo e vorrei avvicinarmi al vostro mondo. Per il momento non miro ad un fisico statuario e scolpito nella roccia, ma vorrei ritoccare qualcosa quà e là che proprio non mi piace di me...
    Sto partendo proprio dalle basi, sono totalmente all'oscuro perfino sui nomi di ogni singolo muscolo, ho trovato navigando in rete video di esercizi per vari muscoli o nomi di esercizi, ma più ne vedo più faccio confusione e non riesco a capire quali possono fare al caso mio...
    vi posto un paio di foto perchè non saprei spiegare con parole e termini cosa intendo modificare.

quello che più mi da fastidio sono le "maniglie dell'amore" con quali esercizi è possibile appiattirle?
    forse sono messe ancor più in evidenza dal torace stretto?

Sono nelle vostre esperte mani, sicuro che potete darmi dei consigli preziosi con la vostra profonda esperienza in materia
    Last edited by Brembo; 21-04-2008, 17:16:52. Motivo: non caricava le immagini
  • Zeta
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 1428
    • 163
    • 99
    • A Iomla!!!!
    • Send PM

non vedo le foto...per quanto riguarda le maniglie dell' amore la risposta(e credo di parlare per tutti) e' DIETA
    posta come mangi nella sezione dieta e i prof in materia ti daranno indicazioni che valgono oro!!
    Originariamente Scritto da motorhead
    zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

Commenta

• debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3682
      • 116
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

Le maniglie dell'amore vengono dalla mancanza di allenamento, da una dieta sbagliata o anche dalla genetica. Sicuramente iniziando ad allenarti e iniziando a mangiare come si deve seguendo una bella dieta, il tuo problema andrà via via sparendo. Ci vuole pazienza e costanza perché non è una cosa che si risolve in 2 settimane. Per quanto riguarda l'alimentazione fai come ti ha consigliato Zeta, cioè inserisci i tuoi dati, una tua foto e la tua alimentazione attuale nella sezione sull'alimentazione e lì ti diranno tante di quelle cose utili da farti diventare un esperto in materia. Appena hai un'alimentazione da seguire (specificando quanti giorni ti vorresti allenare e più o meno in che modo), allora nella sezione allenamento cerchi aiuto per gli esercizi e per una scheda adatta a te e vedrai che anche lì sarai soddisfatto al 100%. In bocca al lupo per tutto

Commenta

• Brembo
        Bodyweb Member
        • Apr 2008
        • 7
        • 1
        • 0
        • Send PM

ecco finalmente sono riuscito a rendere visibili le foto, grazie intanto delle prontissime risposte
        le mie maniglie temo vengano proprio dalla genetica, come si vede dalle foto non sono grasso e sono stato anche più magro, ma le maniglie rimangono sempre così belle in evidenza (una di più dell'altra) capisco che non sia una cosa veloce e semplice da modificare, ma l'impegno sono pronto a mettercelo,seguo i vostri consigli e vado a postare nelle sezioni appropriate, grazie per ora!

Commenta

• thecousin
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 7560
          • 336
          • 368
          • Toscana
          • Send PM

ti sei segnato in palestra almeno?

Commenta

• Brembo
            Bodyweb Member
            • Apr 2008
            • 7
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
            ti sei segnato in palestra almeno?
            purtroppo non ho tempo e sto cercando degli esercizi mirati da poter fare a casa

Commenta

• thecousin
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 7560
              • 336
              • 368
              • Toscana
              • Send PM

hai una qualche attrezzatura?

Commenta

• Brembo
                Bodyweb Member
                • Apr 2008
                • 7
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                hai una qualche attrezzatura?
                al momento solo due pesi da 5 kg (quelli tutti interi che si alzano con le mani, non so il nome preciso)
                quali attrezzature, e magari quale marche, o siti le possono vendere mi consiglieresti?
                in particolar modo per allargare il torace , magari le spalle e per queste maledette maniglie dell'amore

Commenta

• thecousin
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 7560
                  • 336
                  • 368
                  • Toscana
                  • Send PM

devi allenare tutto il corpo. Eviterei di comprare roba visto che non ti sei mai allenato e può pure non piacerti farlo. Prenditi una barra entroporta e inizia con un semplice circuito a corpo libero. Se poi vedi che hai costanza e ti piace puoi cominciare a mettere su una home gym decente

Commenta

• yoh
                    THE EX MOD
                    • Jul 2005
                    • 8238
                    • 194
                    • 289
                    • Send PM

Prima di cominciare ad allenarti a casa, è fondamentale che passi qualche mese in palestra seguito da un buon istruttore per imparare la corretta tecnica di esecuzione degli esercizi.Inoltre ricordati che devi allenare tutte le parti del corpo e curare l'alimentazione.
                    One step closer...

Commenta

Working...
                    X