Alcune domandine da neofita
Collapse
X
-
la forza è alla base della massa ;9 viene prima. se nn parti da basi di forza buone non spinge per la massa sufficientemente.
io non so da quanto ti alleni pero se prima seguivi quella scheda obbrobbriosa dubito che hai un'ottima forza.
se hai come scopo la forza e anche un po la massa io ti consiglierei di impostare la tua scheda eseguendo i fondamentali (panca - lento - stacchi ) in ripetizioni a piramidale inverso cosi alleni tutte e due massa e forza, con serie di questo tipo
4-6-6-8
è' il metodo migliore in piram inverso per la forza e la massa, la serie da 4 la prima , devi spingere a bestia a muscolo fresco.
sicuramente è meglio cm ti dico io che con tutti quegli stripping e superserie senza<senso(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Grazie mille Rampage!
Per le 2 schede di forza che faccio ora c'è qualcosa che posso togliere...?
La durata della mia sessione di allenamento non è meno di 2 ore...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza MessaggioOddio...ad oggi ho cambiato schede ed ora faccio forza, ecco le tabelle attuali:
Giorno 1:
Circuito addominali (4 serie da 5 esercizi senza pausa e ad esaurimento)
Pana piana: 3x (8x1 4x1) moedoto bulgaro
Press con manubri su panca 30° 3x5
Croci su piana 3x5
Pull over 3x5
Presa stretta al multi power 3x5
Tricipiti ai cavi 3x5
Curl in piedi con bilanciere 3x5
Bicipiti con manubri da seduto 3x5
Giono 2
Circuito addominali (4 serie da 5 esercizi senza pausa e ad esaurimento)
Trazioni alla sbarra presa larga 3x5
Dorsy bar presa larga 3x (8x1 4x1) moedoto bulgaro
Pulley 3x5
Lento avanti con bilanciere 3x (8x1 4x1) moedoto bulgaro
Alzate laterali con manubri da seduto 3x5
Alzate frontali da seduto 3x5
Alzate inverse con manubri 3x5
Trazioni al mento 3x5
Scrollate con manubri 3x5
un po' meglio della precedente....ma continui a non fare il rematore, tutte quelle alzate sono superflue, fai già lento e tirate al mento.
per l'addome immagino farai un volume mostruoso, e cmq l'addome va alla fine.
fai tutto in 3x5 (non ho capito perchè) anche dove non c'entra una mazza.
e poi....mancano le gambe.
lo so che avrai già detto che non le alleni perchè di qua e perchè di la, ma senza le gambe un allenamento è e resta incompleto.
Commenta
-
-
Ad ottobre riprenderò a fare palestra 3 volte alla settimana e allenerò anche le gambe!
Commenta
-
-
Scusami, quale è il rematore?
Per addominali quindi consigli alla fine di tutto? Altri mi hanno consigliato al inizio....
Grazie!
Commenta
-
-
il rematore è questo
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
gli addominali in genere si fanno alla fine. farli prima vuol dire affaticare dei muscoli che poi ti serviranno da sinergici e stabilizzatori in molti esercizi.
c'è diversa gente che li fa prima....secondo me non è proprio l'ideale.
Commenta
-
-
Grazie mille drifter!
Per gli addominali allora continuo a farli alla fine!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioper me è meglio che lo impara a fare prima col manubrio il rematore, col bilancere mi ci gioco una palle che tende a chiudere le spalle
il discorso è sempre quello, le cose o si imparano o si fanno dimmerda.
con un filmato sul tubo dai solo un'idea. mica insegni.
se frequenta una palestra che chieda agli istruttori. mi sembra logico.
Commenta
-
-
beh pero se dici cosi ritieni migliore qllo col bilancere credo....
devi pero ammettere che come negli stacchi è piu "facilmente" eseguibile male rispetto a quello col manubrio che è veramente intuitivo(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiobeh pero se dici cosi ritieni migliore qllo col bilancere credo....
devi pero ammettere che come negli stacchi è piu "facilmente" eseguibile male rispetto a quello col manubrio che è veramente intuitivo
il rematore a busto flesso con bilancere è un grandissimo esercizio, IMO irrinunciabile, però ha una certa difficoltà esecutiva.
quello con manubrio in appoggio è facile ed esente da rischi, ma lo stimolo anabolico è molto minore.
Commenta
-
-
Preferite il metodo bulgaro o il piramidale inverso?
Commenta
-
Commenta