Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spalle deboli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spalle deboli

    Ragazzi, piccolo problema, ho le spalle debolucce, avete qualche consiglio per migliorare resistenza e forza???? Al lento 2 manubri schiatto con i pesi da 12 e 14 e credo di avere uno scompenso in quanto a forza con il resto...
    Grazie in anticipo per le risposte

    #2
    Originariamente Scritto da Nico88 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, piccolo problema, ho le spalle debolucce, avete qualche consiglio per migliorare resistenza e forza???? Al lento 2 manubri schiatto con i pesi da 12 e 14 e credo di avere uno scompenso in quanto a forza con il resto...
    Grazie in anticipo per le risposte
    prova a fare una scheda per la forza,che puoi trovare nella sezione powerlifting

    io mi trovo bene anche facendo una 5x5 con 2 minuti di pausa

    esempio per le spalle

    Spinte manubri
    Alzate frontali
    Alzate laterali da seduto per evitare il cheating
    Tirate al mento con bil EZ

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Nico88 Visualizza Messaggio
      Ragazzi, piccolo problema, ho le spalle debolucce, avete qualche consiglio per migliorare resistenza e forza???? Al lento 2 manubri schiatto con i pesi da 12 e 14 e credo di avere uno scompenso in quanto a forza con il resto...
      Grazie in anticipo per le risposte
      modi per aumentare forza e resistenza ce ne sono parecchi...Se mi dici come e quanto ti alleni,vediamo di cambiare qualcosina
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

      PRESENTI




      Commenta


        #4
        Allora.... mi alleno da quasi 3 mesi 4 volte a settimana seguendo la classica tripartizione ABC.
        A
        -Petto :
        panca 10 8 8
        panca inclinata 12 10 10
        croci su inclinata 12 10 10
        -Spalle:
        lento 2 manubri 10 8 8
        alzate laterali 12 10 8
        - Deltoidi
        Alzate 90 15 15 15
        -Tricipiti
        french press 10 8 8
        push down 12 10 8
        -Addominali
        Crunch 3 serie a sfinimento
        -Cardio
        20 minuti tappeto

        B
        -Dorsali
        Lat machine avanti 10 8 8
        Pulley 12 10 8
        Macchina per trazioni assistite 12 10 10
        -Bicipiti
        Curl 2 manubri alternato 10 8 8
        panca scott 12 10 8
        -Cuffie rotatori
        esercizio con pesi da terra 15 15 15
        -Extraruotatore 15 15 15
        alzate 90 con extrarotazione
        (questi 2 esercizi li uso giusto per rinforzare e migliorare la postura)
        -Lombari
        iperestensioni 15 15 15
        -Addominali
        Crunch inversi 3 serie a sfinimento
        -CArdio
        20 minuti tappeto

        C
        -Gambe
        leg extension 12 10 10
        leg press 12 12 10 10
        prone leg curl 12 10 10
        seated leg crul 12 10
        calf impiedi 15 12 10
        -Addominali
        (A1 crunch)+(A2 crunch inversi) a sfinimento x 3
        abdominal machine 3 serie a sfinimento
        -Cardio
        20 min tappeto

        E questo è tutto .

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Nico88 Visualizza Messaggio
          Ragazzi, piccolo problema, ho le spalle debolucce, avete qualche consiglio per migliorare resistenza e forza???? Al lento 2 manubri schiatto con i pesi da 12 e 14 e credo di avere uno scompenso in quanto a forza con il resto...
          Grazie in anticipo per le risposte
          Per dire se sono deboli o no bisogna vedere quanti kg usi negli altri esercizi,ad esempio quando fai di panca?
          Matt10

          Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

          Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

          Commenta


            #6
            allora di panca faccio 25+25+15=65 con un piccolo aiutino alle ultime 2 ripetizioni
            sono debuluccio anche di petto ma bisogna considerare che sono all'inizio
            Last edited by Nico88; 16-04-2008, 16:14:54.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Nico88 Visualizza Messaggio
              allora di panca faccio 25+25+15=65 con un piccolo aiutino alle ultime 2 ripetizioni
              sono debuluccio anche di petto ma bisogna considerare che sono all'inizio
              allora Nicoli'...se per inizio intendi che ti alleni da meno di 3 mesi,io ti consiglierei di continuare a seguire questa scheda per un altro po' e poi riparlarne..Possiamo tranquillamente lavorare su qualcosa di specifico ma non credo sia il caso almeno per il momento
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

              PRESENTI




              Commenta


                #8
                ok sapevo che era presto per parlarne, però chiedere consigli è sempre utile. Apparte ciò ciò pensi che la scheda sia buona?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Nico88 Visualizza Messaggio
                  ok sapevo che era presto per parlarne, però chiedere consigli è sempre utile. Apparte ciò ciò pensi che la scheda sia buona?
                  si...ha un senso,almeno all'inizio.Poi dovessi appassionarti seriamente,credo sara' stesso il tuo istruttore ad indirizzarti verso qualcosa di diverso.In tutti i casi,siamo sempre qui per qualsiasi consiglio o opinione
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    #10
                    bhe riguardo alla passione posso dire che sono stato colpito da questo mondo. Fino a qualche mese fa non avrei mai sognato di metter piede in palestra. Poi ho iniziato a sentirne parlare da alcuni amici e ho voluto provare....è stato un fulmine a ciel sereno....non solo come sport ma anche come ambiente, quindi penso di continuare ancora molto a lungo (anche perchè ho l'abbonamento annuale)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Nico88 Visualizza Messaggio
                      bhe riguardo alla passione posso dire che sono stato colpito da questo mondo. Fino a qualche mese fa non avrei mai sognato di metter piede in palestra. Poi ho iniziato a sentirne parlare da alcuni amici e ho voluto provare....è stato un fulmine a ciel sereno....non solo come sport ma anche come ambiente, quindi penso di continuare ancora molto a lungo (anche perchè ho l'abbonamento annuale)

                      ecco un'ottima motivazione


                      allora...solitamente gli istruttori di sala sono utili all'inizio,o meglio le loro schede prefabbricate lo sono
                      Dopo qualche mese,quando le necessita' cambiano,sono pochi quelli che si mettono a seguirti come dovrebbero....continua a postare regolarmente e discutiamo insieme di varie schede e programmi alimentari che ti vengono consigliati
                      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                      PRESENTI




                      Commenta


                        #12
                        ok con piacere e grazie per i consigli

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎