If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
già che ci siamo per la lat usa una presa diversa da quella che fai per le trazioni... (volume alto è ?...)
io però ti consiglieri un'altra split per il back considerando le 6 rep di trazioni...(poche dai...)
ti ricordo che faccio 5 serie di trazioni ed inoltre è molto poco che faccio le trazioni, e faccio fatica a completare le serie.....
la lat la faccio anche dietro però in molti me la sconsigliano!
in linea generale faccio 4-5 serie di trazioni da 6 rip
rematore 5-6 sets da 8 -10 rip
e poi la lat davanti 3 sets 10rip
io se dovessi allenare il dorso e ci tengo a farlo per bene farei cosi:
- trazioni 3 x max (5 serie nn hanno senso)
- stacchi completi (FONDAMENTALI) a piramidale inverso 4-6-6-8 belli
spinti
- rematore manubrio 3 x 8 fisso
preferisco farlo con il bilancere perchè sento lavorare meglio il dorso.....
bravo. ti posso solo consigliare di ruotare il primo esercizio ogni mesociclo (ogni volta che cambi scheda 4-5week)
rematore bil. busto flesso, poi lo stacco, poi le trazioni presa larga prona e via ancora...a seconda delle tue sensazioni di fatica/miglior sensazione di lavoro, e a seconda delle priorità anche.
ad esempio in molto, non mettono mai lo stacco come primo ex xkè poi tutto quello ke viene dopo è molto meno produttivo...testa su di te...
già che ci siamo per la lat usa una presa diversa da quella che fai per le trazioni... (volume alto è ?...)
io però ti consiglieri un'altra split per il back considerando le 6 rep di trazioni...(poche dai...)
change io nn so te, ma se fa 5x6 rest 90''-100'' di trazioni bw presa larga (20-25cm piu delle spalle) prona (a parte ke cè trazione e trazione, rom, larghezza della presa) ma non ha 6reps come massimale.
ne avrà anche 9...
cmq gli consiglio di fare solo 3set di traz.presa prona larga, e poi altri 2-3 di trazioni supine presa larghezza spalle...
marco, può essere vero che il massimale ideale di rematore sia 1,25 bw?
no perchè lo avevo letto tempo fa su un sito americano...
Più che in rapporto al bw lo metterei in rapporto con la panca o con lo stacco.
L'idea è sempre che più sollevi è meglio è però delle proporzioni potrebbero essere il 70% della panca e il 45-50% dello stacco.
Io quando eseguo il rematore, schiena dritta, petto in fuori, gambe flesse con i glutei appoggiati al muro, sento cmq molto peso nella parte lombare....ho sempre avuto problemi con i lombari io però..ke dite la faccio con i manubri o mi do al T-bar?
sigpic
HARDCORE TRAINING
TRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallace
Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Appunto..con tutti quegli esercizi ke hai postato, ho problemi alla zona lombare...mi fa parecchio male...non mi posso giocare la schiena...a 16 anni poi..
sigpic
HARDCORE TRAINING
TRAIN LIKE A TRAIN
Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
ma questi esercizi se fatti in modo corretto, rinforzano la schiena mica la spaccano....
beh tu hai 16anni? allora vacci cauto, ma questo con tutti gli esercizi...
punta ad esecuzioni perfette e leggeri ma costanti incrementi di carico....
quando avrai completato lo sviluppo 18-19anni potrai già partire da una discreta base e caricare senza aver paura di non crescere o creare danno alcuno...
ma questi esercizi se fatti in modo corretto, rinforzano la schiena mica la spaccano....
beh tu hai 16anni? allora vacci cauto, ma questo con tutti gli esercizi...
punta ad esecuzioni perfette e leggeri ma costanti incrementi di carico....
quando avrai completato lo sviluppo 18-19anni potrai già partire da una discreta base e caricare senza aver paura di non crescere o creare danno alcuno...
...è ke io ho gia problemi con la schiena..e quindi quando vado ad aggiungerci carico mi fa male..non so se continuarlo o no..
sigpic
HARDCORE TRAINING
TRAIN LIKE A TRAIN
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta