Per migliorare i pettorali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Neji
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Per migliorare i pettorali

E' importante far riposare i pettorali e aspettare una settimana...oppure sforzarli un pò durante la settimana per tenerli in allenamento?
    che ne dite? tutto ciò migliora le aspettative delle prestazioni??
    grazie..a tutti coloro che mi rispondono
  • Auricchio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 2425
    • 222
    • 415
    • Roma
    • Send PM

una persona nella media ha bisogno di 5-7 giorni per recuperare

Commenta

• THE ALEX
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2003
      • 34619
      • 828
      • 1,016
      • somewhere on planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da Neji Visualizza Messaggio
      E' importante far riposare i pettorali e aspettare una settimana...oppure sforzarli un pò durante la settimana per tenerli in allenamento?

In linea di massima e' come dice auricchio ma bisogna vedere come li alleni.Personalmente alleno un muscolo al giorno con un numero di serie che varia tra le 9 (bicipiti/tricipiti) e le 14.Se invece alleni 3 muscoli per sessione,con serie e carichi ridotti,ovviamente 7 giorni di recupero sono eccessivi.
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• MikaelPROBass
        Inattivo
        • Feb 2007
        • 11422
        • 575
        • 511
        • Send PM

credo sia piu produttivo,a meno che non hai una buona esperienza di allenamento e sappia gestirti in due sessioni un distretto muscolare,allenarlo una sola volta a settimana,il giusto.poi ha bisogno di recuperare il muscolo per stimolare la crescita che viente indotta dall adattamento a cui è forzato con il lavoro con i pesi

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
          Can't be touched
          • Apr 2007
          • 24267
          • 757
          • 1,279
          • Gold's Gym (California)
          • Send PM

Variare ogni tanto cmq nn fa mai male,io generalmente alleno ogni gruppo musc. una volta a settimana,ma ci sono dei periodi in cui stò in multi
          Matt10

Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Zeta
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2008
            • 1428
            • 163
            • 99
            • A Iomla!!!!
            • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
            In linea di massima e' come dice auricchio ma bisogna vedere come li alleni.Personalmente alleno un muscolo al giorno con un numero di serie che varia tra le 9 (bicipiti/tricipiti) e le 14.Se invece alleni 3 muscoli per sessione,con serie e carichi ridotti,ovviamente 7 giorni di recupero sono eccessivi.
            allenando un gruppo al giorno immagino lo farai con una intensità molto alta.....ti sei sempre allenato cosi' o e' stata una variazione de lworkout?se si che giovamenti hai trovato? mi interessa...
            Originariamente Scritto da motorhead
            zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

Commenta

• Neji
              Bodyweb Member
              • Apr 2008
              • 15
              • 0
              • 0
              • Send PM

come faccio

Dato che posso andare in palestra in questo periodo prevalentemente il venerdì e il sabato, restano 5 giorni in cui cerco di allenarmi a casa avendo una panca e dei manubri. E' bene allenarsi costantemente in questo modo? dovrei mettere dei carichi moderati per avere migliori prestazioni quando vado in palestra?
              Riguardo i pettorali, mi sono accorto che, quando li alleno per bene a casa, non riesco ad avere delle prestazioni al 100% in palestra. Come posso fare una buona preparazione fisica in questo situazione?

grazie.....

Commenta

• Drumper
                Bodyweb Member
                • Apr 2008
                • 55
                • 2
                • 0
                • Manno(CH)
                • Send PM

io faccio un giorno dei muscoli(pettorali) e l'altro altri muscoli diversi e poi ritorno con i pettorali sempre alternando cosi gli lascio 24 ore di pausa e cosi rigenerano...

e per ora sembra andare molto bene

Commenta

• dij
                  Improve yourself
                  • Feb 2007
                  • 9426
                  • 580
                  • 1,036
                  • Milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                  un ectomorfo classico come me ha trovato questo sistema uno dei piu produttivi

altà intensità, wo di 50-60minuti tutti x un solo gruppo muscolare (gambe, petto, dorso, spalle+braccia), 4 split x week, carichi sempre -o quasi- in aumento e sette giorni di riposo x ogni gruppo.

è vero ke le braccia sono sollecitate +volte ma sappiamo essere un gruppo ke recupera in fretta, come addome e polpacci.

molto fa la concentrazione mentale ke è focalizzata unicamente su quel distretto muscolare...

Commenta

• baldo21
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2008
                    • 2235
                    • 57
                    • 96
                    • home gym
                    • Send PM

adesso sto provando a fare 1allenamento 1po diverso per petto e schiena,li alleno 2volte a settimana in questo modo:1giorno dedicato a loro insieme a 1altro gruppo muscolare piu piccolo e 1altro giorno faccio 1solo esercizio piramidale cosi 10-6-3-1-6 di rematore e di panca piana..per ora mi sembra ke nn ce male ma per vedere i risultati se ci sono effettivamente o no ce da spettare ancora 1po
                    ECCO A VOI IL DIARIO DI
                    BALDO 21
                    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• kenshiro80
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 2914
                      • 111
                      • 76
                      • Send PM

Dato che posso andare in palestra in questo periodo prevalentemente il venerdì e il sabato, restano 5 giorni in cui cerco di allenarmi a casa avendo una panca e dei manubri. E' bene allenarsi costantemente in questo modo? dovrei mettere dei carichi moderati per avere migliori prestazioni quando vado in palestra?
                      Riguardo i pettorali, mi sono accorto che, quando li alleno per bene a casa, non riesco ad avere delle prestazioni al 100% in palestra. Come posso fare una buona preparazione fisica in questo situazione?

grazie.....
                      per avere migliori prestazioni non ti devi mica limitare con i carichi...
                      sigpicCitazione:
                      Originalmente inviato da Manx
                      ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

Working...
                      X