Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa , troppe domande!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa , troppe domande!!

    Ciao ragazzi , a quanto pare non riesco a chiarire i miei dubbi in palestra
    tra un istruttore che dice che con 40 min. di tapis roulant al giorno si puo' mettere massa senza perdere quella magra(boh) e un altro che in tutte le schede mi piazza il lento DIETRO e la lat DIETRO
    io non ho ancora capito alcune cose FONDAMENTALI del BODY BUILDING :
    1-LE SERIE-per esempio quando c'e' scritto french press 4x8 oppure 4x12-10-8-6: il peso in che modo devo variarlo tra una serie e l'altra?Io tendo ad aumentarlo ad ogni serie ed arrivare allo sfinimento con le ultime due , ma non deve essere ogni serie a cedimento?Io mi trovo meglio a caricare subito il massimo e farne8-10 al limite epoi diminuendo ad ogni serie in modo da farne sempre 8-10 al massimo sforzo....cmq prima di queste 4x8 per esempio bisogna fare una sorta di riscaldamento (es. bilancere senza peso?)
    2-dimagrimento e massa , qual'e' la verita'?faccio moltissimo tapis roulant e sono dimagrito un bel po' , ma e' vero che limita la crescita muscoilare o no?
    3-e' vero che gli esercizi devono sempre cambiare per non far abituare il muscolo?quindi ogni mese bisogna cambiare scheda ed esercizi?

    #2
    Io nn sono molto esperto,ma in 2 anni di palestra nn ho mai sentito nulla di simile...che correndo aumenta la massa è da fantascienza! Cmq ti risponderanno sicuramente i master piu esperti di me!
    Impossible is nothing!sigpic

    Commenta


      #3
      1- Devi scegliere un peso che ti consenta di eseguire le ripetizioni previste a cedimento. Il riscaldamento va sempre fatto, bastano 2-3 set con carico progressivamente più grabdi che si avvicinino a quello allenante.

      2- Se non esageri no.

      3- Non sono gli esercizi che devono cambiare ma chi schemi di allenamento. Se una volta fai 4x8 dopo un mese fai 6x6 per esempio. Cmq la domanda non è banale.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #4
        Grazie per le risposte , cmq non volevo dire che si aumenta di massa con il tappeto , ma il contrario (avevo paura di perdere qualcosa )
        Cmq , da quello che ho capito :
        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
        1- Devi scegliere un peso che ti consenta di eseguire le ripetizioni previste a cedimento. Il riscaldamento va sempre fatto, bastano 2-3 set con carico progressivamente più grabdi che si avvicinino a quello allenante.
        -Ecco , di solito comincio subito con un peso che mi consenta di fare una serie entro 8-12 ripetizioni , mi riposo 1-2 minuti e le serie dopo o diminuisco leggermente il peso o faccio un paio di ripetizioni in meno , sempre restando tra le 8e le 12 , che dite va bene cosi'?

        2- Se non esageri no.

        3- Non sono gli esercizi che devono cambiare ma chi schemi di allenamento. Se una volta fai 4x8 dopo un mese fai 6x6 per esempio. Cmq la domanda non è banale.
        Questo non l'ho capito bene, potete spiegarmi meglio ?Da quello che mi ha detto l'istruttore devo semplicemente cambiare gli esercizi per non abituare troppo il muscolo , boh!

        Commenta


          #5
          anche qui se si dice che per mettere massa non bisogna fare esercizi aerobici tipo nuoto o corsa................ma allora come mai i calciatori e i nuotatori mettono su massa anche se si allenano tutti i giorni e non per 30 minuti ma molto di piu'?????..............
          Last edited by skintek; 02-05-2008, 20:51:33.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎