If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
E' importante far riposare i pettorali e aspettare una settimana...oppure sforzarli un pò durante la settimana per tenerli in allenamento?
che ne dite? tutto ciò migliora le aspettative delle prestazioni??
grazie..a tutti coloro che mi rispondono
E' importante far riposare i pettorali e aspettare una settimana...oppure sforzarli un pò durante la settimana per tenerli in allenamento?
In linea di massima e' come dice auricchio ma bisogna vedere come li alleni.Personalmente alleno un muscolo al giorno con un numero di serie che varia tra le 9 (bicipiti/tricipiti) e le 14.Se invece alleni 3 muscoli per sessione,con serie e carichi ridotti,ovviamente 7 giorni di recupero sono eccessivi.
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
credo sia piu produttivo,a meno che non hai una buona esperienza di allenamento e sappia gestirti in due sessioni un distretto muscolare,allenarlo una sola volta a settimana,il giusto.poi ha bisogno di recuperare il muscolo per stimolare la crescita che viente indotta dall adattamento a cui è forzato con il lavoro con i pesi
In linea di massima e' come dice auricchio ma bisogna vedere come li alleni.Personalmente alleno un muscolo al giorno con un numero di serie che varia tra le 9 (bicipiti/tricipiti) e le 14.Se invece alleni 3 muscoli per sessione,con serie e carichi ridotti,ovviamente 7 giorni di recupero sono eccessivi.
allenando un gruppo al giorno immagino lo farai con una intensità molto alta.....ti sei sempre allenato cosi' o e' stata una variazione de lworkout?se si che giovamenti hai trovato? mi interessa...
Originariamente Scritto da motorhead
zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure
Dato che posso andare in palestra in questo periodo prevalentemente il venerdì e il sabato, restano 5 giorni in cui cerco di allenarmi a casa avendo una panca e dei manubri.E' bene allenarsi costantemente in questo modo? dovrei mettere dei carichi moderati per avere migliori prestazioni quando vado in palestra? Riguardo i pettorali, mi sono accorto che, quando li alleno per bene a casa, non riesco ad avere delle prestazioni al 100% in palestra. Come posso fare una buona preparazione fisica in questo situazione?
io faccio un giorno dei muscoli(pettorali) e l'altro altri muscoli diversi e poi ritorno con i pettorali sempre alternando cosi gli lascio 24 ore di pausa e cosi rigenerano...
un ectomorfo classico come me ha trovato questo sistema uno dei piu produttivi
altà intensità, wo di 50-60minuti tutti x un solo gruppo muscolare (gambe, petto, dorso, spalle+braccia), 4 split x week, carichi sempre -o quasi- in aumento e sette giorni di riposo x ogni gruppo.
è vero ke le braccia sono sollecitate +volte ma sappiamo essere un gruppo ke recupera in fretta, come addome e polpacci.
molto fa la concentrazione mentale ke è focalizzata unicamente su quel distretto muscolare...
adesso sto provando a fare 1allenamento 1po diverso per petto e schiena,li alleno 2volte a settimana in questo modo:1giorno dedicato a loro insieme a 1altro gruppo muscolare piu piccolo e 1altro giorno faccio 1solo esercizio piramidale cosi 10-6-3-1-6 di rematore e di panca piana..per ora mi sembra ke nn ce male ma per vedere i risultati se ci sono effettivamente o no ce da spettare ancora 1po
Dato che posso andare in palestra in questo periodo prevalentemente il venerdì e il sabato, restano 5 giorni in cui cerco di allenarmi a casa avendo una panca e dei manubri.E' bene allenarsi costantemente in questo modo? dovrei mettere dei carichi moderati per avere migliori prestazioni quando vado in palestra? Riguardo i pettorali, mi sono accorto che, quando li alleno per bene a casa, non riesco ad avere delle prestazioni al 100% in palestra. Come posso fare una buona preparazione fisica in questo situazione?
grazie.....
per avere migliori prestazioni non ti devi mica limitare con i carichi...
sigpicCitazione: Originalmente inviato da Manx ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta