Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizio!!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inizio!!!!!!

    Salve ragazzi sono nuovo, girando per la rete in cerca di consigli utili mi sono imbattuto in questo forum.
    Ho 19 anni, sono alto 1.82, peso 86 kg e sono di costituzione abbastanza robusta (polso 19 cm).Questa è la situazione attuale praticamente all'inizio dato che mi sono iscritto in palestra da 6 settimane.
    Dopo un paio di settiman di adattamento mi ritrovo a fare una scheda divisa in 2 turni A-B con i seguenti esercizi:
    A
    -Riscaldamento
    Pettorali:
    -panca piana 12 10 10
    -Croci su inclinata 12 10 10
    Spalle
    -Lento 2 manubri 12 10 10
    -Lateral raise machine 12 10 10
    Tricipiti
    -French 2 manubri 12 10 10
    -Push down 12 10 10
    Addome
    -Crunch 3x20
    -Crunch inversi 3x20
    Defaticamento
    B
    -Riscaldamento
    Gambe
    -Leg press 12 10 10
    -Leg extention 12 10
    -Prone leg curl 12 10 10
    Dorsali
    -Lat avanti 12 10 10
    -Compound row 12 10
    -Lat dietro 12 10 10
    Bicipiti
    -Curl bilancere 12 10 10
    -Hammer curl 12 10 10
    Lombari
    -Hyperextention 2x15
    La mia frequenza settimanale è di 3-4 giorni

    Inutile dire che consigli sulla scheda, alimentazione (mangio davvero tanto ) ed esecuzione (specie su panca e croci) saranno ben accetti.
    Quanto tempo di allenamento occorre mediamente per saper fare decentemente qualche trazione alla sbarra?????
    Grazie dei consigli intanto provo a postare qualche foto per farci 2 risate....
    p.s. Scusate la scadentissima qualità delle foto
    File Allegati

    #2
    dovresti dividere l'allenamento
    almeno i 3 o 4 parti, altrimenti
    ti distruggi solamente...chiedi
    al trainer in pal...

    -- emoticon --

    Commenta


      #3
      Non e' un granche' come scheda, ci sono modi migliori di sfruttare una frequenza di quattro volte la settimana, poi mancano stacco, squat e rematore, hai problemi particolari per i quali ti han consigliato di non farli?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
        Non e' un granche' come scheda, ci sono modi migliori di sfruttare una frequenza di quattro volte la settimana, poi mancano stacco, squat e rematore, hai problemi particolari per i quali ti han consigliato di non farli?
        Non ho alcun tipo di problema, anzi mi chiedevo come mai non ci fossere questi esercizi nella scheda. Forse essendo all'inizio il trainer ha ritenuto di aspettare un pò, non so, comunque grazie chiederò a lui...

        Commenta


          #5
          la scheda può anche andar bene; anzi è la classica scheda che spesso danno dopo quella base, però come esercizi per la schiena c'è poca roba.
          Un rematore l'avrei messo.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
            la scheda può anche andar bene; anzi è la classica scheda che spesso danno dopo quella base, però come esercizi per la schiena c'è poca roba.
            Un rematore l'avrei messo.
            Bhe mercoledì scheda nuova, vediamo che salta fuori, intanto ho chiesto di cambiare obiettivo da aumento tono muscolare a ipertrofia

            Commenta


              #7
              io farei una split in due ma con abbinamenti un po' diversi....un giorno la parte superiore e un altro l'inferiore..comunque se sei all'inizio segui il tuo istruttore

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                io farei una split in due ma con abbinamenti un po' diversi....un giorno la parte superiore e un altro l'inferiore..comunque se sei all'inizio segui il tuo istruttore
                Certo mi sembra una persona molto preparata, solo che volevo sentire più campane dato che all'inizio si ha molta confunsione

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎