Ciao ragazzi, fino ad oggi ho creduto fosse l'albume delle uova ad essere così tanto indicato per i culturisti, ma il tuorlo allora va scartato? E perchè? Quali sono le sostanza nutrienti contenute nei due? E, dato che ci siamo, come è meglio cucinare le uova?
Uova: albumi o tuorlo?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Lord Visualizza MessaggioCiao ragazzi, fino ad oggi ho creduto fosse l'albume delle uova ad essere così tanto indicato per i culturisti, ma il tuorlo allora va scartato? E perchè? Quali sono le sostanza nutrienti contenute nei due? E, dato che ci siamo, come è meglio cucinare le uova?
-
-
Originariamente Scritto da the swan Visualizza Messaggioa casa mia è sempre il bianco che serve il rosso dallo al gatto.... credo che l'albume sia altamente proteico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lord Visualizza MessaggioPure io lo credo... però ho guardato in internet e ho trovato una pagina che diceva che il quanto a proteine il tuorlo ha il 16% e l'albume il 10%... mmm... ma boh, sarà il resto che conta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggioil 10% e il 16% rispetto a cosa ?...
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggioil tuorlo va limitato in quanto fonte di grassi, a differenza dell'albume che è solo pro
Commenta
-
-
un mio amico di gym (da gare) mi ha detto che lui a colazione prende (tra l'altro) 3/4 albumi d'uovo (fonte esselunga), in un contenitore e in forno per qualche decina di minuti (senza sale)... a qualcuno risulta qualcosa del genere? non si perde pro in forno?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggioil tuorlo va limitato in quanto fonte di grassi, a differenza dell'albume che è solo proOriginariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
Quindi voi date per scontato che i grassi siano il male dell'umanità, che il rosso alzi il colesterolo e luoghi comuni vari??
Mangiati tranquillamente il rosso,basta che il computo totale dei macronutrienti rientri nel tuo totale giornaliero.
Il rosso non fa male, ANZI completa il profilo aminoacidico dell'albume."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
senti scherzi a parte... anche io vorrei cominciare a integrare pro con uova e ridurre le pro in polvere... ma dimmi una cosa... quale tipo di uova compri? ti fidi? io ho timore a comprare le uova all'esselunga... e poi quando anceh prendi quelle fresche, girato l'angolo c'è sempre la freschissima...
e poi son più fresche le "freschissime" o le "superfresche" o "extrafresche"? mi regolo col costo?
Commenta
-
Commenta