Prego di scusarmi per la mia ignoranza ma non a caso sto postando nella sezione neofiti.Ho un tremendissimo dubbio sugli integratori. vi spiego meglio, vorrei iniziare ad integrare, appunto per compensare il deficit proteico che si viene a creare quando si fa attività fisica. Il problema è ma questi integratori proteici, se per caso non se ne dovesse fare più uso, potrebbero comportare una caduta di tono del muscolo o altri effetti collaterali??e poi sono sicuri da un punto di vista sanitario???
Dubbio sugli integratori
Collapse
X
-
Il deficit proteico lo compensi mangiando pr dopo l'allenamento.Gli integratori cme dice il nome nn sono essenziali ma integrano nel caso tu nn riesca ad introdurre il cibo necessario.I vari polase gatorade....dopo l'attività fisica reintegrano i sali minerali ke hai perso,ma nn sono indispensabili se dopo aver fatto attività fisica mangi del ciboMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nico88 Visualizza MessaggioPrego di scusarmi per la mia ignoranza ma non a caso sto postando nella sezione neofiti.Ho un tremendissimo dubbio sugli integratori. vi spiego meglio, vorrei iniziare ad integrare, appunto per compensare il deficit proteico che si viene a creare quando si fa attività fisica. Il problema è ma questi integratori proteici, se per caso non se ne dovesse fare più uso, potrebbero comportare una caduta di tono del muscolo o altri effetti collaterali??e poi sono sicuri da un punto di vista sanitario???
Commenta
-
-
Ti consiglio di fare però i tuoi conti perché in tanti pensano di non mangiare abbastanza proteine e poi invece vai a vedere e sono a 3gr per kg di peso corporeo !
Quindi scrivi la tua alimentazione e vediamo se davvero hai bisogno di integrazione.
Commenta
-
-
Bhe riguardo l'alimentazione farò un quadro settimanale...
Dunque al mattino spremuta d'arancia appena sveglio e qualche biscotto a volte, a pranzo di solito un piatto abbondante di pasta o riso, un paio di uova o frittata a volte panini perchè sto a all'università, un frutto o uno yogurt. Per merenda non ho mai qualcosa di fisso a volte creckers o merendine. Per cena pesce una o due volte la settimana, carne bianca 2-3 volte la settimana, quasi sempre mozzarelle, pomodori, insalata. Un paio di volte alla settimana patate al forno o pollo. Un frutto e un pò di formaggio per ogni cena. C'è da dire che mangio anche un paio di fette di pane (a volte più) quotidianamente.
Lo so il quadro è un po confuso ma non adotto un modo di mangiare lineare e preciso . Ricapitolando si può dire che mangio pasta a pranzo e carne e verdura a cena. Questo è tutto spero che sia d'aiuto per far capire meglio la situazione...Last edited by Nico88; 22-04-2008, 02:56:45.
Commenta
-
-
io ti consiglierei di farti un giretto nella sezione dieta e alimentazione.. leggine un po' e vedi quali si avvicinano di piu a ciò di cui ai bisogno...
cmq a mio parere la colazione è un po' scarsa, devi mangiare anche la carne e la verdura a pranzo.. e cmq sono troppo vaghe le indicazioni! devi scrivere la tua altezza il tuo peso, magari la percentuale di massa grassa... fatti un bel calcolo di quante pro carbo e fat hai bisogno per raggiungere il tuo fabbisogno giornaliero..sigpic
Commenta
-
-
ci sono medici ke consigliano 0,8gr di pro per kg di peso corporeo quindi nn mi sembra la cosa migliore..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nico88 Visualizza MessaggioAllora altezza 1.82, peso circa 86kg, polso 19 cm. Per la bf non ho idea di quale sia, c'è un metodo per determinarla a occhio senza una plicometria?
Commenta
-
-
bf nn proprio bassaMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
nn è bassissimo ma nn è neanche cosi male secondo me..
Commenta
-
Commenta