16enne agli inizi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BlackLukes
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

16enne agli inizi

Ciao a tutti, ho 16 anni. Quest'anno sto frequentando quello che spero sia l'ultimo corso di nuoto dopo i 7 anni già trascorsi in piscina, di cui due a giocare a pallanuoto.
    Il mio fisico è abbastanza asciutto e i muscoli non sono in risalto, comunque ho il fisico da nuotatore. Grazie alla palestra vorrei diventare un po più grosso e far distinguere qualche muscolo. Io avevo pensato di incominciare palestra l'anno prossimo (quindi a 17 anni) e farla per un po di anni, per poi tornare a fare nuoto. Questo perchè non mi piace molto il fisico da body builder ma preferisco quello del nuotatore muscoloso. Vi devo fare alcune domande:

1)Un percorso del genere è fattibile o appena incomincio palestra devo continuare a farla?
    2)Il mio fisico alla mia età può sopportare gli sforzi degli esercizi? (qualcuno mi ha detto che sono un po piccolo)
    3)La palestra crea dipendenza? Non è che dopo aspiro ai modelli come quelli di mr olympia?
    4)Quanto è importante la scelta della palestra giusta? in base a quali criteri? (costo annuale, possibilità di andare quando si vuole ecc.)
    5)Dopo la palestra il fisico è molto stressato? (ad esempio fanno male i muscoli o cose del genere)

scusate la lunga lista di domande, ma almeno potreste rispondere almeno ad una? ho un forte bisogno di pareri e punti di vista!
  • TASSINARO
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 1608
    • 41
    • 17
    • Roma
    • Send PM

1_Ovvio che è fattibile
    2_17 anni non sei piccolo
    3_vedere il tuo fisico che migliora nel corso dei mesi può crearti dipendenza nel senso che ti piaci di più davanti allo specchio,hai maggior sicurezza,credi di più in te e vorresti aumentare queste belle sensazioni di mese in mese.Si,può creare dipendenza,ma nulla di drammatico.
    4_ATTREZZATURA in primis.Non macchine di ultima generazione ma manubri,bilanceri,quantità delle pizze,vedi se c'è un power rack in primis,poi anche il prezzo ovviam. conta,sceglila il più possibile vicino a casa compatibilmente con i punti di cui sopra.
    5_Dopo la palestra intendi dopo l'allenamento?Questo è un forte strass per il tuo fisico,ma stai tranquillo che ha tutte le difese per reggere a questo stress creandone anzi di maggiori (questo anche con la tua collaborazione,ovvero dagli i nutrimenti giusti).
    Last edited by TASSINARO; 27-03-2008, 21:47:14.
    Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

Commenta

• BlackLukes
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Si ho già adocchiato qualche palestra vicino a casa, magari nei prossimi giorni vado a fare un giro per gli attrezzi. Grazie per i consigli, e anche per la rapidità di risposta!

Commenta

• Change
        The Vyper
        • Jan 2008
        • 3504
        • 283
        • 194
        • vivo in palestra...
        • Send PM

Originariamente Scritto da BlackLukes Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, ho 16 anni. Quest'anno sto frequentando quello che spero sia l'ultimo corso di nuoto dopo i 7 anni già trascorsi in piscina, di cui due a giocare a pallanuoto.
        Il mio fisico è abbastanza asciutto e i muscoli non sono in risalto, comunque ho il fisico da nuotatore. Grazie alla palestra vorrei diventare un po più grosso e far distinguere qualche muscolo. Io avevo pensato di incominciare palestra l'anno prossimo (quindi a 17 anni) e farla per un po di anni, per poi tornare a fare nuoto. Questo perchè non mi piace molto il fisico da body builder ma preferisco quello del nuotatore muscoloso.

non c'è differenza tra un nuotatore che fa i 100m
        e un BBer grosso (ma anche un centometrista)

Vi devo fare alcune domande:

1)Un percorso del genere è fattibile o appena incomincio palestra devo continuare a farla?

la palestra è uno stile di vita, non una sauna...
        se ti piace puoi continuare per sempre e oltre

2)Il mio fisico alla mia età può sopportare gli sforzi degli esercizi? (qualcuno mi ha detto che sono un po piccolo)

prima inizi a soffrire meglio è

3)La palestra crea dipendenza? Non è che dopo aspiro ai modelli come quelli di mr olympia?

certo che crea dipendenza...
        ma è sempre meglio di alcool, gioco d'azzardo o droga

4)Quanto è importante la scelta della palestra giusta? in base a quali criteri? (costo annuale, possibilità di andare quando si vuole ecc.)

istruttori qualificati / vicinanza / attrezzature / pulizia
        (i 4 punti hanno tutti la sts importanza)

5)Dopo la palestra il fisico è molto stressato? (ad esempio fanno male i muscoli o cose del genere)

+ mi distruggo + vado in estasi (ma è soggettivo)

scusate la lunga lista di domande, ma almeno potreste rispondere almeno ad una?
        ho un forte bisogno di pareri e punti di vista!
        qlc cosa chiedi ti sarà restituita moltiplicata x 10 !!!...

-- emoticon --

Commenta

• ts1
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 182
          • 2
          • 0
          • Trieste
          • Send PM

Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
          qlc cosa chiedi ti sarà restituita moltiplicata x 10 !!!...
          + mi distruggo + vado in estasi (ma è soggettivo)
          grande!!!
          bellissima frase

Commenta

• BlackLukes
            Bodyweb Member
            • Mar 2008
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

grazie per le risposte, ma vorrei fare un'altra domanda: per un buon risultato devo per forza fare la dieta e stare attento ad ogni singola proteina che mangio? Io adesso faccio nuoto e mangio un po di tutto ma riesco a tenermi asciutto. Per quando farò palestra basterà solo aumentare il consumo di carne e di mattina i cereali oppure devo proprio fare diete speciali? (per me sarebbe molto disincentivante, anche perchè non resisto a mangiare poco niente)

EDIT: Mi potreste dire anche i tipi di abbonamenti comuni che le palestre offrono (come ad esempio entrata quando si vuole, a giorni prestabiliti ecc.) e sopratutto, i costi?
            Last edited by BlackLukes; 28-03-2008, 20:50:45. Motivo: add

Commenta

• TASSINARO
              Bodyweb Member
              • May 2006
              • 1608
              • 41
              • 17
              • Roma
              • Send PM

Per il secondo punto ti conviene fare un giro delle paletre della tua zona e chiedere,ogni città ha i suoi prezzi,così come ogni quartiere di ogni città.
              Per la prima questione è come un puzzle,più pezzi metti insieme più il puzzle alla fine sarà bello,quindi più ti "adoperi" sotto un profilo alimentare (mi limito all'alimentazione perchè è questo che vuoi sapere),più il tuo fisico sarà "aiutato" a crescere dal nutrimento che gli dai,ecco diciamo così in parole povere.
              Tra mangiare in maniera incontrollata e contare le singole calorie,c'è molto in mezzo..
              Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

Commenta

• ts1
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 182
                • 2
                • 0
                • Trieste
                • Send PM

Originariamente Scritto da BlackLukes Visualizza Messaggio
                grazie per le risposte, ma vorrei fare un'altra domanda: per un buon risultato devo per forza fare la dieta e stare attento ad ogni singola proteina che mangio? Io adesso faccio nuoto e mangio un po di tutto ma riesco a tenermi asciutto. Per quando farò palestra basterà solo aumentare il consumo di carne e di mattina i cereali oppure devo proprio fare diete speciali? (per me sarebbe molto disincentivante, anche perchè non resisto a mangiare poco niente)

EDIT: Mi potreste dire anche i tipi di abbonamenti comuni che le palestre offrono (come ad esempio entrata quando si vuole, a giorni prestabiliti ecc.) e sopratutto, i costi?
                tranquo ke se fai nuoto e pale, altro ke mangire poco, se vuoi crescere....

Commenta

• nonnopapero
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2008
                  • 4
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ciao a tutti io sono un 18enne faccio palestra da 3 mesi ma penso male xkè ogni giorno faccio le stesse cose cmq volevo kiedervi qualè l'alimentazione giusta adata sopratutto a sviluppare glia ddominali a tartaruga???oppure posso mangiare qualsiasi cosa ma fare molto esercizio...?grazie

Commenta

• Change
                    The Vyper
                    • Jan 2008
                    • 3504
                    • 283
                    • 194
                    • vivo in palestra...
                    • Send PM

Originariamente Scritto da nonnopapero Visualizza Messaggio
                    ciao a tutti io sono un 18enne faccio palestra da 3 mesi ma penso male xkè ogni giorno faccio le stesse cose cmq volevo kiedervi qualè l'alimentazione giusta adata sopratutto a sviluppare glia ddominali a tartaruga???oppure posso mangiare qualsiasi cosa ma fare molto esercizio...?grazie
                    se vuoi apri un 3D in allenamento e posta il tuo programma
                    (e mi sa che pioveranno le critiche)

per l'alimentazione posta in dieta & alim.
                    mettendoci quello che mangi durante
                    la giornata in stile schema di esempio
                    con quantità orari e tutto il resto...

col....
                    pranzo....
                    ecc....

-- emoticon --

Commenta

• nonnopapero
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2008
                      • 4